Visualizzazione stampabile
-
Galaxy e ricarica USB
Ciao a tutti, posseggo il galaxy dalla scorsa settimana e volevo sapere se c'è il modo di disabilitare la ricarica quando il cell è collegato al pc tramite USB, se non erro alle batterie ricaricabili non fa bene ricevere sprazzi di ricarica per pochi minuti :) Grazie mille!
-
alle batterie LIPO fanno molto bene "sprazzi di ricarica"
invece le scariche profonde, che si facevano anni fa sulle NiCd per evitare l'effetto memoria, sono disastrose.
Quote:
Originariamente inviato da
Mcgrady1it
Ciao a tutti, posseggo il galaxy dalla scorsa settimana e volevo sapere se c'è il modo di disabilitare la ricarica quando il cell è collegato al pc tramite USB, se non erro alle batterie ricaricabili non fa bene ricevere sprazzi di ricarica per pochi minuti :) Grazie mille!
-
Grazie mille per la delucidazione, quindi è meglio non farlo scaricare fino in fondo da quanto ho capito..buono a sapersi :D grazie ancora!
-
In realtà la batteria del Galaxy è LiIon (Ioni di litio), e non LIPO (polimeri di litio).
Una volta che lo metti in carica dovresti lasciarcelo finché non arriva al 100%.
Puoi metterlo in carica anche quando è al 99%, ma non devi MAI farlo scendere a zero (ma a questo di solito ci pensa il circuito di protezione).
Ogni tanto puoi anche staccarlo prima, ma alla lunga riduci la vita della batteria, che, se non sbaglio, è "garantita" per 1000 ricariche, poi perde efficienza.
Bye.
-
Grazie,
infatti io sapevo che anche ricariche piccole tipo di alcuni minuti mangiano comunque un ciclo di batteria e se i cicli sono 1000.....comunque grazie, al massimo quando lo attacco al pc lo farò rimanere (se posso) finchè non torna al 100% :D