Visualizzazione stampabile
-
Swap su SD Esterna.
Ho preso una MicroSD Classe 6 Transcend 8GB che mi da questi valori benchando su PC:
Read -> 14.3M/s
Write -> 8.6M/s
Niente male.
Volevo in qualche modo creare lo Swap su questa SD per il Galaxy.
Sto provando con DroidSwap e Swapper, ma non va. Da sempre Fail.
Qualcuno ci è riuscito?
Proverò anche a partizionare la SD in Ext3/Swap cosi ci butto dentro le Appls.
Se qualcuno ha già fatto qualcosa del genere, e vuole dare una mano.. :p
-
Read -> 14.3M/s
Write -> 8.6M/s
Uuuu interessante idea !!! Protrebbe risolvere i problemini di ram... si impacca un poco...
Cmq ma queste velocità le hai lette come specifiche sulla scheda sdhd ? X' se fosse così bisogna anche scoprire che bus di lettura e scrittura possiede il galaxy...
non vorrei si formi un collo di bottiglia... non trovo niente... voi sapete qualcosa ? Quanto tiene il galaxy di banda sulla sd ?
speriamo in bene, sarebbe una bella notizia :-)
-
Quote:
Originariamente inviato da
Milton
Read -> 14.3M/s
Write -> 8.6M/s
Uuuu interessante idea !!! Protrebbe risolvere i problemini di ram... si impacca un poco...
Cmq ma queste velocità le hai lette come specifiche sulla scheda sdhd ? X' se fosse così bisogna anche scoprire che bus di lettura e scrittura possiede il galaxy...
non vorrei si formi un collo di bottiglia... non trovo niente... voi sapete qualcosa ? Quanto tiene il galaxy di banda sulla sd ?
speriamo in bene, sarebbe una bella notizia :-)
Per ora ho partizionato la SD in EXT3/FAT32/Swap.
Lo Swap è di 32MB e pare andare.
Dopo tanti smanettamenti ora Android System Info (un Appls presa dal Market, free)
dice :
Mem :
SwapTotal : 31460 KB
SwapFree : 21012 KB
Quindi a qualcosa serve :D
Per quanto riguarda i trasfer rate, no. Ho messo la SD su PC tramite lettore SD, ed ho benchato con CrystalDisk Mark.
Quindi i dati sono reali..
Ciao!
-
32 sono pochini... prova a portarli a 128...
In genere linux è fatto per avere una swap pari ad almeno il quantitativo fisico...
Almeno a 64 o 128... poi dicci come va...
Secondo me andrà molto meglio... seppur ho paura che non regga quelle velocità il galaxy...
-
Quote:
Milton
32 sono pochini... prova a portarli a 128...
In genere linux è fatto per avere una swap pari ad almeno il quantitativo fisico...
Almeno a 64 o 128... poi dicci come va...
Secondo me andrà molto meglio... seppur ho paura che non regga quelle velocità il galaxy...
In realtà tutti consigliano di stare sui 32 e non oltre.
Prova su Google a cercare Android Swap ;)
Anche Swapper e DroidSwap consigliano 32MB.
IMHO, immagino per non far lavorare il Procio..Che con molti MB dovrebbe tenere Allocato una mole più consistente di dati.
-
se provi x il bene del forum :-) daiiiii :-))) :)
-
Quote:
Milton
se provi x il bene del forum :-) daiiiii :-))) :)
Domani con più calma sicuramente proverò ad aumentare lo spazio sullo Swap.
Anche per curiosità Mai.
Ciao.
Galaxy sotto stress:
free
total used free shared buffers
Mem: 95940 94236 1704 0 580
Swap: 31460 31456 4
Total: 127400 125692 1708
Lo swap viene mangiato tutto, quindi a qualcosa serve! :D
-
Grazie !!!! Sarei molto felice se gli impaccamenti, soprattutto switchando da applicazione all'altra migliorassero un pochino...
In attesa di android 2.0 ovviamente :-) Magariiiiiiiiiiiiiiiiiii, ma arriverà lo sò !! :)
-
128MB di Swap dopo 4-5ore il sistema inizia a diventare lento...Cosa che non succedeva con 32MB.
Ora metto 64.
-
64 per ora è l'ideale.
:cool: