ora provo.. ma certo non e' granche' cosi'... attacarlo e staccarlo ogni volta.
chiassa se la 2.1 di android migliorerebbe la cosa..
uff.. si decidesse la samsung a rilasciare i sorgenti, metterei subito una rom cucinata
Bisogna vedere se tutto questo consumo su reti Wind e Tim è dovuto al firmware del Galaxy.
Non ho ancora capito perché con Tre o con Wap Tim consuma meno.
Il telefono è lo stesso e il firmware pure.
DUN dovrebbe stare per Dial-up Networking. A quanto ne so il bluetooth DUN è una specie di wireless tether che differentemente dal Wifi Tether opera tramite bluetooth invece che con il WIFI. In pratica credo che abilitando questa opzione il Galaxy sia visto come un Modem bluetooth... se volete provare a verificareio devo ancora installarlo questo aggiornamento, credo che lo farò nelle vacanze.
Cheers
Facci sapere..sono proprio curioso.
Ciao Aglar...a mio avviso (e ci credo al 99%) il DUN è tutto altro...è per quelle reti che non hanno una connessione dati (GPRS, UMTS, HDSPA o quel che è...)...in sostanza sono solo GSM e niente più...
...in tal caso col DUN si ha la possibilità di usare un access point chiamando un numero di telefono (o giù di lì) e rimanere collegati tramite quello!!un pò come funzionava una volta, prima dell'avvento dell'ADSL per i telefoni fissi...
...infatti se provate a guardare bene il telefono se ha una connessione dati attiva, DISATTIVA automaticamente l'opzione DUN...se invece non avete niente, l'attiva!!...
...quindi, morale, non credo sia tanto utile...provate a dire cmq il vostro parere se riuscite ad utilizzare o a trovare il suo utilizzo:P
SAMUNG GALAXY S - GT-I9000 - FIRMWARE: I9000XXJM5
EX:
Samsung Galaxy GT-I7500 @ 710 Mhz - PDA: Galax0 V1.6.3.3 + Darksense Theme / PHONE: I7500XEJC6 / CSC: no (Android 1.6) - Galax0 Recovery 4.6.3
Ma vi funziona il tastierino numerico durante la chiamata?
Io non riesco a farlo uscire, devo farlo tramite menu, e poi oltretutto schiacciando i numeri, non escono i toni.
anche l'oscuramento dello schemo durante la chiamata mi sembra aleatorio.
Quel problema (il tastierino) capitava ad alcuni già nei firmware precedenti. Vai in impostazioni -> applicazioni, cerca Dial Storage, e termina il processo. Quando si riattiverà (ci mette qualche secondo) il problema sarà risolto, almeno per le prossime chiamate.
E' una pezza, non una vera soluzione, purtroppo.
nosve (22-12-09)
Grazie,
chissà che samsung non metta a posto queste sbavature.
Non mi fido ancora ad usarlo come telefono principale, per cosette come queste, pensa te.
Ciao,
qualcuno ha capito cosa è sto Dial Up Network e perchè non si riesce a disabilitare? Da quando ho installato sta k4 la batteria mi dura la metà e l'unica impostazione diversa è sto cavolo di DUN