CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: ciccariell con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 22 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Galaxy perde connessione wi-fi

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Galaxy perde connessione wi-fi

Scusate , mi sono accorto di aver postato il problema su una parte sbagliata del forum, quindi ripropongo il problema nel posto giusto.
    Non so se il mio è un caso isolato, ma il mio Galaxy perde la connessione una volta che entra in stand-by, a volte basta spegnere e riaccendere il sistema wi-fi sul telefono e questo si riconnette . A volte invece devo rimettere la chiave wpa Non so se esiste un modo per risolvere questo problema ogni consiglio è bene accetto . Grazie a tutti anticipatamente

2.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Trident Visualizza il messaggio
    Scusate , mi sono accorto di aver postato il problema su una parte sbagliata del forum, quindi ripropongo il problema nel posto giusto.
    Non so se il mio è un caso isolato, ma il mio Galaxy perde la connessione una volta che entra in stand-by, a volte basta spegnere e riaccendere il sistema wi-fi sul telefono e questo si riconnette . A volte invece devo rimettere la chiave wpa Non so se esiste un modo per risolvere questo problema ogni consiglio è bene accetto . Grazie a tutti anticipatamente
    Capita anche a me, prova ad installarti wifi fix dal market, a me non ha risolto del tutto ma le prime 10/15 volte riesce a restaurare la comuncazione.
    Dopo si deve riavviare

Senior Droid L'avatar di intouch

Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 31 volte in 28 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Trident Visualizza il messaggio
    Non so se il mio è un caso isolato, ma il mio Galaxy perde la connessione una volta che entra in stand-by
    Che perda la connessione WiFi quando va in standby, può essere anche corretto.
    Il comportamento va impostato nel menu Impostazioni > Controlli Wireless > Impostazioni Wi-Fi > Tasto Menu > Avanzate > Criteri di sospensione Wi-Fi.
    Il comportamento standard è che si disconnetta quando il telefono va in standby, per risparmiare batteria. Ma lo puoi anche impostare per non disconnettersi mai.

Problema diverso invece, se alla riattivazione del telefono dopo lo standby, il telefono non riesce a riconnettersi al wifi.
    Questo è un problema riscontrato da molti, solo che di solito basta disattivare il wifi e riattivarlo.
    A me non è mai capitato di dover rimettere la chiave.

Riguardo a questo problema io ho trovato notevoli miglioramenti con le ultime due versioni del firmware (H7 e H8).
    Anche l'utente fastmem, se non ricordo male, ha riferito di aver avuto grandi miglioramenti con la versione H8.

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Grazie molto per l'aiuto, non sapevo della posasibilità di variare i criteri di sospensione wi-fi, ovviamente il risparmio della batteria ha la priorità . Il mio firmaware è H7 e a tale proposito vorrei segnalare il fatto che ho provato ad aggiornare a H8 , ma NPS mi dice che H7 è l'ultimo disponibile ed inoltre se collego il Galaxy e provo ad aggiornare ,inizialmente mi dice che non è possibile accedere al server perchè l'ultimo aggiornamento non è andato a buon fine (sbagliato; nessun messaggio di errore alla fine del processo ) a questo punto devo disinstallare NPS e installarlo di nuovo e tutto funziona . Che sia perchè uso Win 7 ?? Grazie ancora per l'aiuto