Ho provato a collegarlo al PC ma ho molta difficoltà a farlo riconoscere, possibile che sia solo un problema di software? Vorrei provare a flasharlo con Odin, potrebbe funzionare?
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Ho provato a collegarlo al PC ma ho molta difficoltà a farlo riconoscere, possibile che sia solo un problema di software? Vorrei provare a flasharlo con Odin, potrebbe funzionare?
un saluto a tutti
il j5 2017 di mio suocero ha "la memoria piena" ho cercato di ripulirlo ma senza risultati ed allora sto tentando un backup e e successivo ripristino, in merito al backup chiedo: è sufficiente copiare i dati tramite account google o è preferibile il samsung account? ho effettuato un backup tramite google one ma quando (successivamente) vado e tappo sulla voce ripristina dati mi compare aggiornamento in corso (non ho capito di cosa) e non si attiva l'hard reset come mai? grazie x gli eventuali consigli
Ciao! La prima cosa da fare è.... acquistare un telefono nuovo per tuo suocero :) .
Il consiglio che ti posso dare è questo. Copia Foto e video sul PC. Se usa whatsapp fai il backup su Gdrive. I contatti, se già non ci sono, spostali tutti sull'account Google. Tutte le applicazioni le troverai nel Play store appena lo ricollegherai con l'account Google. Gli SMS li perdi.
Fatto tutto questo, dal menù impostazioni, fai il ripristino ad impostazioni di fabbrica.
Fammi sapere.
Ariciao Dreamreaper
hai visto non mi bastavano i "tripli" backup con il mi 11 lite 5g NE ma ho deciso di mettere mano anche al samsung di mio suocero.. per quelle che sono le sue esigenze (un wattsapp alla nipote al giorno ed una app "araba"?? per cercare di vedere le partite) credo basti e avanzi... ti illustro il mio procedimento sperando nella tua "cortese" illuminazione, il telefono recitava memoria piena (97%) a quel punto ho cercato di eliminare il possibile, gli ho creato un account google ho sincronizzato i dati e fatto un backup su account google (no cloud samsung) oltre ad un backup file e video di wattsapp, il backup google si è rivelato solo di un centinaio di mega (non ho capito quei 15 e rotti gb DI memoria cosa diavolo contengano) dopo di che ho cliccato su ripristino dati di fabbrica ma non si è attivato nulla solo la voce aggiornamento (??) in corso... dove ho sbagliato? devo attivargli anche il samsung cloud? grazie AH DIMENTICAVO a volte dopo il messaggio memoria piena compare il consiglio di archiviare i dati.. ho provato anche quello ma mi rimanda ad una attivazione di un account samsung... che mi consigli clicco anche su quello?
Ciao! Riepilogo brevemente. Prima di fare qualsiasi cosa fai prendere nota a tuo suocero dell'indirizzo email di google con cui è registrato il telefono e la password utilizzata. Poi collega il telefono al PC e comincia a togliere qualcosa dalla galleria trasferendo quello che c'è sul pc ed eliminandolo dal telefono. Disinstalla momentaneamente l'applicazione Araba in modo da eliminare eventuali cache dei video. Riprova il ripristino ad impostazioni di fabbrica dalle impostazioni. Già che ci sei attiva l'account Samsung (segui i passi suggeriti) e prendi nota delle generalità (username e password). Sono tutte cose che ti serviranno dopo. Se non parte ancora il ripristino dal menù impostazioni bisognerà procedere con l'Hard Reset. Ricorda inoltre di andare nelle impostazioni di WhatsApp, chat, backup delle chat, backup su Goolge Drive. Eseguilo.
Nota: Attualmente il taglio di memoria del J5 comincia ad essere stretto. Comincia realmente a pensare ad una sostituzione che abbia almeno 64 Gb di memoria. Fammi sapere.
perfetto pare abbia funzionato tutto, grazie ancora dreamreaper adesso devo solo trovare un paio di app gratuite decenti da installare per fargli vedere qualche partita
Ciao a tutti ragazzi volevo chiedere un consiglio su un sm-j530f. Me lo hanno regalato che il mio vecchio telefono si é rotto. É abbastanza veloce da non farmi rimpiangere il vecchio per niente ma essendo ancora ad Android 7 volevo consigli sul fatto di aggiornarlo o meno perché per esempio non gira l'app di amazon per motivi di sicurezza legati ad Android 7. Come sapete si può mettere sia l'8 che il 9 ma ho la tua che si rallenti parecchio. Poi se non vado errato ma.non posso testarlo perché non ho una micro-sd card, giá passando ad 8 perderei la possibilità di installare le app sul sd? E se non sbaglio anche la possibilità di tornare in dietro qualora fosse lento? Fatemi qualche consiglio please:)
salve a tutti vorrei cambiare gestore (e di conseguenza sim) sul samsung j5 ho cercato in rubrica il modo per esportare contatti dalla SIM (tramite file csv) ma è possibile che questo modello di samsung non lo preveda?