Visualizzazione stampabile
-
Io ho notato invece che più che aumentare la carica questo firmware limita il consumo di batteria su attività che prima la stressavano moltissimo.
Io sono uno dei pochi fortunati che non ha mai avuto problemi con la batteria,o meglio che ho capito abbastanza presto che era solo una questione di rodaggio, oggi comincia il 3 giorno e sono al 66%.
Cmq l'altro ieri, sono stato connesso un bel po a youtube a guardare alcuni video, con il firm precedente quest'attività consumava un botto di batteria,invece a fine giornata (dopo un paio di chiamate brevi,un paio di sms , una mezz'ora di wi-fi con relative applicazioni installate e qualche partita a battaglia navale ero al 91%)
Cmq quando date le indicazioni sulla batteria,tenete conto che le varie apps che la indicano dopo un po si "addormentano",es a me prima dell'ultimo dato che ho fornito segnava 95%,l'ho "svegliato" smanettandoci un po ed è sceso giù al 91%.
Quindi quando date indicazioni sulla batteria per essere più precisi,prima di postare il dato "st5ressatelo" 5 minuti,e aspettate che l'indicatore si assesti,ad esempio il ragazzo che ha postato 99% avrà magari avuto un 95% reale.
-
quoto,inoltre penso che sia per quello che la batteria,esempio da 75% dopo risale a 79% perchè qualche applicazione si è chiusa..e consumando meno energia si stabilizza.
Pero' l'indicatore della batteria fa sempre pena,alle volte al 75% segna sempre max...bhooooo o_O
-
La batteria segna piena dal 100% al 71%.
Dal 70% al 41% segna quasi piena.
Poi si spegne :)
-
Ciao a tutti, vorrei riportare la mia esperienza con il Galaxy.
L'ho acquistato due settimane fa (27 agosto) da un negozio Wind. Firmware versione I7500XXG1. Un paio di giorni fa sono riuscito a far funzionare quel bagaglio di PCStudio e ho aggiornato (cambiando la lingua del programma in inglese), e facendo l'hard reset subito dopo.
Prima dell'aggiornamento la durata della batteria era ridicola, speravo di aggiustare con l'aggiornamento e invece non è cambiato molto. La cosa inquietante è che l'altro giorno l'ho caricato tutta la giornata da spento (e si scalda parecchio, e sullo schermo appare e scompare quella dannata batteria), sono uscito alle 22, c'ho un po' giocato per farlo vedere agli amici (SkyMap, email, chat, un paio di video su youtube) e quando sono tornato a casa all'una mi ero perso già il 20% della batteria. Allora l'ho messo in modalità Aereo, appoggiato sul comodino e sono andato a dormire. Il giorno dopo (8 ore dopo) la batteria era scesa di un altro 20%!! Che si scarichi mentre lo uso (tra l'altro in 2g), ok, ma in modalità aereo no!
Insomma l'aggiornamento non ha contato nulla. Anzi... ora il wifi praticamente non va, si collega, funziona 10min e poi la connessione si pianta.
Che frustrazione...
-
In modalità aereo il telefono potrebbe stare in standy per settimane. Infatti il consumo è vicino a zero.
Le volte che l'ho messo in modalità aereo durante la notte, la mattina l'ho sempre ritrovato allo stesso livello di carica (con una tolleranza del 1%).
Se ti ha consumato il 20% di batteria in poco tempo, dovevano esserci dei processi che giravano in background, oppure la batteria è difettosa, ma mi sembra più probabile la prima ipotesi.
-
Boh, proverò a fare un hard reset (di nuovo) e usarlo un po' senza alcun programma. Anche se ho appena installato un task manager ma non mi sembra che ci siano processi attivi (tutto allo 0%!). Ma investigherò ancora.
In realtà è anche possibile che la batteria sia farlocca, visto che si scalda molto quando si ricarica (da spento). Non so, comunque mi delude molto... un mio collega ha il htc magic e non ha alcun problema. Perchè la Samsung fa ste ciofeche? Bah.
-
Quote:
Originariamente inviato da
willywongi
Boh, proverò a fare un hard reset (di nuovo) e usarlo un po' senza alcun programma. Anche se ho appena installato un task manager ma non mi sembra che ci siano processi attivi (tutto allo 0%!). Ma investigherò ancora.
In realtà è anche possibile che la batteria sia farlocca, visto che si scalda molto quando si ricarica (da spento). Non so, comunque mi delude molto... un mio collega ha il htc magic e non ha alcun problema. Perchè la Samsung fa ste ciofeche? Bah.
Ciao, dovrai fare un po' di cicli di carica e scarica batteria completi prima che la batteria stessa acquisisca le sue peculiarità: all'inizio tutti abbiamo avuto problemi di batteria, è del tutto normale. Lasciala lavorare per una decina di giorni almeno e vedrai che migliorerà tantissimo.
-
Ho disattivato la sincronizzazione automatica, e oggi sembra andare meglio (l'ho ricaricato stamattina tra le 8.30 e le 11.30 circa). La cosa divertente è che oggi ho fatto la prima chiamata da quel cellulare (uso ancora il vecchio nokia per telefonare&sms), e -magia!- l'indicazione di carica della batteria ha fatto un balzo, da circa 60% a 70%! Leggevo su un forum in inglese di utenti Galaxy che secondo loro c'è una concomitanza di cose:
- Alcuni utenti hanno delle app che fanno "svegliare" (wake) il telefono a intervalli regolari, scaricando la batteria.
- Effettivamente la batteria non dura tanto (1-2 giorni di uso medio), ma questo sembra sia peculiare di molti smartphone con ampi display.
- Soprattutto, l'indicatore di carica della batteria va completamente a caso, alcune volte spegnendo il cellulare quando probabilmente ci starebbe ancora qualche ora di vita.
I motivi sono vari, e gli indizi su cui investigare il motivo della scarsa durata della batteria sono fuorvianti...
...e a me è già venuto voglia di rivendere questa sorta di fiore di mezzanotte (bellissimo, ma dura poco).
Terrible battery life, firmware issue? - Android Forums
-
Sembra che in giro ci sia già un nuovo firmware, l'H8. Stasera proverò a trovarlo e vedere se riesco ad aggiornare.
-
Quote:
Originariamente inviato da
willywongi
Sembra che in giro ci sia già un nuovo firmware, l'H8. Stasera proverò a trovarlo e vedere se riesco ad aggiornare.
Peccato che ci sia già un'intero thread su sto firmware nel forum...