Originariamente inviato da
Cecco
Il tuo è un ragionamento giusto, ma ovviamente dipende dall'uso che se ne si fa. Tuttavia questo non risolve il problema dei processi in stand-by.
Io rimango dell'opinione che una batteria di 1500mah non può durare meno di una batteria di 700mah quindi il discorso alla base deve essere di software.
A tal proposito ho sempre sostenuto che il problema del galaxy sia il "falso" stand-by, perchè non credo che la Samsung, di notevole esperienza nel settore mobile, rilasci hardware (batterie, display, etc) non consone con il mercato.
Dunque reputo che lo stand-by, inteso nel contesto Galaxy, sia semplicemente l'oscuramento del display con corrispettiva perdita di connessione (servizio aggiunto solo all'ultimo aggiornamento H7). Detto ciò, non è possibile che un dispositivo in stand-by ed in modalità aereo consumi il 10% e rotti durante la notte. Qualcosa non va.
E questo lo penso in quanto ogni volta che lo metto a riposare il cell avvia dei processi assurdi (ad esempio stanotte mi ha avviato il programma LED PartyBoat, Messaggi, Dildroid) che non richiedono nè connessione ad internet nè hanno un widget associato.
Credo che ci sia una problematica nella gestione dei processi da parte di tutto CUPCAKE, per questo motivo sto aspettando Donuts per vedere se ci saranno miglioramenti a riguardo. In tal caso di mano mia creerò un modulo che risolva questa situazione, almeno per fare dei test.
Quello che mi fa riflettere è che n on dovrebbero essere gli utenti i beta tester. Abbiamo uno smartphone da 400€ circa e una batteria tra le migliori del mercato (IMHO 1500mah sono un'enormità), qualcosa non quadra.....
Detto questo, vi auguro una buona giornata.
P.S. Ho avuto modo di provare un Magic ed un Dream. Facendo il rapporto batteria/consumo medio vince il MIO Galaxy (metto "mio" in maiuscolo perchè è solo una valutazione soggettiva utilizzando il mio dispositivo) con 2 giorni completi di utilizzo. Il Dream mi è morto intorno la metà del secondo giorno e il Magic nella serata. Il mio Galaxy è arrivato alla mattina alle 10, morendo........