Il mio problema è questo: quando entro in Fastboot mod il PC (Vista) mi trova una periferica chiamata Android 1.0, io però non so dove trovare i driver ( ho già provato quelli nell'SDK). ADB funzionante.
Qualcuno saprebbe dirmi come fare? :-\
Visualizzazione stampabile
Il mio problema è questo: quando entro in Fastboot mod il PC (Vista) mi trova una periferica chiamata Android 1.0, io però non so dove trovare i driver ( ho già provato quelli nell'SDK). ADB funzionante.
Qualcuno saprebbe dirmi come fare? :-\
Devi aggiungere delle stringhe al file android_usb.inf (mi pare sia questo). Dopo cena se ho tempo posto sul forum il driver così eviti di scaricarti l'editor di file inf ecc.
Edit
Eccoti i driver. Dovrebbero andar bene. Almeno con me ed il mio svista home premiumm 32 bit funzionano.
L'ho installati ma ora quando lo collego non mi fa il classico suono, e scrivendo fastboot devices non me lo trova. Non c'è nemmeno su gestione periferiche. :\
Se mi durasse di più la fastboot potrei anche tentare di risolvere.
Allora il file che ti ho uppato deve sostituire quello nella cartella x86 presente nella cartella usb_drivers dell'SDK. Prova così che magari funziona. Ora cmq ti consiglio di disinstallare tutti i driver samsung e reinstallarli. Un'altra cosa collega il galaxy con debug usb attivo.
Sul forum cmq trovi altre spiegazioni per far funzionare fastboot col galaxy, in cui viene spiegato quali stringhe sotituire nel file citato nel post prima.
Se funziona mi merito un https://www.androidiani.com/forum/im...ost_thanks.gif
io ho il problema che il fastboot dura pochi secondi e poi si avvia il galaxy...e anche avendo preparato la stringa sul prompt dei comandi non fa in tempo a flashare... c'è un rimedio per evitare che si avvii?? non sono riuscito a trovare nessuna risposta confortante.. l'unica da quello che ho capito è usare linux.. ma purtroppo non dispongo... :(
ringrazio anticipatamente a chi riuscirà a darmi una mano...
quindi dici che devo insistere?? tu sei riuscito al primo colpo o dopo un po' di tentativi?? grazie
idem per me. Ce l'ho fatta subito a flashare nonostante la scarsa durate del fastboot.
Comunque se non riesci usa linux davvero. Scaricati un live cd e usa quello ;)
va bene il live cd di ubuntu 8.10 desktop?? o prendo la versione 9.04?? scusa se ti faccio ste domande ma non sono pratico con linux...
ho provato con live cd ubuntu ma mi da cmq lo stesso problema! il galaxy in fastboot mode si avvia cmq dopo qualche secondo... non so cosa fare!! dicono che sia il firmware h7 che da questo problema... a questo punto vorrei provare a tornare al g8 se è possibile.. si può fare?? tanto poi una volta rootato aggiorno la rom con le ultime che hanno integrato il firmware h7 giusto??
Allora prova a procedere così
Se sotto Vista hai tutti i driver installati e funzionanti,
1. prepara il comando fastboot sul terminale.
2. Collega il connettore del cavo usb del galaxy al telefono (non attaccarlo ancora al pc)
3. Metti il telefono in fastboot
4. Attacca il cavo al pc (mi raccomando lavora sempre sulla stessa porta Usb, altrimenti non il S.O reinstalla i driver)
5. Appena hai attaccato dai invio su terminale e dovresti essere a posto.
Leggendo sto post dirai: "ma questo crede che so cretino?". No comunque prova a procedere così e vedi che ce la dovresti fare. E' questione di attimi per flashare, ad esempio una recover via fastboot. Una volta dato il comando non hai problemi con il caricamento usb. Devi solo essere velocissimo.
Cmq se torni al firmware precedente non è detto che flashando una rom basata sugli ultimi firmware, non è sicuro che ti ritrovi l'ultimo firmware installato. Diversi utenti infatti hanno lamentato questo problema, che hanno risolto appunto flashando prima l'update di Samsung e poi la rom modificata.
In bocca al lupo ;)
non ho vista ma xp (ho provato sia con metodo xp che ubuntu)..... spero non sia quello.... cmq ho provato a fare il fastboot senza il cel collegato e cmq dopo un tot di secondi si avvia... è normale?? adesso provo ma ormai ho provato talmente tante volte che sono demoralizzato... rimane con la scritta waiting device...e non fa in tempo a fare ok ok!! :( anche se invio il comando immediatamente dopo averlo collegato cmq non fa in tempo.. boh, a questo punto non ho più idee...
anche a me su xp non da il tempo di fare niente che si riavvia
di guide ce ne sono tante... non è quello il problema, il problema principale è che il mio galaxy (e non solo il mio) quando è in fastboot mode non rimane fermo ma cmq si riavvia.. anche se non è collegato al pc.. questo non mi permette di flashare la recovery.... avrò provato il procedimento mille volte...
devi preparare il comando prima sul prompt e poi tutto di corsa riesci a farlo se ti sbrighi a dare invio...a me lo ha fatto..il problema e' che poi non lo vede piu'...sti maledetti driver
boh.. io ormai ho provato 50 volte senza riuscirci... ho sempre provato con la stringa già pronta, ma non fa in tempo.. cmq mi confermi che ti dava waiting for devices una volta inserito il comando? e cmq quando davi l'ok sul terminale per inserire la stringa aspettavi che il pc ti desse il suono dell'avvenuta connessione usb o premevi ok anche prima di sentire il suono??
del suono non mi ricordo...quello che sono riuscito a fare e' questo:
downloading 'boot.img'... OKAY
booting... OKAY
hai usato quale recovery??
non quella postata qui...vado fuori se ti allego
oook...... sono riuscito a installare la recovery... il problema è che ora adb non mi riconosce più il galaxy e non riesco a fare le operazioni seguenti nel terminale con adb... idee??
devi metterlo in recovery e vedere se ti esce la schermata con tutte le cose che puoi fare se sei root
allora... io sono riuscito ad installare la recovery.. ma ho la mini recovery mode perchè non riesco a capire come faccio a copiare rectools.tar.gz nella memoria flash.... adb con ubuntu da quando ho installato la recovery non mi trova più il galaxy, mentre con xp invece adb funziona.. ho provato ad usare questi comandi in prompt per copiare il file rectools.tar.gz :
H:\Documents and Settings\Checco86\Desktop\tools>adb push RECTOOLS.tar.gz /sdcard/RECTOOLS.tar.gz (do invio)
la risposta è:
failed to copy 'RECTOOLS.tar.gz' to '/sdcard/RECTOOLS.tar.gz' : Read-only file system
che devo fare??
io ho fatto tutto dal pc,con xp,e sono diventato "full root"..invece di fare attraverso il prompt prova a portare il file dentro la sdcard,sarebbe la memoria interna da 8g del galaxy, dal computer trasferendolo manualmente tu e poi un bel reset o spegnimento e vedi che se metti di nuovo in recovery hai tutti i comandi di root...fammi sapere
@checco86
Devi prima montare la partizione /sdcard come read-write. Non so che guida hai seguito, comunque basta un
adb shell mount -o remount,rw /sdcard
Bye.
mi pare che sul forum di hdblog.it per la recovery di drakaz siano elencati tutti i passaggi. Comunque il rectools.zip lo puoi anche copiare nella cartella principale della SD interna tramite il normale trasferimento file (usb storage, insomma). Poi si dovrebbe arrangiare la recovery a scompattarlo.
Bye.