Possiedo da marzo 2018 un J3 2017 dual Sim con Android 8
Questa primavera l'ho sostituito a favore di un A7 2018, destinandolo a secondo telefono ma non usandolo quasi mai.
E' da giugno che era spento. Questa mattina, accendendolo, dopo aver completato la schermata in cui si compone la scritta Samsung, rimane illuminato come se dovesse appparire la schermata di uso quotidiano ma non va oltre.
Provando lo sblocco con volume giù + power, appare il menu di spegnimento e si riesce a spegnere o riavviarlo.
Se provo a riavviarlo in 'modalità sicura' ci arriva, ma rimane la scritta 'modalità sicura' e non andiamo oltre.
Provando il reset di fabbrica (volume su + home + power) dopo aver girato un pò il robottino, appare il triangolo giallo con il robottino sdraiato e poi il menu con in fondo le seguenti scritte:
"
#Fail to pen recovery_cause (no such file or directory)#
#Reboot Recovery Cause is [UNKNOWN]#
No support SINGLE-SKU
File-Based OTA
Supported API: 3
# MANUAL MODE V.1.0.0#
Successfully verified dmverity hash tree
"
Non ci sono SdCard installate. C'è una sim installata nello Slot 2, ma gli stessi problemi si verificano anche senza Sim. Il telefono carica regolarmente se attaccato al caricabatteria.
Da cosa potrebbe dipendere? E' il caso di provare un hard reset od è meglio portarlo in negozio?