CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Riflessione sul Galaxy

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di Cecco


    Registrato dal
    May 2009
    Messaggi
    478
    Smartphone
    Samsung Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 77 volte in 43 Posts
    Predefinito

    Riflessione sul Galaxy

    Ragazzi, siamo a fine anno ormai e vorrei tirare le somme, se possibile riguardo difetti/pregi di questo dispositivo, ormai nel commercio da 6 mesi.
    Vorrei che partecipaste tutti cercando di individuare i problemi comune e quali sono le differenze evidenti con gli altri terminali. In modo da stilare, possibilmente, uno schema riassuntivo e capire dove bisogna andare a lavorare.

    1) PROBLEMA BATTERIA
    Questo mi preme dire che è stato passeggero, mi sembra che la durata sia aumentata notevolmente con la II5 (o IK4) e in questo forum, grazie al testing degli utenti, siano stati trovati dei rimedi più o meno validi per aumentarne la durata. Resta da dire che comunque dura anche 3 giorni usandolo come un normale GSM, se si vuole usare il Samsung in 3G e APN attivi non si arriva neanche a fine giornata.

    2) PROBLEMA NPS
    Anticipo che non è un problema, in quanto personalmente, ritengo che un possessore di Android possa benissimo fare a meno di questi software esterni che io reputo totalmente inutili (IMHO). Tuttavia, tale sw non funziona. Il terminale non si interfaccia correttamente e manco viene riconosciuto. All'inizio era usato solo per gli aggiornamenti che al giorno d'oggi vengono effettuati con Odin. Samsung dovrebbe dare una spiegazione a questa mancanza e se ne frega altamente, tenendoci:
    2.1) Fermi alla H7 (secondo rilasci ufficiali)
    2.2) NPS non funzionante.
    Non lo reputo un problema degno di nota ma comunque per un cliente cher ha speso 450€ credo sia il minimo.

    3) PROBLEMA AGGIORNAMENTI
    Questo secondo me è il più grande dilemma/problema del Galaxy. Prima rimbalzano voci di un abbandono del progetto da parte della casa coreana, ora si pronunciano dicendo che per marzo 2010 rilasceranno Donut. Qui si aprono 3 spiragli: il primo che almeno conferma che Samsung non abbandonerà il progetto; il secondo che Donut non è un aggiornamento fondamentale per il miglioramento del dispositivo e che per Marzo probabilmente uscirà la 2.1 e il terzo che Samsung ha dichiarato Donut per calmare gli utenti di vari forum/facebook e compagnia bella, quando in realtà non se ne farà nulla. Non reputo giusto tenermi il dispositivo bloccato alla 1.5 e sapere che gli aggiornamenti devono essere fatti con firmware stranieri che, comunque, non apportano modifiche fondamentali per nessuno di questi problemi.

    4) ENIGMA MEMORIA RAM
    Non so se può essere considerato un problema, ma nessuno di noi sa realmente quanta memoria RAM ci sia all'interno del nostro Galaxy. Durante questi mesi sono state fatte delle proposte per aumentarne un pò la dimensione e, grazie ad un post di intouch, si è arrivati alla conclusione. Consiglio vivamente di seguire quei passaggi elencati, a me la memoria è rimbalzata a 51MB dopo l'accensione ed in media ne ho 40 liberi.

    5) HARDWARE CON POTENZIALE
    Spezzo una lancia a favore di Samsung, l'hardware che il nostro Galaxy possiede è nettamente superiore alla concorrenti del mercato. Una fotocamera di 5MP ed una memoria interna da 8GB non sono niente male ed io stesso ne traggo i migliori benefici.

    Cosa ne pensate?

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di intouch


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    689

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 31 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Quoto in pieno.
    Non sono del tutto d'accordo solo per la batteria.
    In 3G e con gli Apn attivi può capitare che non si arrivi a fine giornata ma è un caso abbastanza eccezionale.
    Ad esempio a me non capitava mai quando usavo 3. Qualche volta mi è capitato con Tim e apn ibox (nessun problema con Apn Wap).

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2009
    Località
    Novate City
    Messaggi
    96

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ragazzi in questo riepilogo prendo spunto per scrivere una cosa.. oggi ho visto il tg5 e ho notato un servizio interessante...
    Dal 1o Gennaio 2010 è possibile avviare le Class Action anche in Italia...
    C'è il sito... Classaction - Benvenuti sul sito della "azione di classe"

    Ho notato che qualcuno si sta già lamentando anche per un nokia...

    C'è qualche possibilità di fare la stessa cosa per il Galaxy??

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2009
    Località
    Sondrio
    Messaggi
    232

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da CoLo Visualizza il messaggio
    ragazzi in questo riepilogo prendo spunto per scrivere una cosa.. oggi ho visto il tg5 e ho notato un servizio interessante...
    Dal 1o Gennaio 2010 è possibile avviare le Class Action anche in Italia...
    C'è il sito... Classaction - Benvenuti sul sito della "azione di classe"

    Ho notato che qualcuno si sta già lamentando anche per un nokia...

    C'è qualche possibilità di fare la stessa cosa per il Galaxy??
    secondo me non ci sono minimamente gli estremi per la causa: il telefono funziona (almeno con i firmware nuovi) e legalmente samsung non ha alcun obbligo ad aggiornare nemmeno ad 1.6. Ovviamente ha obblighi "morali" e di serietà, ma a quanto ne so questi non sono sanzionabili. Quindi, secondo me, nessuna causa è possibile. L'unico (forse) appiglio potrebbe essere NPS non funzionante, ma non so se è sufficiente (ne dubito cmq)

    EDIT: aggiungo poi un parere personale. A parte l'utilizzo della vecchia 1.5 personalmente non sono affatto deluso dal galaxy... da samsung si, ma dal galaxy in sè no. Parere personale ovviamente

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di Aglar


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    357

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 42 volte in 37 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da straken76 Visualizza il messaggio
    secondo me non ci sono minimamente gli estremi per la causa: il telefono funziona (almeno con i firmware nuovi) e legalmente samsung non ha alcun obbligo ad aggiornare nemmeno ad 1.6. Ovviamente ha obblighi "morali" e di serietà, ma a quanto ne so questi non sono sanzionabili. Quindi, secondo me, nessuna causa è possibile. L'unico (forse) appiglio potrebbe essere NPS non funzionante, ma non so se è sufficiente (ne dubito cmq)

    EDIT: aggiungo poi un parere personale. A parte l'utilizzo della vecchia 1.5 personalmente non sono affatto deluso dal galaxy... da samsung si, ma dal galaxy in sè no. Parere personale ovviamente
    Anche secondo mancano gli estremi per la class action. Anche io sono deluso da Samsung perchè per ora sta gettando alle ortiche un terminale dall'ottimo potenziale (Design, Schermo Amoled, Fotocamera e via discorrendo) il quale anche se venisse aggiornato a Marzo () con Donut sarebbe decisamente indietro con tutti gli altri concorrenti. Sarebbe una cosa fantastica riuscire a fare il porting di Donut sul Galaxy ma c'è bisogno di una squadra di persone competenti e con tanto tempo a disposizione. Drakaz oramai ha rinunciato (era riuscito a far girare Donut sul Galaxy, ma poi ahimè era così disperato che ha venduto il Galaxy).

    Difficilmente venderò il Galaxy (chi se lo compra? ) ma credo che a primavera, a meno che questa madre snaturata che è Samsung rilasci qualche aggiornamento consistente (Android 1.6, Android 2.x), punterò su qualche device nuovo tipo Nexus One (sbav) o Htc Bravo.
    Ultima modifica di Aglar; 03-01-10 alle 01:54

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    124

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    72

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quoto in pieno Cecco: batteria e hardware mi soddisfano molto (il display poi è la vera chicca di questo cellulare).

    Come da te sottolineato, sono preoccupato per gli aggiornamenti: spero si passi direttamente alla 2.1 a marzo o meta anno. Staremo a vedere...

  9. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    612

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Io non capisco l'entusiasmo per il display amoled, me lo sono ritrovato anche io avendo preso il Galaxy ma francamente trovo che i difetti superino i pregi.
    In fondo hai immagini più nitide, vantaggio piuttosto limitato nel contesto di un telefono, un 30% di consumi in meno rispetto ai tft, apparentemente molto utile ma nella pratica azzerato da consumi del processore abnormi che alla fine danno autonomia nella media, flessibilità che ovviamente non serve a nulla, spessore ridottissimo che permette di guadagnare forse 2-3mm rispetto agli altri. Per contro il display è inutilizzabile in situazioni di forte luminosità, col sole di spalle è come averlo spento, un lcd sfrutta la luce d'ambiente per aumentare il contrasto e si vede più o meno sempre; è ancora sensibile a problemi di persistenza delle immagini (vedi problema della carica da spento che causa aloni a forma di batteria sul display) e ha un ciclo di vita piuttosto basso, infine il costo elevato.

Discussioni simili

  1. Liquid, Galaxy i7500 o Galaxy lite?
    Da s4v3r1o nel forum Android Cafè
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 23-12-09, 21:37
  2. Galaxy si, Galaxy no....questo è il dilemma...
    Da mist3r0 nel forum Samsung Galaxy (i7500)
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 29-08-09, 14:58
  3. Riflessione, HTC Sense (rosie...)
    Da monossido nel forum Android Cafè
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 13-07-09, 00:49

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy