CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 3 primaprima 123
Visualizzazione dei risultati da 21 a 23 su 23
Discussione:

Galaxy: Vodafone mi fa penare....Problemi di connessione e APN vari...

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Baby Droid L'avatar di gabbo19


    Registrato dal
    Jan 2010
    Località
    Parma
    Messaggi
    41

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao almodna,
    allora visto che hai un galaxy ti do le istruzioni precise, vai su impostazioni, sincronizzazione dati e togli tutte le spunte (dati in background, sincronizzazione automatica). chiudi tutto.
    Riapri impostazioni e vai su controlli wireless, da qui vai su reti mobili (controlla che roaming dati sia disattivato) selezioni profili e cancelli tutto quello che c'è premendo il tasto menu e selezionando ripristina impostazioni predefinite.

    Fatto ciò crei un nuovo apn lo selezioni e imposti:
    Nome: a scelta (es. Vodafone Mobile)
    APN: mobile.vodafone.it
    Tipo APN: internet + mms (forse funziona anche selezionando internet ma io l'ho impostato così e funziona tutto)

    le impostazioni di default restanti dovrebbe essere ok, controlla che MCC e MNC siano rispettivamente 222 e 10

    Creato l'APN dal menù profili guarda che il cerchietto affianco al nuovo apn sia verde dentro (cioè che è attivo) se non lo è clicca sul cerchio.

    Ricontrolla per sicurezza che tutto sia impostato come scritto sopra (sai si rischiano )

    Fatto tutto fai una ricarica da 5€ o il minimo possibile (sempre per sicurezza), spegni e riaccendi cellulare, dagli il tempo di connettersi in 3G ed il gioco è fatto.
    Prova a connetterti sul browser fai una breve ricerca e controlla il credito chiamando il 404 (gratuito).
    Una volta che sei sicuro che non spendi soldi riattiva pure i dati in background e le sincronizzazioni varie.

    Poi da quello che ho capito te il servizio Vodafone Mobile lo hai solo attivato e non disattivato, in tal caso che è ancora attivo quando fai la ricarica potrebbe rinnovarsi e sottrarti 3€.

    Buona fortuna! ciao
    Ultima modifica di gabbo19; 13-01-10 alle 22:14

  2.  
  3. #22
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gabbo19 Visualizza il messaggio
    Ciao almodna,
    allora visto che hai un galaxy ti do le istruzioni precise, vai su impostazioni, sincronizzazione dati e togli tutte le spunte (dati in background, sincronizzazione automatica). chiudi tutto.
    Riapri impostazioni e vai su controlli wireless, da qui vai su reti mobili (controlla che roaming dati sia disattivato) selezioni profili e cancelli tutto quello che c'è premendo il tasto menu e selezionando ripristina impostazioni predefinite.

    Fatto ciò crei un nuovo apn lo selezioni e imposti:
    Nome: a scelta (es. Vodafone Mobile)
    APN: mobile.vodafone.it
    Tipo APN: internet + mms (forse funziona anche selezionando internet ma io l'ho impostato così e funziona tutto)

    le impostazioni di default restanti dovrebbe essere ok, controlla che MCC e MNC siano rispettivamente 222 e 10

    Creato l'APN dal menù profili guarda che il cerchietto affianco al nuovo apn sia verde dentro (cioè che è attivo) se non lo è clicca sul cerchio.

    Ricontrolla per sicurezza che tutto sia impostato come scritto sopra (sai si rischiano )

    Fatto tutto fai una ricarica da 5€ o il minimo possibile (sempre per sicurezza), spegni e riaccendi cellulare, dagli il tempo di connettersi in 3G ed il gioco è fatto.
    Prova a connetterti sul browser fai una breve ricerca e controlla il credito chiamando il 404 (gratuito).
    Una volta che sei sicuro che non spendi soldi riattiva pure i dati in background e le sincronizzazioni varie.

    Poi da quello che ho capito te il servizio Vodafone Mobile lo hai solo attivato e non disattivato, in tal caso che è ancora attivo quando fai la ricarica potrebbe rinnovarsi e sottrarti 3€.

    Buona fortuna! ciao
    Ok, ho eseguito tutto alla lettera. L'unico problemino è che devo riattivare la promo, visto che l'avevo disattattivata subito dopo che mi ha sottratto tutti i soldini nel cell... (credevo andasse attivata una promo specifica per HTC come scritto in un post di novembre di questa discussione...)
    Mi sei stato di grande aiuto. Vi aggiornerò non appena riuscirò a ricaricare / attivare la promo / navigare!
    Grazie!

  4. #23
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ho chiamato il 190 e spiegato la situazione all'operatore che mi ha riaccredito 5 eurini e mi ha riattivato la promo gratuitamente... Adesso attendo il messaggio della riattivazione della promo e... incrocio le dita!

Pagina 3 di 3 primaprima 123

Discussioni simili

  1. Chiarimenti su vari tipi di connessione
    Da chtamina nel forum Android Tips and Tricks
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 27-12-09, 16:10
  2. Problemi connessione htc hero per vodafone
    Da ernaimo nel forum HTC Hero
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 07-10-09, 15:52
  3. Galaxy : aggiornamento software, drivers e vari problemi
    Da gianniaa nel forum Samsung Galaxy (i7500)
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 05-09-09, 05:15
  4. Problemi vari
    Da Diabolik nel forum HTC Dream / Tmobile G1
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 27-08-09, 16:25
  5. Vari problemi con Magic
    Da Danielito nel forum HTC Magic
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 23-06-09, 21:57

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy