Visualizzazione stampabile
-
quali rom disponibili?
Ciao,
ho Galaxy da pochi giorni, non ho ancora letto le varie guide per cambiare la rom, un po' per mancanza di tempo e un po' perchè cmq volevo provare per bene la Galaxo che è già installata (l'ho preso usato).
Mi chiedevo se questa esasperante lentezza, soprattutto in certe applicazioni (Galleria, Player mp3, reattività al touch) è normale o se la situazione può cambiare con qualche rom diversa, o impostazione diversa.
Per il Galaxy quante ne esistono? C'è da qualche parte una descrizione delle peculiarità delle varie rom in modo da poter capire le differenze tra una e l'altra?
Thanx a lot.
-
Quote:
Originariamente inviato da
AldoZen
Ciao,
ho Galaxy da pochi giorni, non ho ancora letto le varie guide per cambiare la rom, un po' per mancanza di tempo e un po' perchè cmq volevo provare per bene la Galaxo che è già installata (l'ho preso usato).
Mi chiedevo se questa esasperante lentezza, soprattutto in certe applicazioni (Galleria, Player mp3, reattività al touch) è normale o se la situazione può cambiare con qualche rom diversa, o impostazione diversa.
Per il Galaxy quante ne esistono? C'è da qualche parte una descrizione delle peculiarità delle varie rom in modo da poter capire le differenze tra una e l'altra?
Thanx a lot.
Devi assolutamente installare la IK5...
la ROM la trovi qua: GettyFile.com - samsung fw i7500xxik5 / share your files
e le istruzioni per installarla qui:
https://www.androidiani.com/forum/sa...nzionante.html
ti consiglio di seguire quella procedura e NON l'installazione dal Samsung Studio che ti mette delle schifezze...
ciao!
-
Quote:
sandrodjay
Ti ringrazio sandrodjay, ma da quel link non riesco a scaricarla, posso trovarla altrove?
thanx
-
Quote:
AldoZen
Ti ringrazio sandrodjay, ma da quel link non riesco a scaricarla, posso trovarla altrove?
thanx
ma come mai? perché a me funziona...sei dietro firewall?
purtroppo altri posti nn ho presente...in teoria potresti usare il FUS Downloader: sephail.net - Samsung FUS Downloader
ma potrebbe esserti più complesso! :)
-
Quote:
sandrodjay
ma come mai? perché a me funziona...sei dietro firewall?
sì, infatti, ero al lavoro e quindi c'era il firewall, ora l'ho scaricata, grazie.
Ora, se volessi fare una backup delle mie aplicazioni, che guida dovrei seguire? Parto proprio da zero!
thanx
-
per il backup puoi usare il tool di astro file manager... dalla schermata di astro selezioni tools e poi backup e lì scegli che applicazioni backuppare ;)
-
Quote:
masca88
per il backup puoi usare il tool di astro file manager... dalla schermata di astro selezioni tools e poi backup e lì scegli che applicazioni backuppare ;)
Ah, semplicissimo, l'ho appena fatto. Ho notato che scegliendo tra tutte le applicazione quelle da salvare alcune avevano la scritta (Private), che cosa significa? quelle non si posso salvare?
thanx
-
Quote:
sandrodjay
Devi assolutamente installare la IK5...
Fatto! Adesso mi ritrovo, rispetto a prima, con sole 3 pagine di home invece delle 5 che avevo con la Galaxo e con il tema base bianco invece di quello nero che mi piaceva di più... Si può rimediare in qualche modo?
Grazie
-
Quote:
AldoZen
Fatto! Adesso mi ritrovo, rispetto a prima, con sole 3 pagine di home invece delle 5 che avevo con la Galaxo e con il tema base bianco invece di quello nero che mi piaceva di più... Si può rimediare in qualche modo?
Grazie
puoi installarti AdvancedLauncher dal market che ti permette di impostare mi pare fino a 10 schermate nella home ed ha altre opzioni carine, inoltre è anche leggerissimo!
ps: per il tema base bianco non ho ben presente cosa intendi...
-
Quote:
abes81
puoi installarti AdvancedLauncher dal market che ti permette di impostare mi pare fino a 10 schermate nella home ed ha altre opzioni carine, inoltre è anche leggerissimo!
L'ho installato, mi piace, è davvero leggera, anche se non ho capito oltre ad aumentare il numero delle schermate cos'altro possa fare...
Comunque, ti ringrazio per la dritta.
Quote:
abes81
ps: per il tema base bianco non ho ben presente cosa intendi...
intendo che adesso la mia barra in alto è bianca con le icone e l'ora in nero mentre con la Galaxo le icone e l'ora erano in bianco su barra nera... come questa.