Ok! Unisco al thread di aiuti modding per dare maggior visibilità...
Inviato dal mio SM-A520F/Ds usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Ok! Unisco al thread di aiuti modding per dare maggior visibilità...
Salve a tutti, spero sia la sezione giusta per questo tipo di problemi. Possiedo un galaxy j3 (2016) e sto avendo problemi a collegarlo con lo stereo della mia macchina tramite cavo USB, per ascoltare la musica. Quando lo collego, sul display della macchina esce una scritta: "Funzionamento solo in modo radio" che viene subito sostituita da una seconda scritta: "Errore periferica USB". La musica sul cellulare è tutta salvata sulla memoria esterna (16 giga) ma il problema non dovrebbe essere la microsd, visto che ho già provato a toglierla dal telefono e inserirla nello stereo della macchina con una chiavetta USB apposita e la musica al suo interno viene letta senza problemi. Da quel che ho potuto capire (sono una capra ignorante in materia), il problema è il telefono, che non viene riconosciuto dalla macchina. Premetto che ho provato a collegare un iphone e questo viene riconosciuto senza problemi, stessa cosa con una chiavetta USB normale. Ho provato anche ad installare applicazioni come "usb mass storage" e simili (non so cosa facciano di preciso, ma su vari forum consigliavano di usarle) ma il problema persiste. Il telefono possiede il root. Per favore non dite di utilizzare bluetooth o cavo aux, vorrei risolvere questo problema per tenere il telefono in carica e allo stesso tempo poter ascoltare la musica avendo i comandi al volante.
Saluti
Non riesco in alcun modo a rimpiazzare la stock recovery del mio smj320fn con la twrp.
Ho seguito, come sempre, le solite procedure e disabilitato il blocco oem.
La beffa e' che Odin pare installi perfettamente la recovery, ma, dopo il riavvio automatico, c' e' sempre la recovery originale.
Dove sbaglio?
Potrebbe essere causato dall' ultimo aggiornamento Samsung o dal soft di protezione ASKS v.1.2 che trovo in fondo alle info software?
Grazie dell'attenzione
Grazie della dritta
Ci provero' domani stesso
Vielen Danke!
Dies ist ein teuflischeTrick
Trad; Molte grazie per questo diabolico trucco|||
Ha funzionato. <ora c'e' il root!
Ha funzionato in due tempi, cioe':
La prima volta e' sparita la recovery stock, poi ho rifatto la procedura con la spunta su autostart e, finalmente e' comparsa la nuova recovery che mi ha permesso di installare il SU.
Grazie ancora per il trucco...esoterico.
Non lo avrei mai pensato.
Se dovessi elencare tutte le prove fatte , non basterebbe tutto il..cloud
Per ultimo ho tentato con l' ultima versione di Dr.Fone che, dopo una interminabile attesa, ha deciso che non potevo rootare il telefono.
Ciao raga, avrei bisogno di un aiutino, ho un J3 del 2017 e non riesco a capire il fmancato funzionamento dei codici segreti in particolare questo *#0228# che dovrebbe essere per il controllo della carica della batteria, come risposta mi da CODICE USSD NON VALIDO. Ora o i codici non sono quelli generici oc'è qualcosa che non ho capito (codece che funziona su un NOTE 3).
Grazie
Ciao
Ho provato sul mio j3 (smj320fn) e funziona, comunque ho notato che alcuni secret codes Samsung non funzionano, anche se relativi alle stesse serie di apparecchi e quelli generici non sono universali.
Anche certi codici generali di android non rispondono.
Scusate se mi aggiungo qui ma non ho trovato una risposta al mio quesito.Ho questo schifoso Smj320fm che non vorrei ancora buttare via, e chiedo dove posso trovare una mod che mi consenta di cancellare le apllicazioni che non voglio tenere e di spostare sulla sd da 16 gb quelle che voglio conservare... Grazie ancora per chi mi potrà aiutare!
Saluti a tutti
Grazie a voi ho risolto il problema del root del Samsung j3 2006 , ma ora ho un' altra questione: come interrompere una chiamata Whatsapp, magari effettuata per sbaglio a notte fonda, senza essere costretto a spegnere il telefono?
Dal menu Accessibilita' ho messo la spunta per interrompere dal pulsante di accensione e il classico touch rosso per chiudere le chiamate funziona solo( prendendola comoda) per le telefonate..normali.
Grazie dell' attenzione
Ciao a tutti.
Ho bisogno del parere dei più esperti. Mio suocero aveva un j3 2016 e ha rotto il display. Però prima di accorgermi della rottura davvero impercettibile, e stando a quanto mi diceva che il telefono si è spento all' improvviso, ho provato a flashare il firmware stock, ma niente. Telefono morto anche se il pc lo leggeva. Allora ho flashato dei file di un firmware repair files cioè i 4 BL AP CSC e l'altro non ricordo più il pit. Niente. Allora ho esaminato a fondo il telefono e ho trovato una rottura piccolissima del vetro. Ok. Display andato. Ho sostituito il display e il telefono funziona bene. Solo che ho diversi problemi.
-il primo la lingua di partenza che è ungherese nonostante abbia flashato successivamente il firmware stock itv di sammobile.
-il secondo nella modalità facile, lo scorrimento tra le schermate avviene solo verso destra, se provo a tornare verso sinistra mi ritorna alla schermata di prima sia sulla home che nel drawer Delle app.
-il terzo non so se sia normale ma lo scorrimento verticale delle voci Delle impostazioni non è fluido ma un po' scattoso
Può essere un problema di display, anche se nel resto delle schermate funziona benissimo?
Oppure ho flashato dei file non buoni? Grazie mille in anticipo
Buonasera a tutti...
Da qualche mese la Samsung ha effettuato un aggiornamento di sicurezza sui terminali con Android Lollipop... 5 e 5.1.... Questo aggiornamento ha però effettuato una vera e propria modifica all'interno del firmware.... con tanto di cambiamento nell'identificativo dello stesso.... E qui la mia grande sorpresa... Sul mio samsung J3FN 2016 ... ora con la nuova versione build J320FNXXU0ARA1... con patch di sicurezza del 3.1.2018... non è piu possibile installare alcun tipo di TWRP... e ciò non è bello... Qualcuno ha avuto lo stesso problema..?? .. Come si può risolvere..?? Grazie... ciao a tutti...
Buongiorno a tutti, qualcuno sa dirmi come posso fare a rotare il mio J3 2016
sono in questa situazione qui e non riesco a fare nulla in quanto non ricordo le mie credenziali il tutto dopo averlo formattato
dove mi è comparsa la scritta in basso, ho letto che che rimediare si dovrebbe tornare alla versione Lollipop 5.0
solo che mi servirebbe innanzi tutto il firmware e una spiegazione di come fare, visto che non posso accedere al telefono per abilitare l'opzione sviluppatore
se qualcuno mi può dare una mano gliene sarei grato.
Quote:
"Questo dispositivo è stato reimpostato. Per proseguire, accedi a un account Google già sincronizzato con il dispositivo."
Capisco! volevo evitare la trafila delle assistenze ma pazienza, grazie lo stesso ;)
Salve, ho un j3 che si blocca sul logo iniziale, vorrei provare a flashare con odin e vedere se è un problema software, però ovviamente non vorrei perdere i miei dati, in particolare la rubrica memorizzata sul telefono, c'è un modo di aggiornare senza perdere i dati?
j320fn, sicuro non perdo nulla?, devo deselezionare qualcosa dalle opzioni di odin? Io ho scaricato anche il firmware repair, quello con 4 file, pensavo di dover usare quello e magari non flashare tutti e 4 i file
Unisco al thread di aiuti modding...
Tanto se non riparte devi fare i wipe e perdi tutto...
Comunque dei file divisi non devi usare il .pit che formatta.. ma la vedo dura...
Buonasera a tutti non riesco a carica il firmware
L'aggiornamento del firmware ha riscontrato un problema. Seleziona la modalità di ripristino in kies e riprova (quale Kies devo scaricare o Odin)
Osm all threads compled succeed 0 7failed 1
ID:0/003 fail
recovery mode in kies &try again
Grazie Massimo
Ciao,
un signore ha regalato a mio zio un sm-j320fn.
Dato che ci sono su tutti i dati del tizio ho provato a fare un reset ma non ci riesco.
Ho provato a fare i wipe da recovery ma è bloccato dall FRP.
Il telefono lo posso usare tranquillamente ho inserito il mio account ma vorrei resettarlo.
Che guida dovrei seguire?
Grazie
A titolo informativo ho seguito questa guida
con questa supersu
ed è andato tutto bene, almeno credo! Si è riavviato, c'è SuperSu e allo stato del dispositivo dice "personalizzato" dove prima c'era "ufficiale".
Ho fatto questa procedura per espandere la memoria tramite la sd..mi consigliate una guida? L'ultima volta che l'ho fatto (è passato un bel po' però!) ho conservato il link della discussione ma ora mi da "discussione non trovata".
ciao a tutti, con il vecchio j3 2016 con 8 gb di rom, mi son messo un po a giocare è ho fatto root e messo twrp recovery e poi lineageos 13 con open gapps arm 7.1 nano, e fin qui tutto bene il telefono funziona bene, ma il mio dubbio è che su memoria e archiviazione mi da dice che totale è 4,76 e da subito me ne occupa 700 mb ma questi sono le app di gapps, no so perchè non vede il totale degli 8gb è normale che ne veda solo 4,76? ho sbagliato qualcosa?
il firmware e le app zippati prima di installarli pesano poco più di 600 mb possibile arrivino a occupare più di 3 gb ? e che il cellulare come dalle foto proprio non legge gli 8 gb.. ma direttamente i circa 5, l'altro cellulare per esempio mi dice che ne ha 16 ma chiaramente disponibili di meno, è questo che mi fa strano
[IMG]C:\Users\Fabri\Desktop\Nuova cartella\Samsungj3[/IMG]..
[IMG]C:\Users\Fabri\Desktop\Nuova cartella\Huawei[/IMG]
Salve ragazzi, una domanda, ho un samsung j320fn , vorrei usarlo come cavia per smanettarci un pò con le ROM, mi potete indicare dei link dove poter scaricare qlksa da provare?
Sul Tubo, ho trovato un indiano che fa delle guide e fa anche scaricare, le ho provate alcune, tipo, oreo, nogaout, ma niente, il risultato finale nn va, mi si riavvia dopo il termine dell'installazione della rom.
Grazie mille
ciao a tutti, ho un J320Nsul quale è fallita la procedura di flash della rom ufficiale, scaricata da samfirmware.
ho provato sia la J320FNXXU0ARE1_J320FNITV0ARE1_ITV che la J320FNXXU0ARE1_J320FNTIM0ARE1_TIM ma niente, con domi 3.12.10 mi va sempre in fail alla fine.
Qualche idea di cosa possa essere e come risolvere?
si, j320fn
il fw è quello della Nazione, italia, e anche quello specifico di TIM ma nada
e dovrebbe essere più nuovo, o anche uiguale, basta che mi cancelli l'errore del "dispositivo reimpostato"
non si capisce dove va in errore, forse sull'aboot?
Quote:
<ID:0/010> SingleDownload.
<ID:0/010> aboot.mbn
<ID:0/010> Complete(Write) operation failed.
<OSM> All threads completed. (succeed 0 / failed 1)
si esatto e sembra che l'unico modo sia ri flasharlo, purtroppo essendo uno dei ns aziendali è impossibile rintracciare l'account gmail iniziale
Eh purtroppo è fuori garanzia, e sicuramente non vado a spendere spedizione+ manodopera per un cell così vecchiotto e con poca memoria.
Peccato, lo butterò via allora. Però almeno un tentativo di reflash volevo farlo