Visualizzazione stampabile
-
Nuova promo internet 3!
Ciao ragazzi! Prima di tutto vorrei segnalarvi la nuova promo internet della 3, che inizialmente era solo per l'iphone ma da poco è stata sbloccata anche per gli altri terminali: si tratta della Superinternet, che per SOLI 5 euro al mese, ti offre 3 GIGA di traffico! A mio avviso è perfetta. Se messa a confronto con gli 8 euro della wind che ti danno 450 mega poi :D
Anche se delle limitazioni ci sono: la 3 ha una connessione esclusivamente 3g, quindi se entra in gprs o edge si "appoggia" a un'altro operatore, e scatta la tariffazione a kb all'infuori della 3 (ovviamente solo per il traffico internet, sulle chiamate e messaggi rimane attiva la propria tariffa anche se ci si appoggia a un altro operatore).
Quindi mi chiedevo: esiste un modo per bloccare tutte le connessioni internet diverse dal 3g? Nel market non ho trovato applicazioni (forse ho cercato male), ma sarebbe veramente utile.
Certo, altra soluzione sarebbe impostare manualmente l'operatore su 3, togliendo la scelta dell'operatore automatico che ti scollega da 3 quando non esiste la rete 3g, ma in questo caso la rete all'infuori del 3g cascherebbe anche per chiamate/messaggi.
Soluzioni? qualcuno ha attiva un'offerta della 3 e ha risolto in qualche modo?
-
Quote:
Originariamente inviato da
pork89
Ciao ragazzi! Prima di tutto vorrei segnalarvi la nuova promo internet della 3, che inizialmente era solo per l'iphone ma da poco è stata sbloccata anche per gli altri terminali: si tratta della Superinternet, che per SOLI 5 euro al mese, ti offre 3 GIGA di traffico! A mio avviso è perfetta. Se messa a confronto con gli 8 euro della wind che ti danno 450 mega poi :D
Anche se delle limitazioni ci sono: la 3 ha una connessione esclusivamente 3g, quindi se entra in gprs o edge si "appoggia" a un'altro operatore, e scatta la tariffazione a kb all'infuori della 3 (ovviamente solo per il traffico internet, sulle chiamate e messaggi rimane attiva la propria tariffa anche se ci si appoggia a un altro operatore).
Quindi mi chiedevo: esiste un modo per bloccare tutte le connessioni internet diverse dal 3g? Nel market non ho trovato applicazioni (forse ho cercato male), ma sarebbe veramente utile.
Certo, altra soluzione sarebbe impostare manualmente l'operatore su 3, togliendo la scelta dell'operatore automatico che ti scollega da 3 quando non esiste la rete 3g, ma in questo caso la rete all'infuori del 3g cascherebbe anche per chiamate/messaggi.
Soluzioni? qualcuno ha attiva un'offerta della 3 e ha risolto in qualche modo?
per android è semplice, basta che disabiliti il roaming nelle impostazioni e non c'è pericolo
scusa, non avevo letto completamente il messaggio... non so se con quel metodo disattiva solo i dati o anche le telefonate, dovresti fare una prova...
-
ma dici nelle impostazioni rete cellulare? Perche per esempio ora che ho ancora dentro la scheda wind il quadratino di roaming dati è già disabilitato (non ci sta la V verde per capirci), ma comunque il telefono si connette se sta con la gprs o l'edge
-
Quote:
pork89
ma dici nelle impostazioni rete cellulare? Perche per esempio ora che ho ancora dentro la scheda wind il quadratino di roaming dati è già disabilitato (non ci sta la V verde per capirci), ma comunque il telefono si connette se sta con la gprs o l'edge
Ieri ho abilitato l'opzione superinternet e sono sicuro di non avere abilitato il traffico dati in roaming
Mi sono trovato del traffico dati contabilizzato da Tre che credo sia GPRS
Presumo che non ci sia una opzione visibile che permetta al telefono di connettersi (traffico dati) solo in UMTS :(
Bisognerebbe poter fare come con le chiavette internet : connessione solo 3G
-
io per ora ho selezionato manualmente l'operatore e penso che questo dovrebbe impedire di collegarsi in roaming non essendoci la ricerca automatica, mo vediamo se riusciamo a risolvere in qualche altro modo
-
Quote:
happyrun
Ieri ho abilitato l'opzione superinternet e sono sicuro di non avere abilitato il traffico dati in roaming
Presumo che non ci sia una opzione visibile che permetta al telefono di connettersi (traffico dati) solo in UMTS :(
strano, se disabiliti il roaming non ci dovrebbe proprio andare... quando vai in gprs passa a tim, quindi è in roaming e non dovrebbe...
-
Quote:
pork89
questo perchè la wind ha anche segnale gprs e edge, la tre solo umts, per il gprs si appoggia ad altri (io per un anno che ho avuto tre si appoggiava solo a tim)
-
quindi non selezionando quell'opzione di roaming sto a posto?
-
in teoria... in pratica non ti so dire e non posso nemmeno provare, la samsung si è impossessata del mio telefono...
-
Quote:
Alexthebest
questo perchè la wind ha anche segnale gprs e edge, la tre solo umts, per il gprs si appoggia ad altri (io per un anno che ho avuto tre si appoggiava solo a tim)
Io ho la 3, se disabiliti il roaming dati non ti scala traffico extra a quello che è nel tuo "piano dati" perchè 3 è solo UMTS e quindi tutto il traffico dati sotto copertura 3 è incluso nella tariffa...
p.s. fa roaming solo con tim
-
Quote:
pork89
quindi non selezionando quell'opzione di roaming sto a posto?
Se sei 3 (H3G) si, basta quello ;)
-
qualcuno ha avuto modo di provare all'estero?
Settimana prossima sono a Londra, se disattivo l'opzione roaming dati posso stare tranquillo che non mi prosciuga il credito?
OT Io ho 'fun mese' di MTVMboli, 1GB/mese per soli 5€.
-
Quote:
happyrun
2 cose:
1) il giorno stesso dell'attivazione non è ancora attiva l'opzione, si attiva dalla mezzanotte dopo la ricezione dell'sms (m'ha fregato pure a me la prima volta...)
2) è gia attivabile? perchè io non la vedo sul sito... forse perchè ho naviga3 e sono incompatibili...?
EDIT:
Ho letto sul sito della 3 che purtroppo questa ottima promozione è valida solo se compri un INQ1 o un IPHONE con scheda nuova... mi pareva troppo buona!!! :(
-
ma scusate, 1gb al mese per 5 euro? la nuova promozione te ne dà 3 di gb per 5 euro! e comunque all'estero, o più precisamente nelle nazioni dove esiste la tre, le promo internet funzionano come in Italia! non devi pagare nulla di più! A Londr c'è gia stato un mio amico e con la 3 non ha avuto problemi, tranquillo ;)
-
si ma io ho Tim per quello chiedevo se qualcuno avesse già testato per bene l'opzione roaming, per verificare che non scambi nemmeno un bi quando fuori dalla propria rete ... altrimenti mi prosciuga il credito.
D'accordo che con 3 hai 3gb/mese però solo in 3g.
-
Quote:
JFast
si ma io ho Tim per quello chiedevo se qualcuno avesse già testato per bene l'opzione roaming, per verificare che non scambi nemmeno un bi quando fuori dalla propria rete ... altrimenti mi prosciuga il credito.
D'accordo che con 3 hai 3gb/mese però solo in 3g.
Ciao, io sono appena stato a londra, ti do un paio di info:
(a parte che 3 ha deciso di tirarmi via la linea per il primo giorno, senza motivo)
-ho attivato naviga 3 il giorno che sono partito (attento che la promo parte dalle 00.00 del giorno successivo all'attivazione)
-Devi attivare il roaming dati, perchè 3uk lo vede come roaming, per questo imposta come selezione rete manuale su 3uk
-non paghi 1 cent se stai sotto copertura 3 uk...
suppongo che questa promo valga all'estero come naviga 3 :D
-
Quote:
Fatal1ty
Ciao, io sono appena stato a londra, ti do un paio di info:
(a parte che 3 ha deciso di tirarmi via la linea per il primo giorno, senza motivo)
-ho attivato naviga 3 il giorno che sono partito (attento che la promo parte dalle 00.00 del giorno successivo all'attivazione)
-Devi attivare il roaming dati, perchè 3uk lo vede come roaming, per questo imposta come selezione rete manuale su 3uk
-non paghi 1 cent se stai sotto copertura 3 uk...
suppongo che questa promo valga all'estero come naviga 3 :D
Ottimo, sapete dove posso vedere in che paesi è presente 3?
p.s. peccato che come ho scritto sopra la promozione è solo per nuovi utenti INQ1 e iPhone...
-
mmmm mi sembra che in europa sia solo uk...
cmq ecco la lista:
3
Ps: l'opzione super3, è x tutti i clienti con 3power10, e altre 2 tariffe che non ricordo ;D
-
Quote:
Fatal1ty
Ps: l'opzione super3, è x tutti i clienti con 3power10, e altre 2 tariffe che non ricordo ;D
Preso dal sito della 3 nella sezione "le sai tutte?"
"superinternet è una promozione che ti viene attivata se acquisti l'inQ1 o l'iphone o il black berry e ti offre 3gb al mese di traffico internet completamente gratis per tutto il 2009, dal 2010 poi paghi solo 5euro" :'(
-
Quote:
PaoloLast
Preso dal sito della 3 nella sezione "le sai tutte?"
"superinternet è una promozione che ti viene attivata se acquisti l'inQ1 o l'iphone o il black berry e ti offre 3gb al mese di traffico internet completamente gratis per tutto il 2009, dal 2010 poi paghi solo 5euro" :'(
Infatti, ma non dice che non è attivabile per gli altri piani... :D
probabilmente senza questi cell non hai i mesi gratuiti, ma è attivabile
-
provato, tranquillo
nemmeno 1 €cent di addebito.
Quote:
JFast
qualcuno ha avuto modo di provare all'estero?
Settimana prossima sono a Londra, se disattivo l'opzione roaming dati posso stare tranquillo che non mi prosciuga il credito?
OT Io ho 'fun mese' di MTVMboli, 1GB/mese per soli 5€.
-
Quote:
Fatal1ty
Purtroppo non credo sia come dici... :'( Riporto un'altra domanda della stessa fonte...
"superinternet sulla mia scheda seza comprare un nuovo telefonino?
Purtroppo non puoi attivare l'opzione superinternet su una usim già in tuo possesso in quanto superinternet può essere attivata solo sulle usim vendute in abbinamento a particolari telefoni (inq1, iphone ecc.)"
Sarebbe stato bello :(
-
Quote:
Fatal1ty
Per fortuna invece ho ragione: dal sito 3:
Quote:
Se quello che cerchi è una connessione ad Internet in mobilità, semplice e veloce, Super Internet è la soluzione fatta apposta per te! Potrai accedere ai tuoi siti preferiti, connetterti ai tuoi social network, gestire e trasmettere video, foto ed e-mail, quando e dove vuoi, direttamente dal tuo Videofonino® o collegandolo al PC.
non parla di particolari cellulari, inoltre:
Quote:
Puoi sottoscrivere Super Internet in qualsiasi giorno del mese al costo di 5€3, costo che ti verrà addebitato in caso di rinnovo ogni 30 giorni dalla data di attivazione/rinnovo.
La soglia di 3GB inclusa nell'opzione Super Internet, invece, ti verrà erogata ogni primo giorno del mese, indipendentemente dalla data di attivazione/rinnovo.
-
Quote:
PaoloLast
2 cose:
1) il giorno stesso dell'attivazione non è ancora attiva l'opzione, si attiva dalla mezzanotte dopo la ricezione dell'sms (m'ha fregato pure a me la prima volta...)
2) è gia attivabile? perchè io non la vedo sul sito... forse perchè ho naviga3 e sono incompatibili...?
EDIT:
Ho letto sul sito della 3 che purtroppo questa ottima promozione è valida solo se compri un INQ1 o un IPHONE con scheda nuova... mi pareva troppo buona!!! :(
all'inizio era cosi' ma adesso è estesa a tutte le modalita', io ho una ricaricabile con power10 e l'opzione l'ho attivata tramite chiamata al 4321
Su mondo3 era riportata la notizia che naviga3/settimanale non fosse piu' attiva
sul consumo subito dopo l'attivazione hai ragione , sto monitorando le cose e torna tutto
Se avessi fatto un'abbonamento probabilmente non me ne sarei accorto
Comunque il widget presente nel market (3 widget) funziona bene dandoti costi e soglie (superinternet è gia' presente nelle opzioni)
grazie
-
Purtroppo quello che ho scritto io è una risposta sul sito della tre ad una domanda precisa... non lascia scampo a dubbi, nel sito non dicono nulla ne in un senso ne in un altro...
p.s. a conferma tra le opzioni attivabili sul sito della 3 non c'è... almeno per il mio piano tariffario...
-
Quote:
happyrun
all'inizio era cosi' ma adesso è estesa a tutte le modalita', io ho una ricaricabile con power10 e l'opzione l'ho attivata tramite chiamata al 4321
Su mondo3 era riportata la notizia che naviga3/settimanale non fosse piu' attiva
sul consumo subito dopo l'attivazione hai ragione , sto monitorando le cose e torna tutto
Se avessi fatto un'abbonamento probabilmente non me ne sarei accorto
Comunque il widget presente nel market (3 widget) funziona bene dandoti costi e soglie (superinternet è gia' presente nelle opzioni)
grazie
Per sicurezza ho mandato una mail al centro assistenza della tre per chiedere delucidazioni. :)
-
Quote:
PaoloLast
Purtroppo quello che ho scritto io è una risposta sul sito della tre ad una domanda precisa... non lascia scampo a dubbi, nel sito non dicono nulla ne in un senso ne in un altro...
p.s. a conferma tra le opzioni attivabili sul sito della 3 non c'è... almeno per il mio piano tariffario...
dal sito:
Per attivare Super Internet con il tuo piano tariffario Ricaricabile:
• chiama dal tuo Video/TVfonino il numero gratuito 4321 e seleziona la scelta 2;
quindi qualunque ricaricabile puo' avere l'opzione per gli abbonamenti credo sia da vedere , magari la modificano in corsa.
comunque viste le modalita' ( 3 Gb per mese solare) conviene attivare a meta' mese (15 gg soglia 3 Gb) che viene riazzerata all'inizio del mese solare (altri 3 Gb) quindi 5€ = 6 Gb di soglia
Tant'è che pensavo di provare il tethering con il PC per vedere come andava
-
Quote:
happyrun
dal sito:
Per attivare Super Internet con il tuo piano tariffario Ricaricabile:
• chiama dal tuo Video/TVfonino il numero gratuito 4321 e seleziona la scelta 2;
quindi qualunque ricaricabile puo' avere l'opzione per gli abbonamenti credo sia da vedere , magari la modificano in corsa.
comunque viste le modalita' ( 3 Gb per mese solare) conviene attivare a meta' mese (15 gg soglia 3 Gb) che viene riazzerata all'inizio del mese solare (altri 3 Gb) quindi 5€ = 6 Gb di soglia
Tant'è che pensavo di provare il tethering con il PC per vedere come andava
Se è così meglio ancora! la attivo il 15 del mese prossimo, come suggerisci tu, che è una vera furbata! roftl
-
Salve ragazzi,ma a voi il widget 3 con superinternet funziona?
a me alla voce "traffico" porta >3070MB...
Poi è confermato che disattivando "roaming dati" non si aggancia a tim nei dati?
grazie mille
Cmq si può attivare su tutti i cellulari,non solo l'aifon, è solo incompatibile con alcune promozioni ed alcuni abbonamenti,ed è valida per 30 giorni a partire dall'attivazione quindi potete attivarla quando volete ;)
-
Quote:
SRRGalaxy
Salve ragazzi,ma a voi il widget 3 con superinternet funziona?
a me alla voce "traffico" porta >3070MB...
Poi è confermato che disattivando "roaming dati" non si aggancia a tim nei dati?
grazie mille
Cmq si può attivare su tutti i cellulari,non solo l'aifon, è solo incompatibile con alcune promozioni ed alcuni abbonamenti,ed è valida per 30 giorni a partire dall'attivazione quindi potete attivarla quando volete ;)
Il widget 3 quando lo configuri ha la voce superinternet (è l'ultima della lista)
la soglia è di 3072 MB e il conteggio ti riporta quanto manca al raggiungimento del tetto.
Il tetto ricordo che vale per il mese solare 1-30 passato questo periodo la soglia si riazzera e riparte da capo , quindi se uno attiva la promo a meta' mese si ritrova a sfruttare 3+3 GB :p:p
Sto controllando la soglia e le spese (sono agevolato dall'avere una ricaricabile, piu' di tanto non puo' fare danni) e levando il segno di spunta da roaming dati non da' problemi
-
Quote:
happyrun
Sto controllando la soglia e le spese (sono agevolato dall'avere una ricaricabile, piu' di tanto non puo' fare danni) e levando il segno di spunta da roaming dati non da' problemi
Occhio che lo specificano che le promozioni sono solo sotto copertura 3... ;)
-
Quote:
happyrun
Il widget 3 quando lo configuri ha la voce superinternet (è l'ultima della lista)
la soglia è di 3072 MB e il conteggio ti riporta quanto manca al raggiungimento del tetto.
Il tetto ricordo che vale per il mese solare 1-30 passato questo periodo la soglia si riazzera e riparte da capo , quindi se uno attiva la promo a meta' mese si ritrova a sfruttare 3+3 GB :p:p
ricordo che non hai 6 GB, a meno di non disattivarla e riattivarla normalmente...
-
Quote:
Fatal1ty
ricordo che non hai 6 GB, a meno di non disattivarla e riattivarla normalmente...
Hai ragione, pensandoci bene...
Solo il primo mese hai 4,5gb... 3 all'attivazione e 1,5 i primi 15 giorni del mese...
-
Quote:
happyrun
Cmq allora è abbastanza impreciso...adesso mi segna 3064 mb,ovvero dovrei averne spesi 8,mentre chiamando alla 3 ne ho utilizzato 1...mah
-
Oggi grazie ad una particolare conbvenzione della 3 stipulata con il mio datore di lavoro ho preso due sim e su di una attivato l'Opzione "super internet"....messa nel galaxy convinto di andare come un treno inizio a navigare e ......olèèè 8 € partiti senza neanche sapere chi ringraziare.
adesso qui leggo che l'opzione è attiva dalla mezzanotte successiva alla ricezione dell'sms.
io l'sms l'ho ricevuto oggi alle 15.00.
quindi l'opzione sarà attiva dalle 00:00 di domani 04/12/2009 )ovvero dalla mezzanotte di oggi) giusto?
-
Quote:
Galaxy
Oggi grazie ad una particolare conbvenzione della 3 stipulata con il mio datore di lavoro ho preso due sim e su di una attivato l'Opzione "super internet"....messa nel galaxy convinto di andare come un treno inizio a navigare e ......olèèè 8 € partiti senza neanche sapere chi ringraziare.
adesso qui leggo che l'opzione è attiva dalla mezzanotte successiva alla ricezione dell'sms.
io l'sms l'ho ricevuto oggi alle 15.00.
quindi l'opzione sarà attiva dalle 00:00 di domani 04/12/2009 )ovvero dalla mezzanotte di oggi) giusto?
L'avevo fatto notare io nel mio post di questo piccolo dettaglio delle opzioni 3... in ogni caso quello che ti consiglio di fare è di chiamare il 133, e dirgli dell'accaduto e lamentarti, io ho fatto così, e mi hanno rimborsato i soldi :D
-
adesso chiamo e vediamo un po..
comunque dalla mezzanotte diciamo che dovrei essere sotto promozione giusto?
-
Quote:
Galaxy
adesso chiamo e vediamo un po..
comunque dalla mezzanotte diciamo che dovrei essere sotto promozione giusto?
esattamente...
-
Quote:
Fatal1ty
esattamente...
ma non mandano un sms come per l'attivazione ....si attiva e basta.
OT mode ON
Ma allora passi a Milestone....? :D
OT Mode OFF
-
Quote:
Galaxy
ma non mandano un sms come per l'attivazione ....si attiva e basta.
OT mode ON
Ma allora passi a Milestone....? :D
OT Mode OFF
NO nessun avviso, a partire dalle 00.00 del giorno seguente è attiva :D
Penso di si... al momento non vedo alternative :D