CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Liberare spazio cancellando app non usate (J3 2016)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2015
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Liberare spazio cancellando app non usate (J3 2016)

    Amica con J3 2016, compare una avvertenza sulla necessità di liberare spazio.
    Vedo che la scheda SD da 8GB è quasi vuota
    Controllo in Impostazioni > Memoria e lo spazio disponibile risulta 775 MB. Immagini e video solo 5,76 MB, le Applicazioni occupano 4.02 GB, ma moltissime non le usa.
    Usa solo, e poco, Whatsapp, niente Facebook, Skype, Word, Excel... e tante altre che vedo in elenco.
    Quali sono quelle eliminabili davvero, non solo disattivabili?

    Anch'io sono poco esperto di cellulari, ho un J3 2017 ma pur usandolo molto più di lei non ho mai visto avvertenze del genere.
    Ultima modifica di Trystero; 12-02-21 alle 09:48

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Trystero Visualizza il messaggio
    Amica con J3 2016, compare una avvertenza sulla necessità di liberare spazio.
    Vedo che la scheda SD da 8GB è quasi vuota
    Controllo in Impostazioni > Memoria e lo spazio disponibile risulta 775 MB. Immagini e video solo 5,76 MB, le Applicazioni occupano 4.02 GB, ma moltissime non le usa.
    Usa solo, e poco, Whatsapp, niente Facebook, Skype, Word, Excel... e tante altre che vedo in elenco.
    Quali sono quelle eliminabili davvero, non solo disattivabili?

    Anch'io sono poco esperto di cellulari, ho un J3 2017 ma pur usandolo molto più di lei non ho mai visto avvertenze del genere.
    Se non ricordo male, premendo l'icona dell'applicazione dovrebbe aprirsi un menù con alcune opzioni, tra cui "disinstalla" o "info". Se è presente solo "Info" premendo si passa al menù dell'applicazione dove vedrai se è possibile disinstallarla o meno.
    La mia opinione è quella di procedere in senso inverso. Salva tutte le foto e video nel Pc o nella Sd e resetta il telefono. In questo modo verrà effettuata una profonda pulizia del sistema. Dopo, installerai o installerà solo le applicazioni opportune. Al termine, ricaricherai le foto ed i video, magari nella SD. Ricorda, se procederai con il reset alla impostazioni di fabbrica, di salvare le chat di Whatsapp su Gdrive.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  4. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    Trystero (12-02-21)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2015
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Grazie per la risposta, proverò a guardare nelle Info.
    Però di applicazioni non ne sono mai state aggiunte. Lo so perché il cellulare glielo ho settato io all'inizio e ho installato solo Whatsapp.

  6. #4
    9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm


    Registrato dal
    Feb 2021
    Località
    Puglia
    Messaggi
    3,906
    Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

    Ringraziamenti
    893
    Ringraziato 2,121 volte in 1,554 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Trystero Visualizza il messaggio
    Amica con J3 2016, compare una avvertenza sulla necessità di liberare spazio.
    Vedo che la scheda SD da 8GB è quasi vuota
    Controllo in Impostazioni > Memoria e lo spazio disponibile risulta 775 MB. Immagini e video solo 5,76 MB, le Applicazioni occupano 4.02 GB, ma moltissime non le usa.
    Usa solo, e poco, Whatsapp, niente Facebook, Skype, Word, Excel... e tante altre che vedo in elenco.
    Quali sono quelle eliminabili davvero, non solo disattivabili?

    Anch'io sono poco esperto di cellulari, ho un J3 2017 ma pur usandolo molto più di lei non ho mai visto avvertenze del genere.
    Ci sono applicazioni che possono rimuovere app non indispensabili senza root https://4pda.ru/forum/index.php?show...ost&p=62881988
    Per altre, invece c'è bisogno del root https://4pda.ru/forum/index.php?show...ost&p=52765081
    Naturalmente un backup preventivo dei dati non guasta e soprattutto, cercare la versione del firmware installato sul dispositivo in caso di problemi e quindi eventuali ripristini via Odin.

  7. #5
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,326
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,710
    Ringraziato 7,932 volte in 6,070 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Trystero Visualizza il messaggio
    Amica con J3 2016, compare una avvertenza sulla necessità di liberare spazio.
    Vedo che la scheda SD da 8GB è quasi vuota
    Controllo in Impostazioni > Memoria e lo spazio disponibile risulta 775 MB. Immagini e video solo 5,76 MB, le Applicazioni occupano 4.02 GB, ma moltissime non le usa.
    Usa solo, e poco, Whatsapp, niente Facebook, Skype, Word, Excel... e tante altre che vedo in elenco.
    Quali sono quelle eliminabili davvero, non solo disattivabili?

    Anch'io sono poco esperto di cellulari, ho un J3 2017 ma pur usandolo molto più di lei non ho mai visto avvertenze del genere.
    Reset ai dati di fabbrica.

    La memoria viene occupata dal sistema android sotto forma di cache che non è eliminabile senza root.

    Quindi reset ai dati di fabbrica ed installazione ex novo di quello che serve.

    Se non ho visto male il j3 ha 8gb di memoria interna: è normale un intasamento.

    Per quanto riguarda le applicazioni di sistema:
    Non serve rimuoverle perché lo spazio che occupano è sulla partizione system non accessibile.

    Quindi anche se le disinstalli non recuperi nulla.

    Puoi solo disattivarle e facendo ciò fa da solo prima il Downgrade disinstallando gli aggiornamenti.





    inviato da poco
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  8. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato gianpassa per il post:

    complicazio (12-02-21),DreamReaper (13-02-21),Trystero (12-02-21)

  9. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2015
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Proverò a fare come avete spiegato. Ma continua a sembrarmi strano. Avevo più applicazioni sul vecchio Galaxy Express 2 con 4GB di RAM e non ho mai avuto quelle notifiche.

  10. Il seguente Utente ha ringraziato Trystero per il post:

    DreamReaper (13-02-21)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy