La mia intenzione sarebbe di tenermi il J5, ma ho paura che cambiando la batteria possa persistere il problema che inizia a cliccare da solo per poi spegnersi. Così è quasi inutilizzabile, deve stare quasi sempre sotto carica
Visualizzazione stampabile
La mia intenzione sarebbe di tenermi il J5, ma ho paura che cambiando la batteria possa persistere il problema che inizia a cliccare da solo per poi spegnersi. Così è quasi inutilizzabile, deve stare quasi sempre sotto carica
Ciao a tutti, spero che qualcuno mi possa aiutare. Ho un samsung j5 e ieri mi è preso in testa di disattivare l'app samsung members per liberare spazio nella poca memoria interna. Dopo questa azione mi sono spariti quasi tutti i video e le foto che c'erano nella sd esterna. La card, anche inserendola sul pc, risulta quasi piena ma dei file in questione neanche l'ombra. Qualcuno sa cosa è successo e se si possono recuperare?
Galaxy j5 sm-j500fn. Ha il firmware originale.
Già fatto, la scheda risulta quasi piena ma i video e le foto non risultano ne sul pc ne sul telefono.
Ho rimesso la card sul pc e visionato attentamente tutti i file. A quanto ho capito i file sono nella cartella lost.dir e sono nominati con un numero. Se clicco su uno di essi mi chiede con quale programma li voglio aprire e sia i video che le foto si vedono. C'è un modo per farli tornare jpeg e mpeg senza alterare la qualità?
Sto scaricando tutto il contenuto della cartella sul pc e poi farò le modifiche. Quello che non capisco è come mai è successo tutto questo.
Ciao a tutti. ho sotto mano un samsung j5 2016.
Si accende, ma rimane in loop continuo sulla scritta samsung, poi si spegne.
ho provato a fare lo wipe cache ma continua a non bootare.
Il mio obbiettivo sarebbe recuperare foto e video da questo terminale.
Sapete come aiutarmi?
Vi ringrazio moltissimo!
.ps. mi rendo conto ora che non è la sezione giusta. il mio samsung è un SN-J500FN
Grazie. spero di trovare aiuto su questo problema.
Figurati. Siamo qui per aiutare.
Approfitto per chiedere se puoi selezionare la persona alla quale ti rivolgi nel forum, ogni volta, per facilitare la comprensione del thread a tutti. Se usi Tapatalk è presente il pulsante citazione.
Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
Scusami, cosa intendi "alla persona"? Consigli di "taggare" qualche utente ?
Ciao a tutti.
Ho un samsung j500fn che una volta avviato, rimane bloccato sulla scritta "Samsung" non dando segni di vita.
La modalità download e modalità ripristino (wipe cache, ecc ecc ) sono funzionanti e quindi deduco si possa resettare alle impostazioni iniziali.
Il problema è che vorrei salvare delle foto e video presenti nella memoria interna(sd non è presente).
Come posso fare?
Ho provato ADB, viene visto collegato, ma non posso farci nulla perchè mi da quasi sempre errore.
p.s. non ho la possibilità di metterlo in debug mode.
Graziea chi mi darà una mano.
Salve,
dovresti prima provare ad effettuare solo il Wipe Cache Partition da Recovery Mode.
Se questo non funziona, allora credo che l'unico modo è quello di reinstallare il sistema operativo con Odin, utilizzando il firmware multi file (ricavabile con SamFirm) e HOME_CSC nell'apposita sezione di Odin al posto di CSC (che cancellerebbe tutti i dati).
Il firmware dovrebbe essere lo stesso di quello già installato sul dispositivo.
Il wipe cache partition l'ho provato piu volte ma nulla...Si blocca sempre alla schemata Samsung.
Twrp (mi sto informando al momento) non è possibili utilizzarlo per estrarre i dati dalla memoria interna?(niente ho controllato e sembra che installabile solo da telefono "funzionante")
Riguardo quello che mi hai scritto... cancellerebbe tutto esatto?
Ho il telefonino di mia moglie è gli ho scaricato il certificato della Vaccinazione Covid, ho creato una cartella in archivio e vi ho messo il Pass Covid, ora vorrei spostare la cartella o nella pagina Home o su una pagina dove sono le altre icone. Come fare grazie. Non è presente l'opzione crea una cartella.
Si mi compare aggiungi collegamento a archivio - schermata Home ma mi permette di attivare solo archivio infatti sulla schermata principale archivio dove è presente Categorie - Telefono - Collegamenti li mi ha spostato la cartella Covid ma altro non riesco a fare.
A me sul vecchio A5 ha le 2 voci e mi permette di cliccare aggiungi a home...
hai provato a creare una nuova pagina vuota accanto alla home? Io ho provato ieri sera a creare il collegamento e me lo ha inserito sulla seconda pagina che era vuota...
Per il resto hai la home impostata normalmente o qualche impostazione modificata?
Inviato dal mio SM-A515F utilizzando Tapatalk
No non riesco a farlo. Su un mio vecchi A5 mi da la possibilità di aggiungere alla schermata Home, forse il J5 bisogna modificare qualche impostazione che io non so.
Ho risolto l'ho caricato google dive da li ho fatto collegamento schermata Home e adesso sulla schermata ho la cartella con il Green Pass. Grazie Ciao
Ciao a tutti, ho bisogno di aiuto perché ho fatto un madornale errore. Ho resettato il mio telefono Samsung J6 facendo prima un backup con Smart Switch. Peccato che non avevo capito che non salvasse i dati di whatsapp. Leggo qui e là che ci sono strumenti per cercare di recuperare qualcosa. Potete aiutarmi? Grazie mille.
Ciao! Prima la solita cosa..... Conviene sempre salvare su Gdrive. Qualsiasi cosa succede avrai sempre un restore a disposizione ovunque. Se il telefono è stato riportato alle condizioni di fabbrica tutti i contenuti sono andati persi. Esistono programmi professionali (e molto meno professionali) che effettuano tentativi di recupero dati da unità formattate ma l'esito non è garantito.
1> Trovare un programma di recupero dati serio (non Phone doctor o simili)
2> Acquistarlo (sono tutti a pagamento)
3> Acquisire i permessi di root (si formatta di nuovo il telefono)
4> Tentare il recupero.
Le possibilità di riuscita sono molto basse e non è detto che recuperi tutto il backup casomai riuscissi a recuperarlo.