Se si installa NPS versione inglese é disponibile un aggiornamento
IIk5, qualcuno l'ha provato?
Visualizzazione stampabile
Se si installa NPS versione inglese é disponibile un aggiornamento
IIk5, qualcuno l'ha provato?
Eccheppalle, ho appena installato la IK4...
Già è frustrante che Google metta fuori un aggiornamento di Android ogni mese e il Galaxy NON lo riceva, poi vedere un aggiornamento del firmware del Galaxy ogni due settimane sà di presa per il culo!
Addirittura lo si vede da NPS...
Allora è un aggiornamento ufficiale.......ahahahahahaha
Stavolta come miglioria hanno cambiato lo splashscreen :) :) (Scherzo ovviamente, rimango fedele alla mia II5)
la IK4 è molto buona in particolare è stata migliorata la gestione della batteria... sono arrivato a 118 ore ovviamente facendone un uso molto limitato ma prima non raggiungevo questi livelli...forse questa IK5 corregge qualche piccolo problema tipo youtube che non funziona...
La IK4 non era una release ufficiale e nessuno ci obbligava ad installarla, così come nessuno ci obbliga ad installare la IK5, visto che è stata rilasciata per gli utenti inglesi.
A voler installare solo gli aggiornamenti proposti da Samsung, credo che l'ultimo fosse di settembre, quindi sono già tre mesi senza un aggiornamento ufficiale.
Io comunque installo anche la IK5. Chissà che cambiamenti dalla IK4 roftl
Più che altro mi servirà per testare un sistema di backup e restore che sto mettendo a punto e che mi eviterebbe di reinstallare tutte le applicazioni ogni volta che faccio un wipe.
Veramente mi sembra che l'aggiornamento sia disponibile anche per l'Italia.
Specifico che non sto usando NPS.
Se riesco a scaricarlo, tra qualche minuto lo posto.
la Ik5 non ha la tastiera samsung
Confermo (comunque io preferisco di gran lunga la tastiera HTC).
Ho anche l'impressione che l'indicatore di batteria sia tornato sballato com'era prima della IK4.
L'ho messo in carica da spento e il telefono si è acceso da solo, come faceva con i vecchi firmware. Però mi è capitato solo una volta. Poi ho provato a staccarlo e riattaccarlo al caricabatterie e non si è più acceso da solo.
All'accensione la scritta "Android" è stata sostituita da "Samsung" come nella IK4.
Una volta spento il telefono, l'indicazione della batteria in carica non appare.
Se si preme il pulsante di sblocco, appare per una decina di secondi, poi va via (come con la IK4). Questa è una buona notizia per evitare di "bruciare" lo schermo oled.
Confermo che l'aggiornamento è disponibile sul NPS in italiano.
Solo per chi non può installarlo tramite NPS:
RapidShare: 1-CLICK Web hosting - Easy Filehosting
differenze rispetta a ik4?
Halo,
non so quanto possa servire, ma io ho installato la IK4 ieri, e il market era già sbloccato (o quantomeno sono riuscito a vedere molte applicazioni che prima, con la IH7, non trovavo: wind italy, task killer full, colordict, etc.) ; io prima di ieri non avevo mai usato altro che NPS, e non ho eseguito alcuna procedura di rooting o di push...
Sono un po' confuso...
Andrea.
Scusate ma ci vuole sempre l'hard reset?
Sono molto dubbioso...... :o
Passando dalla ik4 alla ik5 non serve il reset di fabbrica.
Ragazzi, io vi annuncio che rinuncio a capirci qualcosa!!!!!!
Ho aperto NPS, ho tentato l'aggiornamento ma esattamente come tutte le altre volte, me lo ha scaricato ma quando è stato il momento di installarlo si è bloccato allo 0%, ho aspettato un bel po e visto che non succedeva un bel niente ho staccato il telefono con tutti i rischi del caso!
Ho fatto l'hard reset e ho rifatto la procedura dopo aver settato NPS in inglese e si è aggiornato senza problemi!!!!
Ora ho il cellulare vergine e passo la notte a reinstallare tutto..............:'(
Edit: ho mandato un email a Samsung mobile, aspetto e vi faccio sapere.
Con la IK5 quando ricarico il cellulare spento continuo ad avere la stramaledetta batteria lampeggiante (mi hanno già sostituito il display una volta), occorre impostare qualche parametroparticolare per togliersela dai piedi ?
Nessun parametro particolare.
La batteria appare per 10 secondi, poi il display si spegne.
Da quel momento si riaccende solo se si preme il pulsante di sblocco.
E' stato già detto in vari topic, il problema del disegno della batteria che rimane acceso è INDIPENDENTE dal firmware. E' un problema che colpisce alcuni terminali Galaxy, ed altri no. Ad esempio, al mio non è mai successo, con qualsiasi firmware gli abbia installato. Quelli a cui succede, possono mettersi l'anima in pace perché succederà SEMPRE, qualsiasi sia il firmware. E' un baco forse meccanico, forse no, ma non dipende nè dai drivers nè dalla versione di Android nè dal firmware in sè.
Se lo ricarichi da spento, temo proprio di sì
boh a me con la h7 rimaneva accesa ma sia con la i5 che ora con la k4 non lo fa più...
Cmq.. cosa ne pensate di questa k5? Vale la pena aggiornarla dalla k4? (Tastiera samsung a parte ovviamente) da i messaggi precedenti mi pare la k5 abbia molta più ram libera...
A me il problema della batteria che rimaneva fissa sul display si è risolto passando dalla II5 alla IK4.
Forse gli aggiornamenti messi con Odin cambiano nel telefono qualche cosa che gli aggiornamenti messi con NPS non cambiano?
Per quanto riguarda il passaggio da IK4 a IK5, secondo me non vale la pena.
Gli unici cambiamenti sono in peggio.
Io penso che la terrò solo perché la IK5 è una release ufficiale e il telefono mi viene riconosciuto da NPS; anche se poi di NPS non so che farmene :)
dmanda: ma si può installare la K5 con odin o è obbligatorio rimettere su con odin la H7 e poi aggiornare con NPS?
Questa è la risposta di Samsung, il bello e che andando sul sito l'aggiornamento che viene proposto è il NPS!!!!Quote:
In merito alla Sua segnalazione Le comunichiamo che al momento non è
possibile utilizzare il software gestionale New Pc Studio con il
prodotto GT-I7500. Ad ogni modo è possibile utilizzare tale prodotto
come unità di archiviazione di massa se collegato ad un pc. E' presente
invecela procedura guidata sul nostro sito Home - Samsung Mobile che le
consente tramite procedura guidata l'aggiornamento del FW all'ultima
releasedisponibile.
Prendono in giro o c'è qualcosa che mi sfugge? Gli scrivo di nuovo?
Per chi non potesse proprio fare a meno della tastiera Samsung sulla IK5, credo di aver trovato un metodo per installarla.
Bisogna avere i permessi di root e servono i tre file della tastiera, che si possono prendere dalla IK4 (AxT9IME.apk, AxT9IME.odex, libXt9core.so).
Secondo me è un lavoro inutile perché la tastiera HTC è 100 volte meglio :)Quote:
adb push "AxT9IME.apk" /sdcard
adb push "AxT9IME.odex" /sdcard
adb push "libXt9core.so" /sdcard
adb shell
su
mount -o rw,remount -t yaffs2 /dev/block/mtdblock3 /system
cat /sdcard/libXt9core.so > /system/lib/libXt9core.so
chmod 644 /system/lib/libXt9core.so
cat /sdcard/AxT9IME.odex > /system/app/AxT9IME.odex
chmod 644 /system/app/AxT9IME.odex
cat /sdcard/AxT9IME.apk > /system/app/AxT9IME.apk
chmod 644 /system/app/AxT9IME.apk
mount -o ro,remount -t yaffs2 /dev/block/mtdblock3 /system
rm /sdcard/libXt9core.so
rm /sdcard/AxT9IME.odex
rm /sdcard/AxT9IME.apk
exit
exit
intouch il file sul link mi dice errore....:D vorrei installarlo anche io tramite odin
appena installata ik5 per fortuna non si devono reinstallare tutte le applicazioni.
confermo manca la tastiera samsung per il resto sembra tutto uguale alla ik4 forse un po piu rapido ...
per la batteria faro' sapere nei prossimi giorni
ok l' icona batteria in carica da spento , scompare dopo qlc secondo e non si riaccende da sola