CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 40 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 29 di 38 primaprima ... 192728293031 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 281 a 290 su 372
Discussione:

[SUPPORTO MODDING] DOMANDE, INFO, AIUTI in GENERALE MODDING J5 [SM-J500FN]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP L'avatar di becar

Ringraziamenti
    87
    Ringraziato 462 volte in 310 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da PaoloArm97 Visualizza il messaggio
    Grazie mille... ma come faccio a flashare??
    qui trovi il firmware:
    https://www.sammobile.com/firmwares/...-j5/SM-J500FN/

prima seleziona la versione corretta per il tuo device:
    Italy - ITV per i no brand
    Itali - OPERATORE per WIND H3G TIM VODA se hai un telefono marchiato da operatore

clicca sopra la versione piu' recente e ti appare questo (esempio per ITV):
    https://www.sammobile.com/firmwares/...S1BQG1/182370/

in fondo alla pagina ci sono le istruzioni e il link per scaricare il programma ODIN
    Ultima modifica di becar; 27-08-17 alle 21:36

2.  
    Super Moderator L'avatar di jonn

Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

Ringraziamenti
    913
    Ringraziato 4,334 volte in 3,709 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da PaoloArm97 Visualizza il messaggio
    Grazie mille... ma come faccio a flashare??
    @becar ti ha già detto tutto....

Inviato dal mio SM-A520F/Ds utilizzando Tapatalk
    Spoiler:

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Buongiorno a tutti, ho deciso di moddare il "j5 Sm-j500fn" di mia madre, ammesso che riesca a ottenere il root seguendo qualche guida, poi sapete consigliarmi quale ROM installare ? Non necessito di grandi cose, solo che funzioni decentemente, telefonate foto rubrica ed un minimo di navigazione. Quindi forse una ROM tipo pure Google ?? oppure la famosissima cyanogen ??? sono ignorantissimo in merito.

grazie mille per i consigli

Androidiano VIP L'avatar di Max1234ita

Smartphone
    Galaxy A50 (SM-A505FN)

Ringraziamenti
    457
    Ringraziato 750 volte in 602 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da stucci79 Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti, ho deciso di moddare il "j5 Sm-j500fn" di mia madre, ammesso che riesca a ottenere il root seguendo qualche guida, poi sapete consigliarmi quale ROM installare ? Non necessito di grandi cose, solo che funzioni decentemente, telefonate foto rubrica ed un minimo di navigazione. Quindi forse una ROM tipo pure Google ?? oppure la famosissima cyanogen ??? sono ignorantissimo in merito.

grazie mille per i consigli

Mia esperienza personale: le rom moddate sono interessanti... ma io (con altri modelli) ho sempre avuto casini collaterali: e la radio FM che non funziona, ed il ricevitore GPS che si pianta...

IMHO, mi limiterei a fare root e poi forzare la disinstallazione di tutte quelle app-fuffa che infestano ogni device prodotto da Samsung; al più, volendo installare un rom moddata, opterei per una Stock "alleggerita" di tutto quanto detto sopra.

Ricorda solo che non tutte le app di sistema sono disponibili tramite lo Store, per cui se fai qualche guaio potresti essere costretto a riflashare l'intera rom Stock per ripristinare (tutto) ciò che non c'è più.

In ogni caso, se sei sempre intenzionato a passare all cyano , prova a leggere qui: https://forum.xda-developers.com/gal...xy-j5-t3519580

Ricordati di installare solo rom specifiche per il tuo modello ESATTO di dispositivo! ;-)

Max
    --

Risorse per il navigatore OsmAnd

Vorresti migliorare la mappa OSM? Noi ci stiamo provando!

Windows non riconosce più il tuo device? Faglielo dimenticare!

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da jonn Visualizza il messaggio
    ciao...
    Devi riflashare il tuo firmware con odin .... Se poi ti serve il root, lo rifai...
    fatto, grazieee

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Buongiorno, ho un Samsung J5 SM-J500F, rootato circa una settimana fa, quasi senza problemi. Infatti al primo avvio alcune applicazioni (o processi, non ricordo) si arrestavano, ma dopo un riavvio è tornato tutto alla normalità.
    Avendo bisogno di spazio nella memoria interna, ho usato SD Maid e ricordo di aver cancellato la dalvik cache (la cartella intera, non ho pensato a svuotare le sottocartelle, ho direttamente cestinato tutto) e un paio di cartelle, di cui non ricordo il nome, ma di cui (mi sembra!) di averne verificato l'inutilità... Insomma, erano quelle uscite dalla ricerca per i file non utilizzati di SD Maid.
    Il problema, ora, è che mi appaiono messaggi all'infinito del tipo "il processo Servizio NFC/Messaggi/Contatti/com.android.phone/android.process.acore/android.process.media è stato arrestato", tutti in catena. Tolto uno, immediatamente (al massimo qualche secondo dopo) ritorna un'altro messaggio, rendendo inutilizzabile il cellulare...
    Idee??
    è necessario il ripristino?? Una curiosità poi, facendo il root ad un dispositivo già rootato cosa succede?
    Grazie mille in anticipo

Administrator L'avatar di Varioflex

Smartphone
    Mate 20 Pro

Ringraziamenti
    2,233
    Ringraziato 7,414 volte in 5,976 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da arkar Visualizza il messaggio
    Buongiorno, ho un Samsung J5 SM-J500F, rootato circa una settimana fa, quasi senza problemi. Infatti al primo avvio alcune applicazioni (o processi, non ricordo) si arrestavano, ma dopo un riavvio è tornato tutto alla normalità.
    Avendo bisogno di spazio nella memoria interna, ho usato SD Maid e ricordo di aver cancellato la dalvik cache (la cartella intera, non ho pensato a svuotare le sottocartelle, ho direttamente cestinato tutto) e un paio di cartelle, di cui non ricordo il nome, ma di cui (mi sembra!) di averne verificato l'inutilità... Insomma, erano quelle uscite dalla ricerca per i file non utilizzati di SD Maid.
    Il problema, ora, è che mi appaiono messaggi all'infinito del tipo "il processo Servizio NFC/Messaggi/Contatti/com.android.phone/android.process.acore/android.process.media è stato arrestato", tutti in catena. Tolto uno, immediatamente (al massimo qualche secondo dopo) ritorna un'altro messaggio, rendendo inutilizzabile il cellulare...
    Idee??
    è necessario il ripristino?? Una curiosità poi, facendo il root ad un dispositivo già rootato cosa succede?
    Grazie mille in anticipo
    Sposto in Sezione J5....

Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

In omnia pericula....tasta testicula!!!!

Smartphone

Ringraziamenti
    913
    Predefinito

Idee??
    Grazie mille in anticipo
    ciao
    unisco al thread di aiuti modding....

non sapendo bene cosa hai eliminato, per fare le cose per bene, ti consiglio di riflashare il tuo firmware con odin, fare i wipe e poi rifare il root... (nei post precedenti trovi tutto).....

con il root, non deve darti problemi di app o processi in chiusura....
    Spoiler:

10. Il seguente Utente ha ringraziato jonn per il post:

arkar (10-10-17)

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Ok, grazie, ora provo.
    Scusate se era la sezione sbagliata!
    Vi faccio sapere se funziona...

Quindi, per essere sicuri, rifaccio lo stesso procedimento per il Root usato in precedenza, il wipe (che non ho idea di cosa sia) e chiusa lì?
    Perché, qual è la differenza tra flashare e rootare?
    Ultima modifica di arkar; 10-10-17 alle 20:58

Smartphone

Ringraziamenti
    913
    Predefinito

Ok, grazie, ora provo.
    Scusate se era la sezione sbagliata!
    Vi faccio sapere se funziona...

Quindi, per essere sicuri, rifaccio lo stesso procedimento per il Root usato in precedenza, il wipe (che non ho idea di cosa sia) e chiusa lì?
    Perché, qual è la differenza tra flashare e rootare?
    innanzitutto dai un occhiata alle varie procedure...

wipe , equivale ad un ripristino di fabbrica... se non hai danneggiato file di sistema, potrebbe risolvere.... (perdi tutti i dati, app , ecc che hai aggiunto tu)
    se hai danneggiato dei file di sistema, devi ricare il firmware con odin (dai un occhiata alle varie guide e poi chiedi se ci sono problemi)...
    il root vedi post nelle paginate precedenti... come lo hai fatto tu , non lo so....

visto che non conosci ancora bene le procedure comuincia con i wipe e se non risolvi procedi con odin e firmware e poi riesegui il root...

prima di cominciare digita *#1234# da tastiera e segnati i 3 codici....
    Spoiler:

Pagina 29 di 38 primaprima ... 192728293031 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio