Visualizzazione stampabile
-
ROOT con ubuntu
ciao a tutti.... visti gli scarzi risultati ottenuti con vista mi sto cimentando a rootare il galaxy con ubuntu... va meglio però dopo aver fatto i vari passaggi da terminale recandomi nella cartella tools dell'sdk, do il comando .\fastboot flash recovery recovery.img ma il terminale rimane fisso su waiting for device senza segni di vita... he faccio?:)
-
Ciao, anzitutto il comando da digitare da Terminale è ./fastboot con la "slash" rivolta verso destra. Secondariamente assicurati che il comando sia lanciato utilizzando l'utente root, oppure anteponendo sudo al comando (se sei utente normale): "sudo ./fastboot"
Io ho provato con Win7, WinXP e non rilevava nulla, dal caro e buon vecchio Linux, tutto ha funzionato alla perfezione.
-
Immagino bisogni creare una regola per udev!
-
Quote:
Originariamente inviato da
NikoErMejo
ciao a tutti.... visti gli scarzi risultati ottenuti con vista mi sto cimentando a rootare il galaxy con ubuntu... va meglio però dopo aver fatto i vari passaggi da terminale recandomi nella cartella tools dell'sdk, do il comando .\fastboot flash recovery recovery.img ma il terminale rimane fisso su waiting for device senza segni di vita... he faccio?:)
come già detto lo slash è al contrario, in ogni caso se ti esce waiting for device vuol dire che non ti vede il cellulare attaccato...
segui le guide sul forum: ad esempio
https://www.androidiani.com/forum/sa...-e-ubuntu.html
-
Quote:
Fatal1ty
lo slash ho sbagliato a trascriverlo... non è quello... ora provo con i file specifici x linux e vi so dire... cmq grazie!
-
Quote:
NikoErMejo
lo slash ho sbagliato a trascriverlo... non è quello... ora provo con i file specifici x linux e vi so dire... cmq grazie!
niente da fare... rimane piantato lì...:O
-
Inutile forse chiedere se la modalità Debug era attiva sul telefono...
-
Quote:
deepred
Inutile forse chiedere se la modalità Debug era attiva sul telefono...
purtroppo si... al limite disistallo ubuntu e riparto da capo...:'(
-
Mi accodo anchio a la richiesta.... non riesco a terminare la procedura... :'(