CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 22 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

Wind mega1500

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Wind mega1500

Salve, vorrei attivare l'opzione mega1500 per il mio galaxy ma non riesco a rendermi conto di quanto traffico avrò a disposizione. Mi spiego meglio: io uso il galaxy quasi sempre in wifi, la mega1500 la userei solamente per controllare la posta con la pushmail quando non sono coperto da wifi e qualche cazzeggio sporadico, tipo far vedere agli amici come funziona streetview, o il gps, cose così insomma, pensate che avrò problemi a star dentro alla tariffa wind?. Non vorrei ritrovarmi tutto il credito ciucciato. Un grazie anticipato a tutti quanti vorranno fornirmi il loro aiuto. Ciao.

2.  
    Shu
    Shu non è in linea
    Androidiano

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 17 volte in 13 Posts
    Predefinito

Io l'ho attivata quasi subito, dopo aver comprato il telefono.

Intanto installati "3g watchdog" (che, a dispetto del nome, va anche in 2g), che ti si installa nella status bar e ti dice quanto traffico hai fatto.
    Non è precisissima, ma ti dà un'idea di massima.

Io, oltre al polling delle mail ogni 15 minuti, vado sul market a vedere le novità tre volte al giorno, di media, e scarico quello che mi serve.
    Le mail, se vedo dal summary che sono spam, le cancello senza leggerle direttamente sul server (ho un account IMAP).
    Navigo poco e Maps non lo uso spessissimo, ma uso Places e altre applicazioni che si aggiornano via internet.

3g watchdog mi dice che se continuo cosi`, a fine mese avro` consumato solo il 20% del traffico disponibile, quindi direi che puoi tranquillamente farne un uso anche piu` spinto.

Tieni d'occhio il watchdog e, quando sei intorno al 50-70% del traffico segnato da lui, manda un sms con scritto "saldo" al 4155 per verificare se è realistico.

Bye.

Senior Droid L'avatar di ChIP83

Smartphone
    S7 edge

Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 20 volte in 19 Posts
    Predefinito

Io ho il push della mail, la sincronizzazione contatti e calendario attiva.
    Greed con 5/7 feed ogni ora da sincronizzare.
    Vado sul market circa 30 min al giorno e scarico applicazioni.
    Leggo, ovviamente, le mail che mi arrivano (una decina al giorno)
    Chatto ogni tanto con gtalk.
    Navigo su internet su travian, 1 ora al giorno.
    Ogni tanto mando le immagini che scatto con la macchina fotografica per mail.
    Vado su siti internet x per leggere notizie y.

Per ora, mediamente, consumo 1/5 del traffico disponibile.
    Cioè potrei quintuplicare le cose che faccio e starci comunque dentro
    488 MB, sembrano pochi, ma per un uso mobile sono più che sufficienti.

Androidiano

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Grazie per i chiarimenti

Androidiano L'avatar di curinac

Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Guarda io credo che 450 mega siano oltremodo sufficienti. Io lo uso senza limitarmi, navigo, guardo video da youtube, ho il push di gmail, uso google maps, skymap e naturalmente ho scaricato una bella quantità di applicazioni. Sono a metà mese di utilizzo e ancora non ho usato 1/3 del credito. Vai tranquillo, d'altra parte avere un terminale del genere e non attivare un' opzione internet è da pazzi. Se blocchi l'apn lo castri nelle sue potenzialità, se non lo blocchi ti divora il credito in un'attimo.

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Ciao curican.
    sono nuovo del sito e sto adochiando proprio questa tariffa.
    Vorrei sapere come si fa a "castrare" l'apn in modo da non scaricare in un attimo il credito residuo.
    grazie

Senior Droid L'avatar di intouch

Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 31 volte in 28 Posts
    Predefinito

Il metodo più semplice è quello di installare il programma Apndroid.
    Lo esegui una volta e modifica gli apn aggiungedoci il suffisso "apndroid" in modo che i collegamenti non funzionino più
    Lo esegui la seconda volta e rimette tutto a posto com'era prima. Così i collegamenti tornano a funzionare.

Oppure puoi fare a mano, andando in Impostazioni > Controlli wireless > Reti mobili > Profili.
    Cancelli o modifichi tutti i profili che vedi, in modo che il cellulare non riesce a fare la connessione dati.
    Magari scriviti su un foglietto i valori che avevi, così quando ti servono li puoi rimettere a posto.

Ringraziamenti
    5
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da fabandroid Visualizza il messaggio
    Ciao curican.
    sono nuovo del sito e sto adochiando proprio questa tariffa.
    Vorrei sapere come si fa a "castrare" l'apn in modo da non scaricare in un attimo il credito residuo.
    grazie
    quoto in pieno cio che dice intouch. Scarica apndroid, fallo partire e poi qando attiverai l'opzione internet lo fai ripartire. Questo programma ti sarà comodo anche in futuro per esempio se dovessi andare all' estero.

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Chiarisco che non ho ancora un terminale android (vorrei comprare il DREAM).
    Ma se ho capito bene il terminale una volta avviata una connessione dati in 3G rimane sempre attiva? Non c'è nessun modo di farmi chiedere SEMPRE prima che parte una connessione se voglio una connessione DATI su APN o su WI-FI o Voglio spegnere tutte le connessioni????
    Questo concetto è molto importante!!!
    Anche se ho capito che il piano DATI wind è molto buono (wind è sempre la piu economica).
    fatemi sapere e vi ringrazio anticipatamente.
    Fabio

Ringraziamenti
    5
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da fabandroid Visualizza il messaggio
    Chiarisco che non ho ancora un terminale android (vorrei comprare il DREAM).
    Ma se ho capito bene il terminale una volta avviata una connessione dati in 3G rimane sempre attiva? Non c'è nessun modo di farmi chiedere SEMPRE prima che parte una connessione se voglio una connessione DATI su APN o su WI-FI o Voglio spegnere tutte le connessioni????
    Questo concetto è molto importante!!!
    Anche se ho capito che il piano DATI wind è molto buono (wind è sempre la piu economica).
    fatemi sapere e vi ringrazio anticipatamente.
    Fabio
    Allora...
    un terminale android durante il suo funzionamento scambia più o meno di continuo dati tramite la connessione internet (senza chiedertelo). Infatti se io non navigo non controllo mail o non scarico nulla dal market e vado a vedere il mio traffico in dati residuo, mi accorgo che comunque ho consumato parte (molto molto piccola, ma molto molto cara senza un piano dati) del mio traffico. Se tu hai impostato un apn tra i settaggi, il cellulare userà la connessione internet tramite linea telefonica (che può essere sia edge, ossia 2g, che UMTS, ossia 3g, dipende dal segnale che ti arriva). Se tu togli tra le impostazioni l'apn, il cellulare non ti si può connettere tramite linea telefonica e quindi ci puoi navigare solo tramite wifi.
    Comunque il consiglio rimane lo stesso: a mio parere comprare un terminale del genere senza abbinato un piano dati è abbastanza inutile. Utilizzandolo ti accorgerai che ci sono una miriade di applicazioni che necessitano di connessione ad internet. E' utilizzare tali applicazioni quando e ovunque tu sia che fa la differenza tra il possedere un cellulare normale e uno smartphone.
    Spero di averti chiarito, altrimenti fammelo sapere.
    Ciao
    Ultima modifica di curinac; 25-08-09 alle 10:46

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina