CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

RAM effettiva

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    RAM effettiva

    Ragazzi vorrei prendere un galaxy usato , ho letto un po in giro mi sono quasi convinto, ma ho un grosso dubbio che da nessuna parte ho risolto, quanta è la ram effettiva installata sul telefono ? si dice 128 , 194 e 288 , al dilà di quella che rimane disponibile l'hw installato quanto è grande ?

    Grazie
    Alessio

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2009
    Messaggi
    124

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da asimolo76 Visualizza il messaggio
    Ragazzi vorrei prendere un galaxy usato , ho letto un po in giro mi sono quasi convinto, ma ho un grosso dubbio che da nessuna parte ho risolto, quanta è la ram effettiva installata sul telefono ? si dice 128 , 194 e 288 , al dilà di quella che rimane disponibile l'hw installato quanto è grande ?

    Grazie
    Alessio
    La RAM è 192 MB totale!!

  4. #3
    Shu
    Shu non è in linea
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    158

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 17 volte in 13 Posts
    Predefinito

    No, la RAM vera e disponibile è di circa 96 MB. Alcuni modder sono arrivati a 101-105 MB rubandola alla scheda video, ma si disabilita il 3D.

    Dopo il lancio del S.O., il traguardo più "alto" di RAM disponibile che ho letto è di circa 40 MB, ma io (da Automatic Task Killer e dalla shell) non ho mai visto più di 30 MB liberi, con qualsiasi ROM.

    Non ho ancora capito come e perché Samsung pubblicizzi 192 MB di RAM, dato che non la si vede nemmeno col binocolo (aggiungendoci TUTTA la RAM video, che dovrebbe essere una trentina di MB, si arriva a 128 MB circa).

    Ho sentito dire che la RAM dovrebbe essere divisa in due chip, uno da 128 e uno da 64 (da cui i suddetti 192), ma nessuno è ancora stato in grado di spiegare dove finiscano quei 64 MB in più.

    Se vuoi un consiglio, prendi un telefono con ALMENO 256 MB di RAM (meglio i 512 del Nexus One), perché sul Galaxy appena apri una pagina web un po' "carica" ti chiude tutte le applicazioni, home compresa.

    Bye.

  5. #4
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    1,573

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 146 volte in 132 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Shu Visualizza il messaggio
    Ho sentito dire che la RAM dovrebbe essere divisa in due chip, uno da 128 e uno da 64 (da cui i suddetti 192), ma nessuno è ancora stato in grado di spiegare dove finiscano quei 64 MB in più
    Sono riservati al sistema operativo. Android 1.5 li occupa tutti quei 60 e passa mega.

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di intouch


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    689

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 31 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Se si vuole fare un paragone con gli altri telefoni, bisogna usare lo stesso metodo di conteggio che si usa per gli altri telefono.
    Il Galaxy ha 128 Mb di ram come il Magic Vodafone.
    Come giustamente ha fatto notare qualcuno prima di me, all'accensione ci sono circa 40mb di Ram libera.
    Se davvero il Galaxy avesse 192mb di ram, come farebbe a funzionare un telefono con 128mb? Dovrebbe accendersi con 0mb liberi?

    E poi perché pensate che la Samsung sia l'unica ditta che non dichiara sul proprio sito Internet, tra le specifiche del cellulare, quanta Ram ha?
    Se ne avesse davvero 192, come qualche impiegato Samsung ha provato a farci credere durante il lancio, pensate che non lo pubblicizzerebbero?

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    118

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da LoZeno Visualizza il messaggio
    Sono riservati al sistema operativo. Android 1.5 li occupa tutti quei 60 e passa mega.

    ciao..pensi che con l'imminente aggiornamento ad android 1.6 ci sia un miglioramento in questo senso??

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy