CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Nuovo utente Galaxy AIUTO

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Nuovo utente Galaxy AIUTO

    Salve a tutti e bentrovati.
    Ieri ho preso il Galaxy (usato e dal Symbian sono passato all'aAndroid senza saperenulla di questo SO.
    Eccomi allora qui ad implorare aiuto per capire quale aggiornamento installare, e tutto cio che necessita sapere un neo utente Android.
    Premetto che nel mio tel c'è la versione software II5 (installata da chi me lo ha venduto.....è l'ultima ???? conviene mettere quella ufficiale dal sito samsung?
    Aiuto
    Grazie

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    110

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Certamente conviene! Lo puoi fare con NPS il software di samsung: attacchi il cell e poi aggiorni fa tutto da solo.
    Se dovessi avere problemi (pare che succede abbastanza spesso) puoi usare odin

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ovviamente nn sono riuscito ad effettuare l'agg.
    Ho scaricato NPS ed ho collegato il telefono. dopo di che ho cliccato su Aggiorna in basso a destra (a forma di globo terrestre) ma mi dice che nn necessita di aggiornamento..non sono proprio convinto che devo fare??
    forse e meglio installare una rom cucinata?? quale??
    e poi cosa è il Donut 1.6 o 1.5??? troppo complicato sto Android

  5. #4
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    1,573

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 146 volte in 132 Posts
    Predefinito

    Non sei riuscito ad aggiornarlo perché il firmware II5 è (credo) l'ultimo rilasciato ufficialmente in Italia. I seguenti sono stati rilasciati solo all'estero, e l'ultimo è la versione IK5. Per aggiornare a quella versione, usa il tasto "CERCA" in alto nel forum e cerca "aggiornare Galaxy IK5", troverai un topic su come fare usando Odin Multi Downloader, un programma molto più efficiente di NPS (anche se leggermente più complesso da usare) che ti consente di installare nuovi firmware indipendentemente dalla nazione.

    Donut è il "nome in codice" della versione 1.6 di Android. Attualmente il Galaxy è basato su Cupcake, che è Android 1.5 mentre a fine mese (si spera) avremo finalmente l'aggiornamento ad Android 1.6 (Donut). Purtroppo saremo sempre più indietro degli altri terminali, che invece a marzo verranno aggiornati ad Android 2.0 (nome in codice Eclair).

    Se dici "troppo complicato sto Android" significa che non ti sei preso neanche la briga di cercare su Google 10 minuti.

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao Astor,
    anch'io ho comprato il galaxy da poco e proprio 3 giorni fa l'ho aggiornato alla ik5 attraverso nps.. riprova ad aggiornarlo facendo aggiorna --- si apre nps vedrai che si apre una finestra clicca sulla seconda pagina della suddetta seleziona galaxy i 7500 e vedrai che si aggiorna..
    la frase che leggi tu non si necessita di altri aggiornamenti e perchè nella prima pagina di nps aggiorni nps (scusa la ripetizione).
    ciao

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    403

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 41 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dome7500 Visualizza il messaggio
    Ciao Astor,
    anch'io ho comprato il galaxy da poco e proprio 3 giorni fa l'ho aggiornato alla ik5 attraverso nps.. riprova ad aggiornarlo facendo aggiorna --- si apre nps vedrai che si apre una finestra clicca sulla seconda pagina della suddetta seleziona galaxy i 7500 e vedrai che si aggiorna..
    la frase che leggi tu non si necessita di altri aggiornamenti e perchè nella prima pagina di nps aggiorni nps (scusa la ripetizione).
    ciao
    non può se ha la II5....deve farlo manualmente tramite Odin....ufficialmente la II5 non è mai uscita in Italia....:P
    SAMUNG GALAXY S - GT-I9000 - FIRMWARE: I9000XXJM5

    EX:
    Samsung Galaxy GT-I7500 @ 710 Mhz - PDA: Galax0 V1.6.3.3 + Darksense Theme / PHONE: I7500XEJC6 / CSC: no (Android 1.6) - Galax0 Recovery 4.6.3

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    grazie a tutti,....
    ho scaricato odin ma potreste indicarmi un link per la ik5???
    e poi cosa vuol dire flashare con odin......scusate l'ignoranza e ancora grazie....ma è un po complessa come procedura

  9. #8
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    1,573

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 146 volte in 132 Posts
    Predefinito

    ...nessuno a parte te in questo thread ha usato le parole "flashare con Odin"... dove hai tirato fuori il termine?

    Quote Originariamente inviato da Lo Zeno
    Per aggiornare a quella versione, usa il tasto "CERCA" in alto nel forum e cerca "aggiornare Galaxy IK5", troverai un topic su come fare usando Odin Multi Downloader, un programma molto più efficiente di NPS (anche se leggermente più complesso da usare) che ti consente di installare nuovi firmware indipendentemente dalla nazione.
    Questo è quello che ti ho detto io. Con Multi Odin Downloader tu semplicemente installi un firmware nel cellulare, e no, la procedura non è complicata: scarichi Odin e il firmware che vuoi installare (usa "Cerca" in alto nel forum e troverai entrambi), installi Odin, avvii Odin, selezioni il firmware, spunti le opzioni che nei thread dedicati ad Odin trovi ben descritte, premi il pulsantone Start su Odin.

    Aspetti che Odin finisca, ed hai il cellulare aggiornato.

    Edit:
    Perché ho 30 secondi di tempo da sprecare, sono immensamente buono e paziente, e il caffè scotta quindi devo aspettare che si raffreddi, ti ho trovato io il file del firmware Ik5:
    https://www.androidiani.com/forum/sa...ware-iik5.html In questo thread, post numero 9. Scaricalo.
    Ultima modifica di LoZeno; 05-02-10 alle 16:12

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie 1000....
    Ho fatto tutto...adesso ho aggiornato all'ultima versione....
    Solo una cosa...come mai n riesco a vedere i viedeo in streaming??ùc'è qualche applicazione che devo installare?

Discussioni simili

  1. nuovo utente
    Da killjoy nel forum Benvenuto
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 08-01-10, 00:23
  2. nuovo utente
    Da crasca nel forum Benvenuto
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 26-12-09, 18:00
  3. utente nuovo...da 4.0.4 a 4.2.1
    Da sexlife nel forum HTC Dream / Tmobile G1
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 07-11-09, 21:09
  4. Nuovo utente
    Da Mastro nel forum Benvenuto
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 25-08-09, 13:23
  5. Nuovo utente....
    Da luferras nel forum Benvenuto
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 06-06-09, 19:02

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy