Originariamente inviato da
LoZeno
Per il Market, è un problema non da poco... se non hai l'icona neanche nel Menu, non saprei cosa dirti se non: prova ad aggiornare il cellulare (usando NPS o Odin), magari inserendo un altro firmware più aggiornato ti reinstalla anche il Market (se non trovi l'icona significa che proprio non è installato, ma è stranissimo...). Fai una ricerca su questo forum, mi pare di ricordare che era successo anche a qualcun altro di comprare un Galaxy e non trovare il market installato, ma non riesco a ricordare in che thread ne parlasse.
E no, non ci sono altri modi di installare applicazioni, tranne farsi dare i file .apk delle singole applicazioni da qualcuno e installarli manualmente, ma poi non ti vengono notificati gli aggiornamenti. Forse è possibile procurarti il file .apk del market stesso, ma non sono sicuro.
Per la posta: la connessione C'ENTRA, e c'entra anche il client. Mi spiego: quando usi il cellulare, ti connetti ad internet usando la connessione della tua linea telefonica, cioè Vodafone (mi pare ovvio, no?), e Vodafone
non è Libero. Questo già ti impedisce di accedere alla posta di Libero, a meno che tu non ci acceda tramite il portale di Libero, quindi tramite il Browser web.
E non è vero che non usi Outlook o altro programma simile: il programma "Email" che c'è sul tuo Galaxy, è un client di posta esattamente come Outlook. Quindi, quando accedi alla posta dal cellulare lo fai usando un client invece che il portale, e lo fai con una connessione Vodafone invece che Libero.
Fossi in te manderei una mail all'assistenza di Libero per chiedere come fare, ma ti risparmio il tempo: per curiosità, l'ho fatto io, e mi hanno risposto proprio che
per accedere alla posta di Libero, o lo fai da webmail (quello che tu chiami il Portale di Libero)
o, se vuoi usare un client di posta (e l'applicazione Email del cellulare
è un client di posta)
puoi farlo solo se ti stai connettendo con una linea ADSL/dial up/H-Net di Libero. Tutte le connessioni via cellulare, siano esse Vodafone, Tim, 3, non essendo connessioni di Libero, vengono rifiutate. L'unica chance che hai, è avere un abbonamento Wind con l'opzione apposita per accedere alla posta Libero tramite client. Questo perché (stando a quello che mi hanno scritto) Libero è di proprietà di Wind adesso.
Nota bene questo: anche se sul tuo Galaxy non c'è scritto "Outlook", nel momento in cui non accedi alla posta tramite il portale ma tramite un programma/applicazione, tu
stai usando un client, e Libero ti concede di accedere alla posta tramite client
solo se stai usando una connessione di Libero o Wind con opzione Libero.
E' più chiaro adesso?
Comunque, c'è anche un'altra cosa:
No, questo è sbagliato. Il server che devi mettere è il server di posta di Libero, che (se ho trovato la pagina giusta, cioè
Libero - Aiuto - Quali sono i parametri di configurazione per il client di posta?) è popmail.libero.it
Non mettere il server Vodafone perché quello è il server della connessione, non della posta.
Quando ti chiede il server per la posta in uscita, metti smtp.libero.it con SSL attivo.