CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 15 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

Ma la batteria dov' è ????

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Ma la batteria dov' è ????

Ragazzi ma è possibile che la durata della batteria dopo l'aggiornamento alla II5 debba di nuovo fare 5o6 ricariche prima di riprendere il suo funzionamento almeno decoroso ???
    Prima con la H7 mi durava tranquillamente a 30/35 ore. Adesso fa 13 ore !!!!
    E prima avevo anche parecchi widget installati (meteo=2 vodafone =2)
    Adesso senza widget non arrivo neanche a fine serata....
    Ultimi parametri che vi do:
    3G sempre attivo
    Sync solo di gmail
    ma questi 2 li avevo anche prima sulla H7.
    Ciao

2.  
    Senior Droid L'avatar di intouch

Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 31 volte in 28 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da nunzio456 Visualizza il messaggio
    Ragazzi ma è possibile che la durata della batteria dopo l'aggiornamento alla II5 debba di nuovo fare 5o6 ricariche prima di riprendere il suo funzionamento almeno decoroso ???
    Non c'è alcun motivo per cui la batteria dovrebbe aver bisogno di ulteriori cicli di ricarica. Quello è un discorso che vale per le batterie nuove di fabbrica.

A fine giornata, o comunque quando il cellulare sta per scaricarsi, prova a comporre questo numero nel dialer:
    *#*#4636#*#*

Si apre il programma di visualizzazione statistiche sulla batteria (lo stesso a cui si accede tramite il programma Spare Parts).
    Probabilmente constaterai che il processore ha lavorato per 3 o 4 ore su 12 ore di accensione, anche se tu il cellulare l'hai usato pochissimo.
    Quello è il motivo per cui la batteria si scarica così velocemente.
    Ma non chiedermi a cosa è dovuto perché non lo so.

Androidiano

Ringraziamenti
    4
    Predefinito

in pratica ieri sera l'ho staccato dalla carica alle 21,30 e l ho lasciato sulla scrivania fino a stamattina alle 9.00 senza toccarlo mai!!!! e stamattina la carica segnava già 50% cioè mi ha ciucciato mezza batteria in 12 ore ma con lo schermo sempre spento!!!!
    adesso ho provato a fare il numero che mi ha dato InTOUCH e in cronologia batteria mi da:
    Tempo trascorso senza sospensione:11 ore,57 minuti
    La voce IN ESECUZIONE è tutta blu con segnalato 100%
    mentre le altre due voci cioè SCHERMO ACCESO (2,8%) e CELLULARE ACCESO (0,1%)
    invece in statitistiche di utilizzo mi sembrano tutte cifre ragionevoli numeri piccoli tipo 10,26,7 ecc. a parte la home che mi segna 317!!

Ma non c'era un applicazione che killava qualsiasi cosa mentre il telefono è in stand by ???
    anche perchè ho controllato con task manager ma le uniche applicazioni sempre aperte sono:
    HOME
    TELEFONO
    e basta

ciao

Ringraziamenti
    13
    Predefinito

Non sarebbe più semplice portare avanti un solo thread invece di due?

Con il 100% di attivazione non mi meraviglia che il telefono consumi mezza batteria anche durante la notte.
    Tuttavia è difficile capire dove sia il problema. Per caso lo riponi nella sua custodia? Molti sostengono che pigiando i tasti impedisca al telefono di andare in standby.

In una situazione così tragica io farei un bel reset (da Impostazioni > Scheda e memoria telefono > Ripristino dati di fabbrica).
    Perdi i programmi installati ma credo sia il male minore.
    Dopo il reset non modificare niente e guarda se il cellulare si comporta allo stesso modo.

Androidiano

Ringraziamenti
    4
    Predefinito

Si hai ragione effettivamente avevo iniziato la segnalazione nel posto sbagliato solo che poi ho avuto la tua risposta da questa parte ed ho continuato qui.
    Cmq concentriamoci sul problema (sigh sigh)
    No non uso nessun tipo di custodia (avendo già letto parecchio su questo forum ho deciso di buttare via quella che avevo acquistato)
    Potrei anche concordare sul fatto che con il 3G sempre attivo tu non ti stupisca della mia durata della batteria..ma la stranezza che non capisco è che il 3G lo tenevo sempre attivo anche con il firmware H7 e mi durava molto di piu..cioè la sera verso le 23 ora che +o- vado a dormire era intorno al 30% accendendendolo comunque alle 6 del mattino...
    e questo il problema che non riesco a capire il fatto che con un II5 le cose dovrebbero almeno migliorare (o se non altro rimanere uguali) invece la situazione e peggiorata.
    Comunque adesso ho messo APNdroid è ho la connessione spenta , ho installato Advance task manager e vedo cosa succede...poi eventualmente non dovesse cambiare niente proverò a ripristinare il tutto e vedere come si comporta...
    Però scusate lo sfogo ma tenere un android senza connessione 3G attiva fa ridere....
    Capisco che questo telefono consumi molto (display,connessioni ecc.) e ci può anche stare che uno lo ricarichi tutte le sere però almeno arrivare a fine giornata cavolo....
    ciao

Senior Droid L'avatar di Cecco

Smartphone
    Samsung Galaxy Nexus

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 77 volte in 43 Posts
    Predefinito

Cominciamo con le domande:

1) Quando lo hai preso il tuo Samsung Galaxy?
    2) E' (era) brandizzato Wind?
    3) A quanto ce l'hai impostata la luminosità?
    4) Hai provato a monitorare con la task bar i processi che si aprono?
    5) Hai sipdroid o locale installati?
    6) Quali programmi hai installato in più rispetto a quando avevi l'H7?
    7) Hai notato se il cell ti si è riavviato qualche volta?
    8) Quanta RAM libera hai quando svuoti i processi?
    9) Hai rootato il cell?
    10) Hai provato a killare i processi con advanced task manager?
    11) Hai provato ad installare OVERCLOCK WIDGET con root?

Direi che per cominciare siamo a buon punto.

Ringraziamenti
    13
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da nunzio456 Visualizza il messaggio
    Potrei anche concordare sul fatto che con il 3G sempre attivo tu non ti stupisca della mia durata della batteria..
    C'è stato un malinteso.
    Io ho scritto che non mi meraviglia la scarsa durata della batteria perché hai il 100% di attivazione, non perché usi il 3G.
    Nella cronologia della batteria, io ho in genere un tempo di attivazione che va dal 12% al 20% con telefono non in uso. Questo è un risultato che considero insoddisfacente, perché non capisco cosa debba fare il processore acceso tutto quel tempo mentre non uso il cellulare.
    Capisco che ci sono da gestire Gmail, Gtalk ecc. ma il processore acceso 12 minuti ogni ora di standby mi sembra eccesivo.

Ora il tuo caso è molto peggiore del mio. A te il processore rimane acceso continuamente (100% di attivazione). Questa cosa non è assolutamente normale e non si spiega né con l'uso del 3G né con la sincronizzazione dei dati.
    Questo è il motivo per cui ti consigliavo di fare un reset. Se poi si trova una soluzione più indolore, ben venga.

Androidiano

Ringraziamenti
    4
    Predefinito

per CECCO
    Il telefono l ho comprato a metà agosto ed è no brand, la luminosità è settata in automatico , i programmi installati sono gli stessi che avevo con la H7, il cell per fortuna non si è mai riavviato con la II5 la ram libera non so dove andare a vedere .
    Il cell non è rootato
    Ho advance task manager ma non so sinceramente quali processi dover killar e quali no.
    Ma di fondo rimane il problema che con le stesse applicazioni che avevo prima ci facevo tutta la giornata tranquillamente e adesso no.

Androidiano VIP

Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 146 volte in 132 Posts
    Predefinito

Installa questo:

Drain-O-Meter v1.3 Application for Android | Tools

E scopri chi è che ti consuma la batteria così tanto.

Androidiano

Ringraziamenti
    4
    Predefinito

ho fatto l hard reset e sembra tornato a posto.
    L ho acceso stamatina alle 6 e sono rientrato adesso a casa (19 circa)
    tutto il giorno con il 3G attivo e l'autosinc di gmail
    sono al 77% ....così è gia un altra storia
    adesso digitando *#*#4636#*#* non ho l'assorbimento che avevo prima del 100% pero non sono riuscito a capire cosa è successo.
    Adesso installerò i vari widget che avevo prima e qualche applicazione guardando ogni volta che installo che l'applicazione che sto mettendo sul telefono non faccia andare in palla qualcosa ( a livello di assorbimento)
    Comunque grazie ho anche preso il link per l'applicazione che mi avete segnalato..grazie a tutti

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina