Visualizzazione stampabile
-
differenze Galaxy/Spica
Ciao!
Visto che c'è molta confusione secondo me può essere utile un thread per elencare le differenze tra il Galaxy ed il nuovo Galaxy Lite/Spica.
A quanto ho visto per ora mi risulta che:
- il Galaxy ha la fotocamera da 5mpx con flash, lo spica da 3.2 senza flash
- Galaxy: 8GB di storage Spica: 200MB
- Processore: Galaxy: 528MHz Spica: 800MHz
- RAM: Galaxy: 198MB Spica: 128MB (fonte phonearena)
- Spica legge i divx, Galaxy no (ma questo potrebbe essere aggiornato via software spero)
- su alcuni siti si legge che Spica ha schermo TFT e non AMOLED ma la notizia mi pare strana...
- il SAR dello spica è circa il doppio di quello del galaxy (ok, magari questo interessa a pochi ma personalmente se posso scegliere ne cerco uno con sar più basso possibile)
Ovviamente si tratta sempre di notizie da prendere con le dovute cautele...
Attendiamo e vediamo...
-
i tempi sono maturi... GIOVEDI' 19 NOVEMBRE OGNUNO DI NOI E' PREGATO DI LASCIARE SULLA BACHECA DEL CANALE FACEBOOK DI SAMSUNG ITALIA IL MESSAGGIO:
"Android 2.0 su Samsung Galaxy. Grazie".
per info Aggiornamento a Android 2.0 di Galaxy | Facebook
-
RAM: Galaxy: 198MB Spica: 128MB (fonte phonearena)
Purtroppo no, il galaxy ne ha 128.
-
scusa ma il galaxy ha una ram di 192 mb come il magic vodafone guarda qui http://forum.hdblog.it/showthread.php?p=23361#post23361
-
Quote:
Originariamente inviato da
mizio
Infatti: Galaxy; How much RAM? 96MB, 109MB, 128MB, 192MB? - Android Forums
Short answer
The Samsung has 192Mb of Memory + 8Mb of fast memory.
8Mb fast memory is allocated to graphics GPU0
8Mb RAM is allocated to graphics GPU1
32Mb RAM is allocated for Camera, Media processor etc
1 Mb is allocated to the framebuffer (screen buffer)
2 Mb is mapped to be shared
19 + 32Mb is used by the baseband (AMSS)
7 Mb is used by the kernel
96Mb is left usable in android.
-
a conferma di quanto detto nel post precedente ho eseguito sul mio un banale cat di /proc/meminfo ed in effetti MemTotal mi dice 95976, ossia i famosi 96Mb disponibili per android...
poichè questi sono teoricamente aumentabili fino a 128MB (ma da quanto ho capito vengono usati per altri moduli) ecco che forse si spiega la discrepanza di informazioni: 128MB sono quelli (teorici) per le applicazioni, ma la memoria totale del galaxy è 192MB
Ora bisognerebbe capire se il 128 dichiarati dello spica sono quelli liberi (nel qual caso avrebbe la stessa ram del galaxy) o quelli totali (e in questo caso sarebbero veramente pochini)