Visualizzazione stampabile
-
Recupero ram ii5
Salve ragazzi, con questo topic vorrei aprire una discussione riguardo l'uso (a mio parere spropositato) della memoria RAM del Galaxy.
Vorrei far notare anche come le applicazioni ed i service attivi sul dispositivo utilizzati per la sincronizzazione con NPS siano attualmente inutili dato che NPS non ha mai funzionato e gli aggiornamenti li mettiamo tramite ODIN
QUINDI...perchè non recuperare un pò di memoria eliminando queste inutilità?
Vorrei riportare il post di intouch fatto su hdblog, se l'autore me lo consente...
-
A tal proposito è interessante notare che nella IK4, infatti, hanno tolto i servizi dedicati alla sincronizzazione con NPS (wssyncnps), o almeno TasKiller non li mostra più nei servizi attivi
-
Che si traduce quindi in un (piccolo) aumento dell'autonomia della batteria dato che risulta essere un servizio (service in Android) sempre attivo.
Volevo dire anche io la mia. Ho notato a parità di utilizzo che ricaricando il cell con il computer, quindi con il cavo usb dedicato, l'autonomia della batteria è aumentata in maniera astronomica, dove io stesso sono riuscito a farci 4 giorni.
Non ho ancora aggiornato alla IK4, LoZeno sapresti dirmi se la gestione della batteria è stata risolta? Mi spiego, mi interesserebbe sapere se dal 30% allo 0% scende in un'oretta oppure il tutto è spalmato coerentemente nell'autonomia massima.
-
forse ho quello ke cercate... Aumentare RAM libera - HDblog - Forum
io l'ho fatto ma non ho notato grandissimi migl;)ioramenti...
-
Quote:
Originariamente inviato da
Cecco
Volevo dire anche io la mia. Ho notato a parità di utilizzo che ricaricando il cell con il computer, quindi con il cavo usb dedicato, l'autonomia della batteria è aumentata in maniera astronomica, dove io stesso sono riuscito a farci 4 giorni.
L'ho notato anche io, anche se non in maniera 'astronomica'. Tanto che ho pensato che una parte dei problemi risieda nell'alimentatore da rete.
-
Beh io passo da 4 giorni di autonomia con consumi medi rispetto ad un singolo giorno di durata!
-
Quote:
Cecco
Non ho ancora aggiornato alla IK4, LoZeno sapresti dirmi se la gestione della batteria è stata risolta? Mi spiego, mi interesserebbe sapere se dal 30% allo 0% scende in un'oretta oppure il tutto è spalmato coerentemente nell'autonomia massima.
Mi sembra che sia stata risolta (nel senso che ci ho guardato ma non più di tanto).
Il riempimento dell'icona della batteria nella status bar sembra stavolta sempre uguale al riempimento segnato da Battery Widget, mentre prima quando il widget segnava 66% l'icona segnava "pieno"; e l'ultimo terzo di batteria mi pare che duri quanto il pezzo da 60% a 30%.
Però converrebbe fare dei controlli più accurati.
-
Quote:
Cecco
Vorrei riportare il post di intouch fatto su hdblog, se l'autore me lo consente...
Fai pure. ;)
-
Quote:
intouch
Fai pure. ;)
Ok ;)
Codice PHP:
Ci sarebbe molta altra roba che si può cancellare nella Rom originale.
Non so se c'è anche nella Galaxo.
In teoria sono tutte cose che non servono al funzionamento del telefono, ma non mi assumo responsabilità
I comandi li ho presi da un forum in lingua inglese.
Li ho dati sulla II5. Ieri sera all'accensione, dopo aver killato i processi attivi, con OS monitor mi dava 50mb liberi! Dopo un giorno di utilizzo, sempre killando i processi, mi dà 42mb liberi.
mount -o rw,remount -t yaffs2 /dev/block/mtdblock3 /system
chmod 777 /system
rm /system/app/bootsetting.apk
rm /system/app/bootsetting.odex
rm /system/app/CameraFirmware.apk
rm /system/app/CameraFirmware.odex
rm /system/app/CSC.apk
rm /system/app/CSC.odex
rm /system/app/CurrentDataState.apk
rm /system/app/CurrentDataState.odex
rm /system/app/DataCopy.apk
rm /system/app/DataCopy.odex
rm /system/app/FactoryTest.apk
rm /system/app/FactoryTest.odex
rm /system/app/FileCopy.apk
rm /system/app/FileCopy.odex
rm /system/app/FileCount.apk
rm /system/app/FileCount.odex
rm /system/app/InputEventApp.apk
rm /system/app/InputEventApp.odex
rm /system/app/lcdtest.apk
rm /system/app/lcdtest.odex
rm /system/app/PhoneErrService.apk
rm /system/app/PhoneErrService.odex
rm /system/app/RilFactoryApp.apk
rm /system/app/RilFactoryApp.odex
rm /system/app/serviceModeApp.apk
rm /system/app/serviceModeApp.odex
rm /system/app/shutdown.apk
rm /system/app/shutdown.odex
rm /system/app/Switchers.apk
rm /system/app/Switchers.odex
rm /system/app/testgps.apk
rm /system/app/testgps.odex
rm /system/app/TSPFirmware.apk
rm /system/app/TSPFirmware.odex
rm /system/app/WlanTest.apk
rm /system/app/WlanTest.odex
rm /system/app/wssyncmlnps.apk
rm /system/app/wssyncmlnps.odex
mv /system/bin/drexe /system/bin/drexe.off
mv /system/bin/npsmobex /system/bin/npsmobex.off
mv /system/bin/debuggerd /system/bin/debuggerd.off
[edit]
Se si vuole mantenere il programmino Switchers, non eseguire queste due righe
rm /system/app/Switchers.apk
rm /system/app/Switchers.odex
[/edit]
-
Ragazzi, è incredibile...
Ho eseguito quei comandi e riavviato il dispositivo e mi da questo valore di RAM libera: 52 MB!! (anche io con OS Monitor)
Inoltre il cell si accende più velocemente diminuendo notevolmente il tempo di booting sulla scritta "Android".
Tanto per parlare anche della batteria. ricaricandolo con il portatile l'ho staccato ieri alle 14.00 dalla carica, stamattina dopo un uso intenso nella giornata/serata ho la batteria ancora all'89% !!!!
Questa volta sono davvero sorpreso!! Un bel regalo di Natale, devo ammetterlo, grazie intouch! ;)
BUONE FESTE A TUTTI !!!