Di nulla...
No no tranquillo...basta non approfondire...
Per il root ci fossero problemi, continua pure qui....
Inviato dal mio SM-A520F/DS utilizzando Tapatalk
Come procedura generica ti posso dare questa...
Quindi devi:
se presente e se non lo hai ancora fatto:
- attivare le opzioni sviluppatore (impostazioni, info sul dispositivo, info software e cliccare 7 volte su versione build)
- entrare nelle opzioni sviluppatore e abilitare Sblocco OEM
Poi per avere il root:
Scarica SR3-SuperSU-v2.79-SR3 da qui... non va scompattato, ma copiato così zippato nella sd o nella memoria interna, fuori da ogni cartella...
Poi accendi in twrp e imposta la lingua e flasha il supersu... (clicca select language, seleziona italiano, clicca ok, poi scorri per permettere le modifiche, clicca installa, clicca scegli archivio, seleziona microsd (o memoria interna) e conferma su ok, seleziona SR3-SuperSU-v2.79-SR3-20170114223742.zip e poi scorri per installare e, al termine della procedura, clicca riavvia sistema....
Per le altre app puoi procedere come prima, ma ora puoi usare anche quelle che richiedono i permessi di root....
Spoiler:
Priks (09-07-17)
Priks (09-07-17)
Priks (09-07-17)
Buonasera,
Avrei bisogno di urgente aiuto.
In passato ho fatto tranquillamente il root su diversi dispositivi di casa (il mio Huawei, il vecchio Samsung di mia madre e l'Alpha di mio padre). Ora però ho provato a farlo sul J5 (SM-J510FN) nuovo di mia madre. Ce l'ha da un annetto e spero di non aver fatto un grosso guaio...
Praticamente ho cercato diversi tutorial in giro per internet, tutti con Odin. Era la prima volta che provavo questa modalità. Dopo due/tre tentativi falliti il telefono non si riaccende più. Mi rimane bloccato sulla schermata azzurra "An error has occured while updating the device software" ecc. ecc. Posso ancora entrare con volume su + home + tasto di accensione, ma non riesco a risolvere il problema.
Premetto che prima di iniziare con il root, ho abilitato lo sblocco OEM e il Debug USB. Avevo aggiunto lo zip di SuperSU da PC nel telefono, e poi basta non sono più riuscita ad accenderlo dopo i tentativi falliti di Odin.
Sono seriamente preoccupata, ho provato altre guide online su come recuperare tutto, ma niente. Sarò io che sono una frana e faccio fatica a capire?
Spero in una risposta super-veloce, grazie!