Visualizzazione stampabile
-
Confermo sia la presenza del sensore di prossimità sia il suo comportamento non sempre "perfetto".
Io in genere telefono con l'auricolare, e mi capita non poche volte di giochicchiare col telefono mentre parlo... se piazzo il pollice poco sopra il led blu, lo schermo si spegne, se tolgo il pollice in tempo un secondo e mezzo si riaccende.
Vero è che con la penombra non si comporta molto bene.
Questo mi fa sospettare che in realtà non sia un sensore di prossimità vero e proprio, ma che sia il sensore di luminosità che viene sfruttato AL POSTO di un sensore di prossimità. Ovvero, che decida se c'è un oggetto vicino in base ai cambiamenti di luce che rileva (mettere la faccia vicino al sensore, in fondo, significa metterlo in ombra).
-
certo che in condizioni di buio totale la luminosità è quella non penso che rilevi più che in penombra... anzi forse dovrebbe essere proprio lì il problema... cmq a me non funziona proprio MAI in penombra...
-
Quote:
Originariamente inviato da
LoZeno
il led blu
Ma stiamo parlando tutti dello stesso telefono?
Il mio samsung galaxy è sprovvisto di led, qualcuno ha un telefono diverso?
-
Muzu, controlla bene... è a destra dell'uscita audio. Non lo noti perché, da spento, è nero come il resto del cellulare.
Ma se guardi nelle foto del Galaxy bianco, come questa:
http://www.androidmag.net/android/wp..._1-600x450.jpg
Se osservi nella parte alta, di fianco all'altoparlante, lo vedi, in verticale.
-
E ti si accende? Scusa eh se sono stordito dalla notizia, in quali situazioni ti si illumina di blu questo led?
-
Mi si accende solo durante le telefonate. E comunque di una luce blu abbastanza bassa.
Può darsi che non lo noti se telefoni portandoti l'apparecchio alle orecchie... io normalmente uso gli auricolari (abituato a telefonare in auto, non li stacco neanche quando scendo ormai), e nel tempo della telefonata capita che mentre parlo smanetto sul cellulare.
-
Quote:
Originariamente inviato da
LoZeno
Mi si accende solo durante le telefonate. E comunque di una luce blu abbastanza bassa.
Può darsi che non lo noti se telefoni portandoti l'apparecchio alle orecchie... io normalmente uso gli auricolari (abituato a telefonare in auto, non li stacco neanche quando scendo ormai), e nel tempo della telefonata capita che mentre parlo smanetto sul cellulare.
Bestiale questa cosa.
Comunque ho appena fatto una prova: mi sono telefonato, ho risposto senza mettere il telefono all'orecchio. Lo schermo si è spendo dopo pochi secondi e nessun led si è acceso, nemmeno debolmente.
Ma sono l'unico a cui non si accende il led o anche altri non l'avevano notato?
-
Magari è una stronzata, ma mi viene il sospetto... prova usando gli auricolari. Io proverò a fare la stessa prova che hai fatto tu. Sai mai che conti qualcosa...
Comunque, hai visto dove si trova, almeno? anche da spento, se guardi bene, dovresti vederlo nella stessa posizione in cui è nella foto del Galaxy bianco
EDIT
Toh, ho trovato questa foto su internet in cui si vede molto bene il led:
http://androidcommunity.com/wp-conte.../showimage.jpg
é appena sopra all'icona della batteria nella barra di stato
-
Quello non è un led...è il sensore per la luminosità automatica dello schermo che regola in automatico la luminosità (se è attiva l'apposita opzione)
così nelle chiamate:quando parte una chiamata se il sensore rivela luce più forte accende il monitor perchè presuppone che abbiate tolto il telefono dall'orecchio, se invece percepisce buio o pochissima luce si rispegne perchè ritiene che il telefono sia presso l'orecchio..;)
-
no non è così perchè in condizione di buio assoluto lo schermo si spegne solo a sensore coperto se lo si scopre si riaccende! ;)
ripeto io ho problemi solo in condizione di luce non elevata come in casa...
Ciao