CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Tim e Galaxy

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    107

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Tim e Galaxy

    Ragazzi Volevo attivare una tariffa dati con la tim per il mio Galaxy, avevo sentito tempo fa che c'erano problemi.

    Mi dite se è vero?

    Quale mi consigliate di attivare?

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di intouch


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    689

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 31 volte in 28 Posts
    Predefinito

    I problemi non ci sono col Galaxy. Ci sono con tutti i telefoni.
    Se guardi i thread già esistenti puoi fartene un'idea.
    Comunque provo a farti un piccolo riassunto:

    1) Non attivare tariffe dati prima di aver fatto rimuovere la Try&Go che viene attivata con l'acquisto della Sim e che dura un mese.
    2) La Maxxi Internet di Tim dura un mese e dovrebbe riattivarsi automaticamente, ma tra la scadenza e la riattivazione possono passare alcune ore (in genere durante la notte).
    Visto che i terminali Android scambiano dati continuamente, anche quando non li usiamo, durante questo periodo di buco della promozione rischi di trovarti il credito prosciugato, quindi devi avere l'accortezza di cancellare o modificare gli Apn (con Apndroid) prima della mezzanotte (come Cenerentola) e riattivarli il giorno dopo, quando hai ricevuto la conferma del rinnovo.
    3) Chi attiva la Maxxi Internet dal 5 ottobre in poi non può usare l'Apn "ibox" ma deve usare l'Apn "wap". Non ti so dire quali problemi porti, ma di sicuro non è una cosa positiva.
    4) C'è chi si è fatto attivare la tariffa per l'Iphone, ai quali è permesso di usare l'Apn "ibox" e sembra funzionare, ma c'è sempre il rischio che ti becchino.
    5) Il servizio clienti fa pena. Per farmi rimborsare 2 Euro di traffico che mi hanno addebitato ingiustamente, ho dovuto discutere con diversi operatori per 10 giorni e alla fine inviare un fax minatorio.
    Il servizio clienti Wind, nei miei confronti, si è dimostrato molto più disponibile.
    6) Dopo tante cose negative, devo dire che la qualità della navigazione è eccellente. Nella mia zona è di gran lunga superiore a quella di Wind.
    Ultima modifica di intouch; 27-10-09 alle 21:04

  4. #3
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    1,573

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 146 volte in 132 Posts
    Predefinito

    Confermo i problemi al momento del rinnovo e il servizio clienti di qualità inferiore ad una cacca pestata.
    Io ho tariffa TimTribù 2.0, con opzione Internet Tribù Week (che al costo di 1 euro la settimana dà 100 mega di traffico web, 100 mega di traffico email con protocollo POP3/IMAP, e 1000 Instant Messages al giorno ma che non si possono usare perché per sfruttarli occorrerebbe l'applicazione per Windows Mobile della TIM che, ovviamente, su Android non va).

    L'opzione InternetTribùWeek, nonostante le promesse, NON si rinnova automaticamente: l'ho usata per un mese buono, ed ogni mercoledì ho dovuto farla attivare manualmente dagli operatori del 119, e le prime due volte, inoltre, visto che speravo nel rinnovo automatico, mi ha ciucciato un sacco di soldi indebitamente, e ogni volta passavano 4 o 5 giorni prima che mi rimborsassero.

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    107

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    PER "INTOUCH" il mio è brandizzato wind, ma la sim wind è kiusa in 1 cassetto sperduto e ho messo la tim!!

    devo fare comunque l'operazione di "Non attivare tariffe dati prima di aver fatto rimuovere la Try&Go"??

    che vuol dire il punto 4?

    4) C'è chi si è fatto attivare la tariffa per l'Iphone, ai quali è permesso di usare l'Apn "ibox" e sembra funzionare, ma c'è sempre il rischio che ti becchino.


    Per "LO ZENO": io ho la prima TIM tribù da 1 cent a sms sai se posso attivare la InternetTribùWeek??

    cmq domani kiamo la tim!!

    grazie in anticipo per le risp

  6. #5
    Androidiano L'avatar di Enrico


    Registrato dal
    Jun 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    279

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    ragazzi, anch'io ho la tim, e mi sono trovato malissimo, confermo tutti i problemi con l'assistenza, sia per i rimborsi sia per la "conoscenza" dell'argomento

    infatti, sono circa 3 settimane che telefono tutti i giorni al call center, e passo regolarmente al centro tim vicino casa mia, e nessuno ha saputo dirmi se la maxxi internet 10 con apn wap è compatibile con android o.0

    se non fosse per l'edge gia avevo rinunciato -.-

    per la cronaca, la mia sim principale è la vodafone, con attiva la promozione per il magic, mai avuto un problema di rinnovo o di accrediti inaspettati! ed i centralinisti sono molto disponibili o quantomeno, sono informati sui prodotti che vendono
    Htc Dream t-mobile
    Htc Magic tim
    Samsung Galaxy
    Samsung Galaxy S
    Acer Liquid
    Motorola Milestone
    Lg Optimus One
    Samsung Nexus S

    ormai sono un FANdroid

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    124

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Che culo, ho attivato la maxxi internet a metà settembre

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di intouch


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    689

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 31 volte in 28 Posts
    Predefinito

    @mist3ro
    Non c'è un divieto di attivare contemporaneamente la try&go e la maxxi internet.
    Semplicemente la maxxi internet non funziona finché c'è la try&go. Loro fatturano il traffico secondo i parametri della try&go: cioè dopo poche ore ti spennano.
    Per questo motivo, appena finite le poche ore di bonus della try&go, conviene disattivarla, così se attibi la maxxi internet è subito operativa.

  9. #8
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    1,573

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 146 volte in 132 Posts
    Predefinito

    Intanto ho una brutta notizia per te: la tua Tim Tribù ha smesso di essere "da 1 cent" da almeno un anno e mezzo :\
    Anche io avevo all'inizio quella Tim Tribù, la primissima che uscì, che prometteva sms ad 1 cent e chiamate a 1 cent al minuto. Poi in silenzio, quatti quatti, hanno portato le chiamate a 6 cent e gli sms pure.

    Comunque, per attivare l'Internet Tribù Week devi prima passare obbligatoriamente a TimTribù 2.0. Fondamentalmente ti conviene, perché la prima timtribù adesso non è più conveniente come una volta.

Discussioni simili

  1. Liquid, Galaxy i7500 o Galaxy lite?
    Da s4v3r1o nel forum Android Cafè
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 23-12-09, 22:37
  2. Galaxy si, Galaxy no....questo è il dilemma...
    Da mist3r0 nel forum Samsung Galaxy (i7500)
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 29-08-09, 15:58

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy