CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
Discussione:

MMS Vodafone

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    MMS Vodafone

    Ciao a tutti... qualcuno è riuscito a configurare gli MMS per vodafone ?? Io sto impazzendo xkè non riesco mai a scaricarne uno. Ho usato l'APN della sim e non va, poi ho provato con APN Italiani... stesso discorso. Attualmente ho questi settaggi con samsung galaxy ma quando arriva l'avviso degli MMS sui messaggi e clicco su Scarica dopo un po mi esce download del messaggio non riuscito. Utilizzo come APN per la rete il vodafone pack in piu ho l' APN degli MMS la cui configurazione è qui sotto:

    Nome : Vodfone MMS
    APN : mms.vodafone.it
    Proxy : <non impostato>
    Porta : <non impostato>
    Nome utente : <non impostato>
    Password : <non impostato>
    Server : <non impostato>
    MMSC : http://mms.vodafone.it/servlets/mms
    Proxy MMS : 10.128.224.10
    Porta MMS : 80
    MMC : 222
    MNC : 10
    Tipo APN : mms
    Authentification Type : None

    Qualcuno mi sa aiutare ???
    grazie mille

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti,
    mi sono appena registrato (anche se leggo il forum da un pò e mi ha aiutato parecchio col mio Galaxy!), ma:
    anch'io non ne vengo fuori con questi MMS!
    Qualcuno sa effettivamente come fare a riceverli e inviarli?
    cioè insomma, come si faceva coi vecchi cellulari!! :o)

    grazie!
    ciao!

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di Ciocca86


    Registrato dal
    Jul 2009
    Località
    Ceprano
    Messaggi
    964

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 27 volte in 24 Posts
    Predefinito

    io cn l'apn della sim li vedo! tranquillamente! nn è che forse avete installato apndroid? se è così questo programma vi priva anche degli mms dato che usano connessione 3g

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    hai ragione, scusate, ho scritto una cavolata.
    Dunque, lasciando attivo l'APN della sim (web.omnitel qualcosa...), tutto funziona, e ricevo e invio MMS, ma: un paio di volte al giorno il telefono si collega da solo alla rete 3G, e spendo senza accorgermi! Pochi centesimi al giorno, in un mese sono un pò di euro! (senza sapere il perchè).
    Come si può fare??

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao a tutti ... secondo me il problema deriva dall' attivazione dell' opzione iphone data pack.... qualcuno di voi usa questa promozione e allo stesso tempo riesce a riceve gli sms ?

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2009
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ciocca86 Visualizza il messaggio
    io cn l'apn della sim li vedo! tranquillamente! nn è che forse avete installato apndroid? se è così questo programma vi priva anche degli mms dato che usano connessione 3g

    Ciao, approfitto della tua risposta perchè anche io ho lo stesso problema. Ho installato apndroid perchè non voglio che il cell si connetta ad internet senza che me ne possa accorgere. Sto valutando l'offerta Vodafone per internet ma per il momento preferisco utilizzare l'applicazione per negare l'accesso alla rete.
    C'è per caso un altro programma da scricare dal market e che abbia le stesse funzioni di ON/OFF per le connessioni come apndroid per poter finalmente utilizzare gli MMS ?
    Grazie.

  8. #7
    Super Droid L'avatar di androtopo


    Registrato dal
    Oct 2009
    Località
    AndroToponia City
    Messaggi
    1,146

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 71 volte in 67 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cassandra Visualizza il messaggio
    Ciao, approfitto della tua risposta perchè anche io ho lo stesso problema. Ho installato apndroid perchè non voglio che il cell si connetta ad internet senza che me ne possa accorgere. Sto valutando l'offerta Vodafone per internet ma per il momento preferisco utilizzare l'applicazione per negare l'accesso alla rete.
    C'è per caso un altro programma da scricare dal market e che abbia le stesse funzioni di ON/OFF per le connessioni come apndroid per poter finalmente utilizzare gli MMS ?
    Grazie.
    se non hai alcuna promozione flat dati vodafone, vodafone stessa di default disattiva gli apn. pertanto puoi inviare e ricevere mms tranquillamente.
    ma per scrupolo disattiva tutte le voci di sincronizzazione (calendario,contatti, ecc ecc...) ; e proprio per stare tranquilli puoi semplicemente crearti gli apn con apnitaliani e modificare con un voce inesistente quello dati. per esempio modifica mobile.vodafone.it in zuzzurellone.vodafone.it... lasciando intatto quello mms. cosi è sicuro che il tuo cell non si collega per scambi dati non voluti

    ciao

    edit: se non funzionano gli mms o la connessione per un motivo legato all'apn, lo stesso penso possa essere pushato come si fa col magic o col dream....
    Ultima modifica di androtopo; 13-12-09 alle 00:36
    superstite DESFO 2010

  9. #8
    meg
    meg non è in linea
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2009
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    anche io avevo trafficato un po con gli apn per cercare di risolvere il problema, provando anche con apn italiani ma niente. e ora non riesco neanche a riimpostare gli apn che avevo prima!! se cerco di crearne uno nuovo mi torna alla schermato precedente (quella con crea nuovo, usa solo reti 2g ecc..) quancluno sa speigarmi perchè e cosa devo fare???

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2009
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da androtopo Visualizza il messaggio
    se non hai alcuna promozione flat dati vodafone, vodafone stessa di default disattiva gli apn. pertanto puoi inviare e ricevere mms tranquillamente.
    ma per scrupolo disattiva tutte le voci di sincronizzazione (calendario,contatti, ecc ecc...) ; e proprio per stare tranquilli puoi semplicemente crearti gli apn con apnitaliani e modificare con un voce inesistente quello dati. per esempio modifica mobile.vodafone.it in zuzzurellone.vodafone.it... lasciando intatto quello mms. cosi è sicuro che il tuo cell non si collega per scambi dati non voluti

    ciao

    edit: se non funzionano gli mms o la connessione per un motivo legato all'apn, lo stesso penso possa essere pushato come si fa col magic o col dream....

    Io non ce la posso fare....ho chiamato il servizio clienti Samsung il quale mi ha risposto che il Galaxy è autoconfigurante.
    Sono andata in Impostazioni -> Controlli wireless -> Reti mobili -> Operatori di rete ed ho registrato Vodafone.
    Questo sarebbe sufficiente per Samsung !
    Poi grazie alle istruzioni trovate su Android wiki ho impostato tutti i dati manualmente in Impostazioni -> Controlli wireless -> Reti mobili -> Profili
    Ho disattivato APNDROID in modo tale da rendere attivo il servizio 3G. Ho inviato un MMS stavolta senza messaggi di servizio non disponibile ma il destinatario non ha ricevuto nulla anche se dal mio telefono risulta inviato !!!
    E' umanamente possibile riuscire ad inviare un MMS con Galaxy senza dover per forza essere degli smanettoni come la sottoscritta ?????
    Grazie per l'aiuto......

  11. #10
    Super Droid L'avatar di androtopo


    Registrato dal
    Oct 2009
    Località
    AndroToponia City
    Messaggi
    1,146

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 71 volte in 67 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cassandra Visualizza il messaggio
    Io non ce la posso fare....ho chiamato il servizio clienti Samsung il quale mi ha risposto che il Galaxy è autoconfigurante.
    Sono andata in Impostazioni -> Controlli wireless -> Reti mobili -> Operatori di rete ed ho registrato Vodafone.
    Questo sarebbe sufficiente per Samsung !
    Poi grazie alle istruzioni trovate su Android wiki ho impostato tutti i dati manualmente in Impostazioni -> Controlli wireless -> Reti mobili -> Profili
    Ho disattivato APNDROID in modo tale da rendere attivo il servizio 3G. Ho inviato un MMS stavolta senza messaggi di servizio non disponibile ma il destinatario non ha ricevuto nulla anche se dal mio telefono risulta inviato !!!
    E' umanamente possibile riuscire ad inviare un MMS con Galaxy senza dover per forza essere degli smanettoni come la sottoscritta ?????
    Grazie per l'aiuto......

    solo una domanda..il tuo samsung è come mamma l ha fatto oppure è rootato?
    superstite DESFO 2010

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Discussioni simili

  1. Ram magic vodafone - post su vodafone lab
    Da sdimaio nel forum HTC Magic
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 13-07-09, 14:42
  2. Impostare APN MMS Vodafone con iphone Vodafone Pack
    Da elisir79 nel forum HTC Dream / Tmobile G1
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 30-03-09, 13:59

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy