CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 34
Discussione:

Problema sensore di prossimità

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Senior Droid L'avatar di Muzu


    Registrato dal
    Mar 2009
    Località
    Sodoma
    Messaggi
    407

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 16 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Assurdo... Se tolgo l'orecchio mentre telefono a me non si riaccende lo schermo.
    Per non parlare del famigerato led blu, di cui scopro solo ora l'esistenza dopo un qualche mese che sono in possesso del Galaxy

  2.  
  3. #22
    Androidiano L'avatar di masca88


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    59

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    quindi capita anche a te che avvicinandolo all'orecchio e togliendolo non si riaccenda più lo schermo??
    se ti capita prova a schermo spento in chiamata (quindi dopo che l'hai avvicinato e allontanato dall'orecchio) a metterlo davanti ad una luce diretta (non troppo vicino altrimenti il sensore risulta coperto XD) e vedrai che lo schermo si riaccende! ASSURDO

    sarà colpa dell'ii5?? bah

  4. #23
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    84

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Da un po' di giorni ho notato che il sensore di prossimità non blocca più lo schermo durante le chiamate. Ho provato a chiamarmi dal fisso di casa e ad avvicinare un dito al sensore ma niente, lo schermo non si blocca più. Ho la XXIG1 mai aggiornata perchè non mi ha dato mai problemi. Qualcuno può darmi qualche dritta?. Grazie.

  5. #24
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2009
    Messaggi
    124

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da stregatto Visualizza il messaggio
    Peccato che, mentre sei in chiamata, togli il telefono dall'orecchio lo schermo si riaccende.
    Se poi col dito tappi il sensore accanto al microfono si spegne.
    vero... il galaxy non ha lo schermo sempre spento in chiamata... solo quando lo avvicini all'orecchio!

  6. #25
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao,

    in mancanza di un teardown per il Galaxy, dalle prove effettuate poco fa con luce d'interno o in condizioni di buio quasi totate direi che si tratta di una coppia irradiatore/sensore, immagino a infrarossi; guardando in controluce si nota una forma a "punto esclamativo". Nelle prove che ho effettuato lo schermo si spegne, a chiamata in corso, o quando avvicino sensibilmente (a pochi cm dalla superficie) un dito, o per timeout; luce (fluorescente) accesa o spenta non sembra fare differenza. Ho provato anche con l'auricolare e non ho constatato cambiamenti. Di sera (ho provato qualche minuto fa, in casa) l'irraggiatore non si illumina in modo visibile.

    Io uso la H7, aggiornata tramite NPCS.

    HTH,

    Andrea.

  7. #26
    Senior Droid L'avatar di Aglar


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    357

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 42 volte in 37 Posts
    Predefinito

    Oggi sono riuscito finalmente a far funzionare di nuovo il sensore di prossimità!

    Il problema non si basava su software, driver ecc. Era qualcosa di puramente meccanico. Nel mio caso il mancato funzionamento era da imputarsi alla polvere che si era depositata sul sensore. Se lo si osservava in piena luce sembrava infatti essere pieno di lanuggine. Proprio ora con un poco di aria compressa ho tolto la polvere dal sensore che è tornato a funzionare. Credo che la polvere si depositi a causa dello spazio che c'è tra schermo e cornice, soprattutto quando il telefono è tenuto nelle tasche.

    Fatto sta che se prima digitando *#*#0*#*#* e andando nella sezione proximity, avevo sempre il valore 1, ora il telefono segna correttamente 0 e quando avvicino il dito al sensore il valore passa a 1 (ho fatto il test anche con l'applicazione Sensor Test (gratis sul market)).

    Provate a vedere se è successo lo stesso anche a voi.

    Ps
    se avete invece sempre fisso il valore del sensore a 0 probabilmente il problema è da imputarsi ai driver non correttamente installati. Un utente di phandroid (crow6) ha uppato su rapidshare i driver del sensore prelevati sia dal firmware II5 sia dall'IK4. Qui i link

    dalla II5 RapidShare: 1-CLICK Web hosting - Easy Filehosting

    dalla IK4 RapidShare: 1-CLICK Web hosting - Easy Filehosting

    Vanno messi in /system/lib/hw/

    in particolare va sostituito il file sensors.samsung.so

    Spero di esservi stato utile.

    Cheers,

    Aglar

  8. Il seguente Utente ha ringraziato Aglar per il post:

    nosve (06-01-10)

  9. #27
    Androidiano L'avatar di masca88


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    59

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    dato che dopo due mesi ho ancora il cell in assistenza non riesco a fare questo test, però vorrei arrivare a capire se il problema che dava a me è lo stesso tuo Aglar.
    Quindi ti chiedo: quando eri in chiamata con il sensore ancora sporco, lo schermo ti restava acceso senza permetterti di usare il touchscreen come accadeva a me?
    Mi serve giusto per capire se è un problema di driver quindi che restava a 0 o di polvere a 1.. perchè 2 mesi fa non sapevo di questo test dell'1 o 0...mannaggia

  10. #28
    Senior Droid L'avatar di Aglar


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    357

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 42 volte in 37 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da masca88 Visualizza il messaggio
    dato che dopo due mesi ho ancora il cell in assistenza non riesco a fare questo test, però vorrei arrivare a capire se il problema che dava a me è lo stesso tuo Aglar.
    Quindi ti chiedo: quando eri in chiamata con il sensore ancora sporco, lo schermo ti restava acceso senza permetterti di usare il touchscreen come accadeva a me?
    Mi serve giusto per capire se è un problema di driver quindi che restava a 0 o di polvere a 1.. perchè 2 mesi fa non sapevo di questo test dell'1 o 0...mannaggia
    Allora a me lo schermo non rimaneva bloccato quando ricevevo una chiamata tant'è che molto spesso premevo il tastierino con l'orecchio -.-"
    Quando invece effettuavo una chiamata lo schermo non rimaneva acceso e per accenderlo si doveva usare il tasto di sblocco sul lato del telefono.

    Talvolta mi è anche capitato di non riuscire a usare il tastierino durante la chiamata ma ho risolto riavviando il processo dialer storage.

  11. #29
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    84

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Grazie ai consigli di Aglar il sensore è tornato a funzionare perfettamente. In effetti il problema era semplicemente un po' di polvere. Grazie mille.

    PS Esiste sul forum una guida per arrivare a tutti quei sottomenù particolari di Android come, ad esempio, quello attivabile con la combinazione tatsi fornita da Aglar?. Sarebbe molto comodo da avere a disposizione. Ciao a tutti.

  12. #30
    Senior Droid L'avatar di Aglar


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    357

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 42 volte in 37 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Francoterni Visualizza il messaggio
    Grazie ai consigli di Aglar il sensore è tornato a funzionare perfettamente. In effetti il problema era semplicemente un po' di polvere. Grazie mille.
    Felice di essere stato utile

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina

Discussioni simili

  1. Domanda: Il sensore luce...vi funziona??
    Da sandrodjay nel forum Samsung Galaxy (i7500)
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 26-03-12, 14:41
  2. htc dream, ko sensore di movimento e bussola
    Da Marte75 nel forum HTC Dream / Tmobile G1
    Risposte: 31
    Ultimo messaggio: 04-11-10, 10:36
  3. sensore di prossimità
    Da gandalf2000 nel forum HTC Hero
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 11-11-09, 01:26
  4. Sensore Luminosità Hero
    Da gargiulino nel forum HTC Hero
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 07-11-09, 18:39
  5. Sensore andato?
    Da Cris nel forum HTC Magic
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 19-10-09, 16:03

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy