Visualizzazione stampabile
-
[QUOTE=Cecco;34643]1) Download android_sdk1.5_r3
2) dalla shell andare su /tools
3) scrivere : android create avd -n MYCUP -t 2
4) Scaricare il file system.img cyano
scusa Cecco ma non c'é verso che riesca a scaricare questo file.
Quando ci clicco sopra mi porta su una pagina dove mi chiede di registrarmi per scaricare, per registrarmi mi manda verso un sito "openhandsetdevelopers", mi registro ma poi se rimangono in quel sito non trovo più il file e se ritorno sul tuo link mi dice che non sono registrato.
Mi puoi aiutare ?
Grazie
-
Si possono usare anche altre Rom.
Ad esempio qui c'è la rom del Htc Dream.
E' pulita e mi sembra che abbia accesso completo al market (androzip e bluex ad esempio).
L'unico difetto è che prevede l'uso della tastiera fisica.
Quando chiede di "estrarre" la tastiera del telefono, il movimento va simulato con i tasti Ctrl + F11.
Ti scarichi il file signed-dream_devphone_userdebug-img-150275.zip e la dentro (se non ricordo male) ci sono i file system.img e userdata.img che copi nella cartella \platforms\android-1.5\images
-
[QUOTE=abi198;34751]
Quote:
Originariamente inviato da
Cecco
1) Download android_sdk1.5_r3
2) dalla shell andare su /tools
3) scrivere : android create avd -n MYCUP -t 2
4) Scaricare il file
system.img cyano
scusa Cecco ma non c'é verso che riesca a scaricare questo file.
Quando ci clicco sopra mi porta su una pagina dove mi chiede di registrarmi per scaricare, per registrarmi mi manda verso un sito "openhandsetdevelopers", mi registro ma poi se rimangono in quel sito non trovo più il file e se ritorno sul tuo link mi dice che non sono registrato.
Mi puoi aiutare ?
Grazie
Guarda fa così, registrati al sito e chiudi la finestra. Poi riclicca sul link, accedi tramite il modulo a sinistra e ti reindirizza automaticamente nella pagina di download. Così scarichi il file.
@intouch: Ho provato anche altre rom, purtroppo alcune non vanno sull'emulatore perchè lo "bloccano" facendo saltare dei processi e lo riavviano.
Questo Cyano è uno spettacolo puro.
Se ti chiede di estrarre la tastiera è solo nel tutorial, tu fai skip e via ;)
-
Ok non é la mia serata
finalmente mi ha registrato lasciandomi nel sito ggiusto e non sbattendomi in quell'altro, cosi' ho potuto scaricare il file.
Pero' adesso, a differenza della rom dell'SDK originale o quella dell'Hero, che si attivavano correttamente, quando lancio l'emulatore nella finestra della shell mi appare il messaggio
"emulator: ERROR: unexpected qemud char. channel close"
e il "telefono" fa un reboot.
L'unica cosa che ho fatto, come da tue istruzioni é stato di mettere il system.img al posto dell'originale, rinominando in old quest'ultimo.
Qualche idea ?
E un'altra domanda la rom dell'Hero, ad esempio, mi dice di aprire la tastiera, come faccio a "skippare" ?
Grazie mille per l'aiuto
-
Aggiornamento situazione
...di prima mattina, sono riuscito ad avanzare con Hero, bypassata l'apertura della tastiera, provato ad aprire il market e mi vede applicazioni che non vedo dal telefono. Per ora funziona sembra abbastanza stabilmente.
Sempre lo stesso errore invece con Cyano.
-
Le prove le facevo su Vista, adesso sono passato su XP e funziona con Cyano.
Differenza, oltre all'OS, e che quando ho dato il comando create avd ho risposto "yes" ed ho creato un profilo mio lasciando tutti i default tranne quello del device con keyboard.
Vassappé ...
sono andato sul market
ho installato un paio di applicazioni ma...
una volta chiuso l'emulatore (facendo clic sulla crocetta in alto se no non si chiudeva mai facendo il power off) ho provato adb pull e mi risponde
error: device not found
Allora ho cercato di fare un copia/incolla ma degli .apk non c'é nessuna traccia.
Nella directory data trovo 5 files .txt un file layoubtlib.jar e due sotto-directory fonts e res
-
Quote:
Originariamente inviato da
abi198
Le prove le facevo su Vista, adesso sono passato su XP e funziona con Cyano.
Differenza, oltre all'OS, e che quando ho dato il comando create avd ho risposto "yes" ed ho creato un profilo mio lasciando tutti i default tranne quello del device con keyboard.
Vassappé ...
sono andato sul market
ho installato un paio di applicazioni ma...
una volta chiuso l'emulatore (facendo clic sulla crocetta in alto se no non si chiudeva mai facendo il power off) ho provato adb pull e mi risponde
error: device not found
Allora ho cercato di fare un copia/incolla ma degli .apk non c'é nessuna traccia.
Nella directory data trovo 5 files .txt un file layoubtlib.jar e due sotto-directory fonts e res
No aspetta, adb pull lo devi fare con l'emulatore in esecuzione!!!!
Altrimenti non riuscirai mai a copiarli perchè lo stesso adb non trova il device!
EDIT: Perdonami, ieri per la fretta ho dimenticato di aggiungerci un NON, ora ho modificato la procedura...
-
ragazzi! cecco mi ha dato una mano in msn...
Funziona perfettamente..!!
sono riuscito ad installare camera zoom!
:D:D
Grazie mille ;);)
-
Ciao a tutti,
la procedra di Cecco funziona anche con applicazioni copy-protected e a pagamento? Bisogna essere root?
Per me l'unico motivo per provare sarebbe repligo reader, e se non funziona con quello allora preferisco aspettare...
Grazie mille,
Andrea.
-
Essendo a pagamento onestamente non ho provato.
Il mio metodo finora è testato per applicazioni free...
Dovresti provare a chiedere a CoLo, lui mi sembra che l'abbia utilizzato per applicazioni a pagamento.