CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

appena comprato........

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    appena comprato........

    e già me ne pento un po'..........soprattutto dopo aver letto qualcosa su questo forum.

    PRemessa: ho acquistato il galaxy esclusivamente per navigare (olre che chiamare, messaggiare e cazzegiare - questo è quanto chiedo ad un cellulare)

    Ma: dopo aver perso un'ora a non capire niente sul forum (root, wipe aggiornamenti ecc.......) mi ritrovo con stesse domande e dubbi

    provo a domandare sperando che qualke anima buona non mi umili troppo:

    1) problemi con WI FI (oggi andava, con la connessione di casa mia, di mio nonno e ancora casa mia.........ma all'improvviso il nulla)

    2) bluetooth (ma mi sa che è un problema generalizzato)

    3) ho provato a metterci musica dal Computer ma dopo aver installato PC STUDIO il Galaxy (firmware [?] 1.5 - I7500XXIG8 - Kernel [?] 2.6.27)
    mi funziona un po' come pen drive: mi vede due "hard disk" ANDROID e mi riceve il file musicale ma non lo riesco a vedere e trovare sul cell.

    4) che applicazioni mi consigliate di scaricare (a parte APN)?

    5) applicazioni tipo word e soprattutto excel ne esistono?

    [mi riservo di tenere aperte le domande che mi sa, saranno tante]

    Rimango in attesa di un'anima pia che mi illumini il cammino.............è anche il mio onomastico oggi..............siate buoni!

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di intouch


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    689

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 31 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Ciao,
    certo che il forum avresti potuto leggerlo prima di comprarlo, e magari non avresti avuto da pentirtene dopo
    Comunque non preoccuparti perché il Galaxy, al di là delle beghe riguardo l'aggiornamento del software, è un ottimo telefono.

    1) Il wifi viene disattivato automaticamente ogni volta che spegni lo schermo, per risparmiare energia. Quando deve riattivarsi, a volte si impalla.
    In questo caso prova a disattivare e a riattivare il wifi.
    Per farlo con comodità puoi installare Quick Settings.
    2) Il bluetooth funziona con le cuffie o il viva voce della macchina, ma non funziona per l'invio di file. E' un limite di Android 1.5.
    3) Nps non funziona e mai funzionerà, se non per aggiornare il firmware del telefono.
    Per caricare musica sul telefono hai fatto nel modo giusto, collegandolo al computer e montandolo come memoria di massa.
    Dopo aver copiato i file musicali, il telefono deve fare uno scan della memoria di massa per identificarli. Questo avviene al boot, quindi devi riavviare il telefono.
    Se non vuoi riavviarlo puoi usare l'applicazione "SD rescan" che forza l'operazione di scan della memoria, senza bisogno di riavviare il telefono.
    Attenzione ad utilizzare i tag mp3 in versione 1. La versione 2 attualmente non viene riconosciuta da certe versioni di Android, quindi nel player ti troveresti tutte canzoni con scritto "Autore sconosciuto".
    4) Come già detto, "Quick Settings" e "SD rescan". Aggiungerei "Free Advanced Task Manager".
    5) Per i file di office puoi usare "Documents to go". La versione free permette di aprire i file ma non di modificarli.
    C'è anche "Quick office".
    Ciao

  4. Il seguente Utente ha ringraziato intouch per il post:

    leo16 (26-12-09)

  5. #3
    Senior Droid L'avatar di LudoB


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    692
    Smartphone
    Nexus S, Nexus 7, Nexus 4

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 119 volte in 95 Posts
    Predefinito

    Quoto tutto quello che ha scritto intouch, e ribadisco che sul canzonatorio New Pc Studio non ci devi proprio contare. Semplicemente non serve a nulla se non ad aggiornare il telefono con i firmware ufficiali, che tra l'altro non escono più da agosto o luglio.

    Ad ogni modo se ne può fare a meno anche per gli aggiornamenti, usando al suo posto il programma Multi Odin Downloader, di cui probabilmente avrai letto nel forum.

    1)
    Per il problema del wifi ti consiglierei di vedere in Impostazioni->Controlli wireless->Impostazioni Wi-Fi-> [tasto menù] e pigia avanzate: a questo punto troverai la voce "Criteri di sospensione Wi-fi". Da qui in pratica puoi scegliere se disattivare o meno il wifi quando si spegne lo schermo, se scegli l'opzione "mai" teoricamente non dovrebbe disattivarsi a schermo spento. Questo risolverebbe il tuo problema solo se la diagnosi di intouch è corretta; se il motivo invece è un altro probabilmente non cambierà nulla, ma tentar non nuoce.

    3)
    Per mettere musica, foto, video e quant'altro sul telefono basta che, una volta collegato tramite l'usb, apri la tendina della barra delle notifiche e schiacci su "Usb collegata" e poi "collega"; a quel punto il pc ti vedra il telefono come una memoria flash rimovibile così potrai mettere dentro quello che vuoi e organizzare anche il tutto in cartelle a tuo piacimento. Ribadisco:New Pc Studio dimenticatelo, lascialo installato perchè assieme installa i driver per il telefono ma non ti servirà più utilizzarlo...

    4)
    Di applicazioni ce ne sono molte ormai sul market, appena riesci a connetterti dagli un'occhiata approfondita...nel frattempo puoi guardare un po su AndroLib

    Poi un'altra cosa...vedo che il tuo firmware è IG8, potresti a mio avviso aggiornarlo all'ultimo uscito IK4, che personalmente non ho messo, oppure all' II5 che tutto sommato fa bene il suo lavoro ed ha il market completamente sbloccato già dalla partenza.Per info in merito cerca sul forum e troverai tutto...

    Buona fortuna e buon onomastico...

  6. Il seguente Utente ha ringraziato LudoB per il post:

    leo16 (26-12-09)

  7. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2009
    Località
    umbria
    Messaggi
    73

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    esatto intanto aggiorna alla iK4 il market ora è completamente sbloccato il wifi nn si inpalla più e c è una gestione della batteria migliore anche rispetto alla II5 ed è anche un po più reattivo e poi leggiti il forum troverai un sacco di cose utili da sapere ciao!

  8. Il seguente Utente ha ringraziato mizio per il post:

    leo16 (26-12-09)

  9. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Innanzitutto grazie a tt del vostro tempo ed attenzione:

    purtroppo, anche con i vostri consigli, non sono riuscito a risolvere il problema e nn so di cosa possa trattarsi:
    infatti stamattin sono riuscito a connetterlo ma poi all'improvviso si è disconnesso.

    a questo punto ho:
    disattivato-atiivato rete WIFI: NIENTE
    spento riacceso telefonino: NIente
    spento e riacceso Wireless: Niente.

    Su avanzate ho letto che nn ho selezionato i canali ed ho un ip statico ma nn so se questo possa essere il problema cosi come non credo sia un problema l'applicazione sempre attiva APNDROID (stamattina con apndroid attiva mi ha connesso lo stesso).
    Altri suggerikmenti?

  10. #6
    Senior Droid L'avatar di LudoB


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    692
    Smartphone
    Nexus S, Nexus 7, Nexus 4

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 119 volte in 95 Posts
    Predefinito

    Prova a levare l'ip statico, a meno che tu non l'abbia impostato nelle impostazioni del router non dovresti averlo fisso...

  11. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Il wifi sembra aver risolto...il problena era ke mi conn
    Ettevo i. Prossimita di un computer collegato. Un qltro problema che sto avendo è: nn riesco a visualizzare film in streaming cosi come video per esempio quelli del corriere tv. Suggerimenti?

Discussioni simili

  1. appena comprato!
    Da vlade nel forum HTC Magic
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 13-01-10, 10:14
  2. Nuovo Htc Magic Tim comprato ieri!!!!
    Da ickok nel forum HTC Magic
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 16-11-09, 20:48
  3. Appena comprato...
    Da fable nel forum Benvenuto
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 04-10-09, 02:22
  4. Ho comprato il Magic Vodafone! :) (ma lo uso con 3)
    Da lorbarso nel forum HTC Magic
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 01-07-09, 01:09
  5. Ho comprato il Magic!
    Da pask876 nel forum HTC Magic
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 20-06-09, 17:17

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy