CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Problemi con SIM J5 di mia madre

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2020
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

    Problemi con SIM J5 di mia madre

    Salve a tutti. Mia madre è passata da poco a Iliad. All'inizio tutto bene, poteva chiamare tranquillamente. Poi noto che internet non va e installo l'app Mobile Config per aggiornare (la loro) SIM. Da quel momento il telefono non riesce a chiamare (gli SMS arrivano e gli ricevo). Cade subito la linea come se non ci fosse più campo. Dopo vari tentativi falliti al telefono con gli operatori di Iliad, inverto le sim con il mio cellulare visto che anche io ho Iliad. Entrambi i telefoni chiamano, ricevono chiamate e hanno internet. Ho provato a fare il ripristino di fabbrica , il telefono chiama ma per poco, dopo un po' ritorna il problema. Cosa mi consigliate? Grazie
    PS. Ho provato anche ad attivare la modalità sicura ma il problema persiste.

  2.  
  3. #2
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,813
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Luca2020 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti. Mia madre è passata da poco a Iliad. All'inizio tutto bene, poteva chiamare tranquillamente. Poi noto che internet non va e installo l'app Mobile Config per aggiornare (la loro) SIM. Da quel momento il telefono non riesce a chiamare (gli SMS arrivano e gli ricevo). Cade subito la linea come se non ci fosse più campo. Dopo vari tentativi falliti al telefono con gli operatori di Iliad, inverto le sim con il mio cellulare visto che anche io ho Iliad. Entrambi i telefoni chiamano, ricevono chiamate e hanno internet. Ho provato a fare il ripristino di fabbrica , il telefono chiama ma per poco, dopo un po' ritorna il problema. Cosa mi consigliate? Grazie
    PS. Ho provato anche ad attivare la modalità sicura ma il problema persiste.
    ciao
    visto che invertendo le sim, entrambi i telefoni funzionano, anche se sembra assurdo sarà successo qualcosa nell' aggiornamento sim che al tuo non crea problemi, all' altro si... farei un ultimo tentativo... provare a farti cambiare sim... nel male sarebbero una decina di euro credo... o chiedi un ultimo reset della sim agli operatori e se non risolvi decidi... facci sapere....
    Spoiler:

  4. #3
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,813
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Luca2020 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti. Mia madre è passata da poco a Iliad. All'inizio tutto bene, poteva chiamare tranquillamente. Poi noto che internet non va e installo l'app Mobile Config per aggiornare (la loro) SIM. Da quel momento il telefono non riesce a chiamare (gli SMS arrivano e gli ricevo). Cade subito la linea come se non ci fosse più campo. Dopo vari tentativi falliti al telefono con gli operatori di Iliad, inverto le sim con il mio cellulare visto che anche io ho Iliad. Entrambi i telefoni chiamano, ricevono chiamate e hanno internet. Ho provato a fare il ripristino di fabbrica , il telefono chiama ma per poco, dopo un po' ritorna il problema. Cosa mi consigliate? Grazie
    PS. Ho provato anche ad attivare la modalità sicura ma il problema persiste.
    Penso che ormai avrai risolto , quindi qui chiudo....
    Spoiler:

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy