CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Thread Samsung Galaxy J3 Prime [SM-J327T1](CHIEDETE QUI)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2018
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Lightbulb

    Thread Samsung Galaxy J3 Prime [SM-J327T1](CHIEDETE QUI)

    Salve a tutti, io ho acquistato un Galaxy J3 Prime (SM-J327T1) negli USA con brand MetroPCS, Avendolo utilizzato per un tempo limitato, non è possibile sbloccarlo con l'apposito tasto unlock; per utilizzarlo in Italia, posso cambiare il firmware con una versione europea, senza brand?
    Dove la posso trovare? Mi sembra esistano solo firmware USA (T-Mobile o MetroPCS).
    E' possibile utilizzare quello per SM-J327T, o la sigla deve essere la stessa?
    Ringrazio chiunque mi possa aiutare!

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di joedellosso69


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    518

    Ringraziamenti
    103
    Ringraziato 187 volte in 147 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da domade66 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, io ho acquistato un Galaxy J3 Prime (SM-J327T1) negli USA con brand MetroPCS, Avendolo utilizzato per un tempo limitato, non è possibile sbloccarlo con l'apposito tasto unlock; per utilizzarlo in Italia, posso cambiare il firmware con una versione europea, senza brand?
    Dove la posso trovare? Mi sembra esistano solo firmware USA (T-Mobile o MetroPCS).
    E' possibile utilizzare quello per SM-J327T, o la sigla deve essere la stessa?
    Ringrazio chiunque mi possa aiutare!
    A parte questo problema, dovresti vedere se il cell opera anche con le frequenze nostrane in quanto alcune zone degli USA utilizzano diverse frequenze di funzionamento che sono diverse dalle nostre zone.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato joedellosso69 per il post:

    domade66 (22-05-18)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2018
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Se non vi sono delle limitazioni imposte, considerando le ‘specifiche tecniche’ del prodotto dovrebbe avere tutto quello che serve (cfr. https://www.phonearena.com/phones/Sa...-Prime_id10506).
    Eventualmente, come si fa a verificare se effettivamente dispone della possibilità di operare in Italia?
    Molte grazie per la risposta

  6. #4
    Senior Droid L'avatar di joedellosso69


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    518

    Ringraziamenti
    103
    Ringraziato 187 volte in 147 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da domade66 Visualizza il messaggio
    Se non vi sono delle limitazioni imposte, considerando le ‘specifiche tecniche’ del prodotto dovrebbe avere tutto quello che serve (cfr. https://www.phonearena.com/phones/Sa...-Prime_id10506).
    Eventualmente, come si fa a verificare se effettivamente dispone della possibilità di operare in Italia?
    Molte grazie per la risposta
    Se riesci a reperire sigla del J3 italiano vedi se è uguale a quello americano..se si, credo si possa installare firmware europeo altrimenti non puoi farlo e consiglio di prendere caratteristiche tecniche di entrambi e li confronti per vedere se hanno stesse frequenze di funzionamento altrimenti qui in Europa potrebbe essere inutilizzabile.

  7. Il seguente Utente ha ringraziato joedellosso69 per il post:

    domade66 (24-05-18)

  8. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2018
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    La sigla del J3 italiano non sarà diversa da quello americano?

    Ho trovato scritto:

    Negli Stati Uniti, l'operatore locale T-Mobile ha lanciato un nuovo smartphone con marchio Samsung, chiamato Galaxy J3 Prime. Non sappiamo se questo nome è stato riservato all'operatore statunitense ma fa riferimento al telefono che nel resto del mondo sarà chiamato Galaxy J3 2017, il quale non è ancora ufficiale.

    In Italia esiste il J3 2017, con stesse caratteristiche ma con sigla diversa.

    Posso installare il firmware del j3 2017 su j3 prime, anche se i due codici non coincidono esattamente?

    Se io cerco SM-327T1, infatti, mi verranno fuori sempre e solo tutti gli aggiornamenti del firmware americano di quel modello.

    Devo per forza abbandonare quel codice e cercarne uno ‘compatibile’.

    È corretto questo ragionamento?

    Grazie

  9. #6
    Senior Droid L'avatar di joedellosso69


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    518

    Ringraziamenti
    103
    Ringraziato 187 volte in 147 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da domade66 Visualizza il messaggio
    La sigla del J3 italiano non sarà diversa da quello americano?

    Ho trovato scritto:

    Negli Stati Uniti, l'operatore locale T-Mobile ha lanciato un nuovo smartphone con marchio Samsung, chiamato Galaxy J3 Prime. Non sappiamo se questo nome è stato riservato all'operatore statunitense ma fa riferimento al telefono che nel resto del mondo sarà chiamato Galaxy J3 2017, il quale non è ancora ufficiale.

    In Italia esiste il J3 2017, con stesse caratteristiche ma con sigla diversa.

    Posso installare il firmware del j3 2017 su j3 prime, anche se i due codici non coincidono esattamente?

    Se io cerco SM-327T1, infatti, mi verranno fuori sempre e solo tutti gli aggiornamenti del firmware americano di quel modello.

    Devo per forza abbandonare quel codice e cercarne uno ‘compatibile’.

    È corretto questo ragionamento?

    Grazie
    "Se io cerco SM-327T1, infatti, mi verranno fuori sempre e solo tutti gli aggiornamenti del firmware americano di quel modello.

    Devo per forza abbandonare quel codice e cercarne uno ‘compatibile’".

    Ecco ti sei autorisposto: Il modello sarebbe SM-327T1 e su questo bisogna fare la ricerca del firmware su sammobile. Se esce che quelli europei non sono compatibili (perché appartenenti ad altri modelli di J3) allora non si possono installare perché non compatibili e bisogna installare solo quelli compatibili per il tuo modello. A Questo punto, come dicevo in precedenza, cerchi le caratteristiche tecniche di questo modello e quello europeo venduto in Italia confronta le frequenze se si trovano altrimenti non può funzionare sulle nostre reti.

  10. Il seguente Utente ha ringraziato joedellosso69 per il post:

    domade66 (25-05-18)

  11. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2018
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Non mi fido molto dei miei ragionamenti, quindi ben venga la conferma di chi ha più esperienza!

    Pensavo che se il telefono "americano" viene commercializzato con un nome diverso in Europa, avrebbe anche assunto un codice diverso: esistono modelli "identici" per caratteristiche (quindi il firmware di uno potrebbe adattarsi all'altro), ma il codice resta diverso (per esempio il J330FN)

    A prescindere, secondo la vostra esperienza, su sammobile questi "aggiornamenti" si possono attendere a distanza di mesi, anni, o settimane?
    Grazie ancora!

  12. #8
    Senior Droid L'avatar di joedellosso69


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    518

    Ringraziamenti
    103
    Ringraziato 187 volte in 147 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da domade66 Visualizza il messaggio
    Non mi fido molto dei miei ragionamenti, quindi ben venga la conferma di chi ha più esperienza!

    Pensavo che se il telefono "americano" viene commercializzato con un nome diverso in Europa, avrebbe anche assunto un codice diverso: esistono modelli "identici" per caratteristiche (quindi il firmware di uno potrebbe adattarsi all'altro), ma il codice resta diverso (per esempio il J330FN)

    A prescindere, secondo la vostra esperienza, su sammobile questi "aggiornamenti" si possono attendere a distanza di mesi, anni, o settimane?
    Grazie ancora!
    Il nome del modello è generico e valido in tutto il mondo, il codice del modello invece è diverso perché esprime caratteristiche diverse del modello che viene distribuito su territori diversi... In Italia o Europa possiamo avere un processore o ram di un certo tipo, in America altri così come le frequenze di rete ecc... Quindi si capisce l'incompatibilità dei firmware in quanto costruiti per hardware diversi. Per gli aggiornamenti, purtroppo nessuno può saperlo.

  13. Il seguente Utente ha ringraziato joedellosso69 per il post:

    domade66 (27-05-18)

  14. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2018
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie per l’attenzione! Complimenti per il vostro ‘servizio’!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy