CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: carotix con ben 4 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 21 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Consiglio, MEGA 1500 o Internet Mobile Phone ?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 8 volte in 1 Post
    Predefinito

Consiglio, MEGA 1500 o Internet Mobile Phone ?

Ciao.
    Lunedì dovrei aver sotto mano il Galaxy, e farò tutte le prove che posso sotto copertura WiFi.
    Bene, ma prima o poi mi capiterà di averne bisogno fuori di casa o fuori dall'ufficio.

Leggendo le varie offerte della WIND (vorrei mantenere questo operatore), mi sembra ci siano molte differenze tra queste due che ho menzionato.

MEGA 1500:
    8 euro al mese (+4 di attivazione) per 488 Mb di traffico.
    Non è specificato l'APN ma da vari post sembra si debba usare internet.wind
    Wind si riserva di limitare la banda qualora rilevasse intasamento nella rete.

Internet Mobile Phone:
    3 euro a settimana e traffico illimitato.
    E' necessario usare wap.wind come APN.
    Wind si riserva di disattivare l'opzione qualora rilevasse un utilizzo eccessivo, è altresì vietato usare l'opzione per navigare da PC usando il telefono come modem.

Ora, a conti fatti parrebbe che IMP consenta di essere "liberi" da pensieri e di usare tutte le possibilità offerte da un simile device, restando sempre connessi, per soli 4 euro in più al mese.
    La cosa che mi preoccupa è quel disattivare l'opzione, che ho evidenziato.
    Che significa?
    Non si naviga più in quel caso?
    O si naviga ma applicano una tariffa piena?

Già che ci sono chiedo agli utenti che usano MEGA 1500 se hanno mai sforato il traffico e se riescono in qualche modo a specificare il loro utilizzo.

Rod

2.  
    Senior Droid L'avatar di pierissimo

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 37 volte in 37 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Rodtek Visualizza il messaggio
    Ciao.
    Lunedì dovrei aver sotto mano il Galaxy, e farò tutte le prove che posso sotto copertura WiFi.
    Bene, ma prima o poi mi capiterà di averne bisogno fuori di casa o fuori dall'ufficio.

Leggendo le varie offerte della WIND (vorrei mantenere questo operatore), mi sembra ci siano molte differenze tra queste due che ho menzionato.

MEGA 1500:
    8 euro al mese (+4 di attivazione) per 488 Mb di traffico.
    Non è specificato l'APN ma da vari post sembra si debba usare internet.wind

Internet Mobile Phone:
    3 euro a settimana e traffico illimitato.
    E' necessario usare wap.wind come APN.
    Wind si riserva di disattivare l'opzione qualora rilevasse un utilizzo eccessivo, è altresì vietato usare l'opzione per navigare da PC usando il telefono come modem.

Ora, a conti fatti parrebbe che IMP consenta di essere "liberi" da pensieri e di usare tutte le possibilità offerte da un simile device, restando sempre connessi, per soli 4 euro in più al mese.
    La cosa che mi preoccupa è quel disattivare l'opzione, che ho evidenziato.
    Che significa?
    Non si naviga più in quel caso?
    O si naviga ma applicano una tariffa piena?

Già che ci sono chiedo agli utenti che usano MEGA 1500 se hanno mai sforato il traffico e se riescono in qualche modo a specificare il loro utilizzo.

Rod
    stai attento, può darsi che l offerte "internet mobile phone" sia wap, e non web....

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Olà Rodtek!

In merito all'alternativa, prova a girare un po' nel forum; c'è almeno un utente che ha avuto un'esperienza *estremamente* negativa con la IMP; per quel che ho letto, poi, direi che (come il nome dell'APN suggerisce) si tratta di un "Trucco di Phigs"; navigare in wap non è esattamente un'esperienza esaltante, anche se hai una connessione "illimitata".

Non mi pare di aver letto lamentele in merito alla Mega 1500, anche se non ci ho prestato particolare attenzione.

Quote Originariamente inviato da Rodtek Visualizza il messaggio
    Ciao.
    Rod
    Io per ora sono abbondantemente sotto ai /100/ Mega al mese; non faccio largo uso di streaming sul cellulare, né scarico tonnellate di musica; il mio uso prevalente è stato per google maps (vista "satellite") con gps attivo, ricerca codici identificati da barcode scanner, lettura posta, e un po' di google search.

La possibilità di sfruttare la connessione WiFi, quando disponibile, è una gran comodità.

Ciao,

Andrea.

5. Il seguente Utente ha ringraziato af101 per il post:

gianniaa (13-09-09)

Androidiano

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Secondo alcuni io e tu siamo le uniche persone al mondo che non riescono a capire che IMP col galaxy non funziona.

Almeno non sono più la mosca bianca ! ;-) ;-)

Lascia perdere IMP, lascia perdere Mega quanto vuoi, e sopratutto lascia perdere Wind.

Androidiano

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da gianniaa Visualizza il messaggio
    Secondo alcuni io e tu siamo le uniche persone al mondo che non riescono a capire che IMP col galaxy non funziona.

Almeno non sono più la mosca bianca ! ;-) ;-)

Lascia perdere IMP, lascia perdere Mega quanto vuoi, e sopratutto lascia perdere Wind.
    Gianniaa, dai, mi sembri un pò giù di morale.
    Magari sarò della tua stessa opinione tra un pò.

Wind non la cambio, per chi macina SMS in quantità come me, con tuti gli operatori, è impensabile al momento cambiare.
    MEGA 1500 sembra fungere.
    Anche se IMP sembra essere più allettante, ma forse così non è.

E se volessi provarle entrambe?
    Per vedere la differenza nella velocità di navigazione?

Rod

Androidiano

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

[QUOTE=Rodtek;36148]Gianniaa, dai, mi sembri un pò giù di morale.
    Magari sarò della tua stessa opinione tra un pò.

sto facendo delle prove con lo wi-fi. Non rientro neanche nella Mega 15000. Circa 80 Mb al giorno se va bene. A questo punto ci vuole qualcosa di veramente conveniente altrimenti è inutile avere un Android.

Speriamo propongano qualcosa di conveniente, con cellulari come questi è un attimo scaricare Megabyte...

La tecnica corre le tariffe son ferme. Android è un grande affare soprattutto per i carrier per adesso...

Baby Droid

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Ciao Rodtek!
    Credo che il tipo di abbonamento che ti serve dipenda molto dalle tue necessità di volume... diciamo che se fai un uso normale (sincronizzazione, qualche app, mail etc) dovresti rientrare senza problemi nella Mega1500 ... io la uso poco (ho quasi sempre wifi a disposizione) e dopo due settimane ho ancora 1300€ disponibili...

Se poi usi applicazioni che richiedono un volume maggiore usa una tariffa a tempo, ricordando però che va a "scatti" di 15 minuti e quindi ti conviene disabilitare la sincronizzazione...

Per quanto riguarda il WAP, è un protocollo inadatto a questo tipo di dispositivi...

Androidiano

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Mi sa che comincerò con direttamente con la MEGA 1500.

Anche in altri Forum leggo di gente in difficoltà nello sfruttare la IMP.

Rod

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

anch'io ho attivato la 1500 da tre giorni e va tutto bene. calcolando che dura per 30 giorni, si hanno a disposizione 50 euro al giorno, io in tre giorni ne ho usati poco piu di 60 controllando mail, twitter, facebook, msn, navigando e vedendo anche un paio di video su youtube a bassa qualità... è anche vero però che quando sono a casa tengo semper acceso il wi-fi, quindi non so se facendo un uso intensivo per tutta la giornata basterebbero, ma se non carichi in continuazione pagine piene di immagini penso proprio di si

Androidiano

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Eccomi.
    Ho attivato la MEGA 1500 lunedì mattina.
    Ritirato il Galaxy lunedì sera.
    Ho fatto un pò di prove e mi son partiti subito 8 euro.
    Martedì sono arrivati gli SMS di notifica della MEGA 1500.
    Da allora son sempre connesso.
    Al momento ho consumato circa 50 dei 1500 "euro" di bonus previsto dal piano.

Quindi mi sento di consigliare la MEGA 1500, almeno a chi si affida a Wind come operatore.

Ciao.

Rod