CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: DreamReaper con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 39 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 4 primaprima ... 234
Visualizzazione dei risultati da 31 a 35 su 35
Discussione:

Galaxy e Wind internet Mobile Phone : settaggio APN

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #31
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    101

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da chiappinik Visualizza il messaggio
    Tra l'APN wap e quello internet tecnicamente non cambia niente. Commercialmente hanno deciso di dividere le offerte su due APN diversi per non sovvraccaricarli e perchè wind li ritiene due entità differenti concettualmente (wap per utilizzo solo su terminale, internet per utilizzo anche esterno al terminale). Il Galaxy funziona su entrambi benissimo. Il problema è attivare l'APN corretto per la promozione attivata e bisogna ammettere che wind pur indicandolo non sottolinea abbastanza l'importanza di questo aspetto.

    Gli operatori avrebbero dovuto semplicemente dirti: lei ha sbagliato APN.

    "L’opzione Internet Mobile Phone è valida esclusivamente per il traffico internet sul display del telefonino sviluppato in Italia in copertura HSDPA, UMTS, EDGE e GPRS tramite il punto d'accesso wap.wind"

    Già, solo che gli APN miei (l'APN messo da me era corretto, non mi dilungo a spiegarti perchè.

    Però finalmente un po di luce in questo buio forum inizia a vedersi.

    Il Galaxy con il wap funziona benissimo. La prova ? provatelo col wap degli altri operatori. Funziona a meraviglia.
    Troppo lungo spiegare tecnicamente perchè DEVE funzionare. Del resto ad internet ci si collegano anche i ferri da stiro. Figuriamoci il galaxy col wap.
    Comunque, ripeto COL WAP DEGLI ALTRI OPRATORI FUNZIONA BENISSIMO CON QUELLO DI WIND NO.

  2.  
  3. #32
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    178

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianniaa Visualizza il messaggio
    Già, solo che gli APN miei (l'APN messo da me era corretto, non mi dilungo a spiegarti perchè.

    Però finalmente un po di luce in questo buio forum inizia a vedersi.

    Il Galaxy con il wap funziona benissimo. La prova ? provatelo col wap degli altri operatori. Funziona a meraviglia.
    Troppo lungo spiegare tecnicamente perchè DEVE funzionare. Del resto ad internet ci si collegano anche i ferri da stiro. Figuriamoci il galaxy col wap.
    Comunque, ripeto COL WAP DEGLI ALTRI OPRATORI FUNZIONA BENISSIMO CON QUELLO DI WIND NO.
    Io l'ho usato due settimane con l'APN WAP e funzionava benissimo. Poi ho cambiato promozione perchè ho avuto esigenze diverse e ha continuato ad andare nello stesso identico modo. Perchè mai l'apn wap di wind non dovrebbe funzionare col galaxy? i protocolli sono sempre quelli.

  4. #33
    Shu
    Shu non è in linea
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    158

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 17 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Io ho provato due giorni e non e` mai andato (WAP WIND), quindi ho disdetto la WAP e fatto la Mega1500 che è andata al primo colpo. E amen.
    Costa meno e comunque non la sfrutto nemmeno del tutto (arrivo a 200-300 MB al mese)

    Bye.

  5. #34
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao,
    io ti capisco benissimo ho avuto il tuo stesso problema(solo che ho rimesso 50€).
    Se conosci qualche associazione dei consumatori che si sta organizzando considerami del Team.
    Non credo serva a molto ma potremmo inviare una mail di protesta alla Wind, minacciando di cambiare gestore.

    Che dici?

  6. #35
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    612

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da chiappinik Visualizza il messaggio
    Io l'ho usato due settimane con l'APN WAP e funzionava benissimo. Poi ho cambiato promozione perchè ho avuto esigenze diverse e ha continuato ad andare nello stesso identico modo. Perchè mai l'apn wap di wind non dovrebbe funzionare col galaxy? i protocolli sono sempre quelli.
    Ciao a tutti, questo è il mio primo messaggio nonostante segua il forum già da qualche mese essendo possessore di un Galaxy.
    Anche io ho fatto la pessima scelta di aver attivato internet mobile phone di wind scoprendo che il wap su Android non va proprio, ma visto che ormai la tariffa è pagata (ed a me serve per partire questi giorni) mi chiedevo se alla fine qualcuno avesse trovato dei parametri funzionanti.
    Preciso che ho provato di tutto, dai parametri standard sul sito wind a quelli di apn italiani a variazioni consigliate per nokia (tralaltro sul mio vecchio nokia funziona senza problemi) ma senza alcun risultato.
    Grazie

Pagina 4 di 4 primaprima ... 234

Discussioni simili

  1. Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 01-02-10, 21:32
  2. Consiglio, MEGA 1500 o Internet Mobile Phone ?
    Da Rodtek nel forum Samsung Galaxy (i7500)
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 17-09-09, 14:47
  3. Wind Internet Mobile Phone
    Da blaine nel forum Samsung Galaxy (i7500)
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 27-08-09, 11:15
  4. Mobile Internet Phone
    Da j62 nel forum HTC Magic
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 20-05-09, 16:19
  5. MAGIC, mobile internet phone VODAFON e SMS
    Da azanutta nel forum HTC Magic
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 10-05-09, 13:13

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy