CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 40
Discussione:

Nuova promo internet 3!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    43

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Nuova promo internet 3!

    Ciao ragazzi! Prima di tutto vorrei segnalarvi la nuova promo internet della 3, che inizialmente era solo per l'iphone ma da poco è stata sbloccata anche per gli altri terminali: si tratta della Superinternet, che per SOLI 5 euro al mese, ti offre 3 GIGA di traffico! A mio avviso è perfetta. Se messa a confronto con gli 8 euro della wind che ti danno 450 mega poi

    Anche se delle limitazioni ci sono: la 3 ha una connessione esclusivamente 3g, quindi se entra in gprs o edge si "appoggia" a un'altro operatore, e scatta la tariffazione a kb all'infuori della 3 (ovviamente solo per il traffico internet, sulle chiamate e messaggi rimane attiva la propria tariffa anche se ci si appoggia a un altro operatore).

    Quindi mi chiedevo: esiste un modo per bloccare tutte le connessioni internet diverse dal 3g? Nel market non ho trovato applicazioni (forse ho cercato male), ma sarebbe veramente utile.

    Certo, altra soluzione sarebbe impostare manualmente l'operatore su 3, togliendo la scelta dell'operatore automatico che ti scollega da 3 quando non esiste la rete 3g, ma in questo caso la rete all'infuori del 3g cascherebbe anche per chiamate/messaggi.

    Soluzioni? qualcuno ha attiva un'offerta della 3 e ha risolto in qualche modo?

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    93

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pork89 Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi! Prima di tutto vorrei segnalarvi la nuova promo internet della 3, che inizialmente era solo per l'iphone ma da poco è stata sbloccata anche per gli altri terminali: si tratta della Superinternet, che per SOLI 5 euro al mese, ti offre 3 GIGA di traffico! A mio avviso è perfetta. Se messa a confronto con gli 8 euro della wind che ti danno 450 mega poi

    Anche se delle limitazioni ci sono: la 3 ha una connessione esclusivamente 3g, quindi se entra in gprs o edge si "appoggia" a un'altro operatore, e scatta la tariffazione a kb all'infuori della 3 (ovviamente solo per il traffico internet, sulle chiamate e messaggi rimane attiva la propria tariffa anche se ci si appoggia a un altro operatore).

    Quindi mi chiedevo: esiste un modo per bloccare tutte le connessioni internet diverse dal 3g? Nel market non ho trovato applicazioni (forse ho cercato male), ma sarebbe veramente utile.

    Certo, altra soluzione sarebbe impostare manualmente l'operatore su 3, togliendo la scelta dell'operatore automatico che ti scollega da 3 quando non esiste la rete 3g, ma in questo caso la rete all'infuori del 3g cascherebbe anche per chiamate/messaggi.

    Soluzioni? qualcuno ha attiva un'offerta della 3 e ha risolto in qualche modo?
    per android è semplice, basta che disabiliti il roaming nelle impostazioni e non c'è pericolo

    scusa, non avevo letto completamente il messaggio... non so se con quel metodo disattiva solo i dati o anche le telefonate, dovresti fare una prova...

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    43

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ma dici nelle impostazioni rete cellulare? Perche per esempio ora che ho ancora dentro la scheda wind il quadratino di roaming dati è già disabilitato (non ci sta la V verde per capirci), ma comunque il telefono si connette se sta con la gprs o l'edge

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2009
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pork89 Visualizza il messaggio
    ma dici nelle impostazioni rete cellulare? Perche per esempio ora che ho ancora dentro la scheda wind il quadratino di roaming dati è già disabilitato (non ci sta la V verde per capirci), ma comunque il telefono si connette se sta con la gprs o l'edge
    Ieri ho abilitato l'opzione superinternet e sono sicuro di non avere abilitato il traffico dati in roaming
    Mi sono trovato del traffico dati contabilizzato da Tre che credo sia GPRS
    Presumo che non ci sia una opzione visibile che permetta al telefono di connettersi (traffico dati) solo in UMTS

    Bisognerebbe poter fare come con le chiavette internet : connessione solo 3G

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    43

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    io per ora ho selezionato manualmente l'operatore e penso che questo dovrebbe impedire di collegarsi in roaming non essendoci la ricerca automatica, mo vediamo se riusciamo a risolvere in qualche altro modo

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    93

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da happyrun Visualizza il messaggio
    Ieri ho abilitato l'opzione superinternet e sono sicuro di non avere abilitato il traffico dati in roaming
    Mi sono trovato del traffico dati contabilizzato da Tre che credo sia GPRS
    Presumo che non ci sia una opzione visibile che permetta al telefono di connettersi (traffico dati) solo in UMTS

    Bisognerebbe poter fare come con le chiavette internet : connessione solo 3G
    strano, se disabiliti il roaming non ci dovrebbe proprio andare... quando vai in gprs passa a tim, quindi è in roaming e non dovrebbe...

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    93

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pork89 Visualizza il messaggio
    ma dici nelle impostazioni rete cellulare? Perche per esempio ora che ho ancora dentro la scheda wind il quadratino di roaming dati è già disabilitato (non ci sta la V verde per capirci), ma comunque il telefono si connette se sta con la gprs o l'edge
    questo perchè la wind ha anche segnale gprs e edge, la tre solo umts, per il gprs si appoggia ad altri (io per un anno che ho avuto tre si appoggiava solo a tim)

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    43

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    quindi non selezionando quell'opzione di roaming sto a posto?

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    93

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    in teoria... in pratica non ti so dire e non posso nemmeno provare, la samsung si è impossessata del mio telefono...

  11. #10
    Androidiano VIP L'avatar di PaoloLast


    Registrato dal
    Jul 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,657

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 104 volte in 100 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Alexthebest Visualizza il messaggio
    questo perchè la wind ha anche segnale gprs e edge, la tre solo umts, per il gprs si appoggia ad altri (io per un anno che ho avuto tre si appoggiava solo a tim)
    Io ho la 3, se disabiliti il roaming dati non ti scala traffico extra a quello che è nel tuo "piano dati" perchè 3 è solo UMTS e quindi tutto il traffico dati sotto copertura 3 è incluso nella tariffa...

    p.s. fa roaming solo con tim
    <-<Samsung Galaxy Nexus GT-I9250>->
    <-<Motorola Atrix 4G MB860 AT&T>->
    <-<Samsung Galaxy S2 GT-I9100>->
    <-<Logitech Revue with Google TV>->
    <-<Creative ZiiO 7>->
    <-<LG Optimus 3D P920>->
    <-<Motorola Milestone A853>->
    EX<-<Huawei Ideos U8150>->
    EX<-<Samsung Galaxy S GT-I9000>->
    EX<-<Motorola BackFlip MB300>->
    EX<-<HTC Magic 32A - White>->

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Discussioni simili

  1. Promo Wind x Milestone in abbonamento
    Da SergioA nel forum Motorola Milestone
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 31-01-10, 01:36
  2. Promo Tim Maxi Internet
    Da XAndreaX nel forum Android Tips and Tricks
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 10-10-09, 12:13
  3. Sondaggio Promo/abbonamento dati
    Da avioman88 nel forum HTC Magic
    Risposte: 33
    Ultimo messaggio: 25-09-09, 23:39
  4. Nuova SDK 1.6
    Da Gio nel forum HTC Magic
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 18-09-09, 11:34
  5. niente internet / mobile internet pack
    Da Majere nel forum HTC Magic
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 14-05-09, 15:34

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy