CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 5 di 6 primaprima ... 3456 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 53
Discussione:

[AIUTI & INFO] INFO, DUBBI, AIUTI in GENERALE (NO MODDING) J5 2017 [SM-J530F]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #41
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ho provato a collegarlo al PC ma ho molta difficoltà a farlo riconoscere, possibile che sia solo un problema di software? Vorrei provare a flasharlo con Odin, potrebbe funzionare?

  2.  
  3. #42
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2015
    Messaggi
    148
    Smartphone
    mi 11 lite 5g NE

    Ringraziamenti
    84
    Ringraziato 32 volte in 24 Posts
    Predefinito

    un saluto a tutti
    il j5 2017 di mio suocero ha "la memoria piena" ho cercato di ripulirlo ma senza risultati ed allora sto tentando un backup e e successivo ripristino, in merito al backup chiedo: è sufficiente copiare i dati tramite account google o è preferibile il samsung account? ho effettuato un backup tramite google one ma quando (successivamente) vado e tappo sulla voce ripristina dati mi compare aggiornamento in corso (non ho capito di cosa) e non si attiva l'hard reset come mai? grazie x gli eventuali consigli

  4. #43
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lukka18 Visualizza il messaggio
    un saluto a tutti
    il j5 2017 di mio suocero ha "la memoria piena" ho cercato di ripulirlo ma senza risultati ed allora sto tentando un backup e e successivo ripristino, in merito al backup chiedo: è sufficiente copiare i dati tramite account google o è preferibile il samsung account? ho effettuato un backup tramite google one ma quando (successivamente) vado e tappo sulla voce ripristina dati mi compare aggiornamento in corso (non ho capito di cosa) e non si attiva l'hard reset come mai? grazie x gli eventuali consigli
    Ciao! La prima cosa da fare è.... acquistare un telefono nuovo per tuo suocero .
    Il consiglio che ti posso dare è questo. Copia Foto e video sul PC. Se usa whatsapp fai il backup su Gdrive. I contatti, se già non ci sono, spostali tutti sull'account Google. Tutte le applicazioni le troverai nel Play store appena lo ricollegherai con l'account Google. Gli SMS li perdi.
    Fatto tutto questo, dal menù impostazioni, fai il ripristino ad impostazioni di fabbrica.
    Fammi sapere.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  5. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    lukka18 (14-04-22)

  6. #44
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,813
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lukka18 Visualizza il messaggio
    un saluto a tutti
    il j5 2017 di mio suocero ha "la memoria piena" ho cercato di ripulirlo ma senza risultati ed allora sto tentando un backup e e successivo ripristino, in merito al backup chiedo: è sufficiente copiare i dati tramite account google o è preferibile il samsung account? ho effettuato un backup tramite google one ma quando (successivamente) vado e tappo sulla voce ripristina dati mi compare aggiornamento in corso (non ho capito di cosa) e non si attiva l'hard reset come mai? grazie x gli eventuali consigli
    ciao
    unisco al thread di aiuti e info....
    Spoiler:

  7. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato jonn per il post:

    DreamReaper (14-04-22),lukka18 (14-04-22)

  8. #45
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2015
    Messaggi
    148
    Smartphone
    mi 11 lite 5g NE

    Ringraziamenti
    84
    Ringraziato 32 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Ciao! La prima cosa da fare è.... acquistare un telefono nuovo per tuo suocero .
    Il consiglio che ti posso dare è questo. Copia Foto e video sul PC. Se usa whatsapp fai il backup su Gdrive. I contatti, se già non ci sono, spostali tutti sull'account Google. Tutte le applicazioni le troverai nel Play store appena lo ricollegherai con l'account Google. Gli SMS li perdi.
    Fatto tutto questo, dal menù impostazioni, fai il ripristino ad impostazioni di fabbrica.
    Fammi sapere.
    Ariciao Dreamreaper
    hai visto non mi bastavano i "tripli" backup con il mi 11 lite 5g NE ma ho deciso di mettere mano anche al samsung di mio suocero.. per quelle che sono le sue esigenze (un wattsapp alla nipote al giorno ed una app "araba"?? per cercare di vedere le partite) credo basti e avanzi... ti illustro il mio procedimento sperando nella tua "cortese" illuminazione, il telefono recitava memoria piena (97%) a quel punto ho cercato di eliminare il possibile, gli ho creato un account google ho sincronizzato i dati e fatto un backup su account google (no cloud samsung) oltre ad un backup file e video di wattsapp, il backup google si è rivelato solo di un centinaio di mega (non ho capito quei 15 e rotti gb DI memoria cosa diavolo contengano) dopo di che ho cliccato su ripristino dati di fabbrica ma non si è attivato nulla solo la voce aggiornamento (??) in corso... dove ho sbagliato? devo attivargli anche il samsung cloud? grazie AH DIMENTICAVO a volte dopo il messaggio memoria piena compare il consiglio di archiviare i dati.. ho provato anche quello ma mi rimanda ad una attivazione di un account samsung... che mi consigli clicco anche su quello?

  9. #46
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lukka18 Visualizza il messaggio
    Ariciao Dreamreaper
    hai visto non mi bastavano i "tripli" backup con il mi 11 lite 5g NE ma ho deciso di mettere mano anche al samsung di mio suocero.. per quelle che sono le sue esigenze (un wattsapp alla nipote al giorno ed una app "araba"?? per cercare di vedere le partite) credo basti e avanzi... ti illustro il mio procedimento sperando nella tua "cortese" illuminazione, il telefono recitava memoria piena (97%) a quel punto ho cercato di eliminare il possibile, gli ho creato un account google ho sincronizzato i dati e fatto un backup su account google (no cloud samsung) oltre ad un backup file e video di wattsapp, il backup google si è rivelato solo di un centinaio di mega (non ho capito quei 15 e rotti gb DI memoria cosa diavolo contengano) dopo di che ho cliccato su ripristino dati di fabbrica ma non si è attivato nulla solo la voce aggiornamento (??) in corso... dove ho sbagliato? devo attivargli anche il samsung cloud? grazie AH DIMENTICAVO a volte dopo il messaggio memoria piena compare il consiglio di archiviare i dati.. ho provato anche quello ma mi rimanda ad una attivazione di un account samsung... che mi consigli clicco anche su quello?
    Ciao! Riepilogo brevemente. Prima di fare qualsiasi cosa fai prendere nota a tuo suocero dell'indirizzo email di google con cui è registrato il telefono e la password utilizzata. Poi collega il telefono al PC e comincia a togliere qualcosa dalla galleria trasferendo quello che c'è sul pc ed eliminandolo dal telefono. Disinstalla momentaneamente l'applicazione Araba in modo da eliminare eventuali cache dei video. Riprova il ripristino ad impostazioni di fabbrica dalle impostazioni. Già che ci sei attiva l'account Samsung (segui i passi suggeriti) e prendi nota delle generalità (username e password). Sono tutte cose che ti serviranno dopo. Se non parte ancora il ripristino dal menù impostazioni bisognerà procedere con l'Hard Reset. Ricorda inoltre di andare nelle impostazioni di WhatsApp, chat, backup delle chat, backup su Goolge Drive. Eseguilo.
    Nota: Attualmente il taglio di memoria del J5 comincia ad essere stretto. Comincia realmente a pensare ad una sostituzione che abbia almeno 64 Gb di memoria. Fammi sapere.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  10. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    lukka18 (14-04-22)

  11. #47
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2015
    Messaggi
    148
    Smartphone
    mi 11 lite 5g NE

    Ringraziamenti
    84
    Ringraziato 32 volte in 24 Posts
    Predefinito

    perfetto pare abbia funzionato tutto, grazie ancora dreamreaper adesso devo solo trovare un paio di app gratuite decenti da installare per fargli vedere qualche partita

  12. Il seguente Utente ha ringraziato lukka18 per il post:

    DreamReaper (15-04-22)

  13. #48
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lukka18 Visualizza il messaggio
    perfetto pare abbia funzionato tutto, grazie ancora dreamreaper adesso devo solo trovare un paio di app gratuite decenti da installare per fargli vedere qualche partita
    Lieto che sia andato tutto bene. Per il resto, non sono un appassionato di calcio.....
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  14. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    lukka18 (16-04-22)

  15. #49
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2019
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao a tutti ragazzi volevo chiedere un consiglio su un sm-j530f. Me lo hanno regalato che il mio vecchio telefono si é rotto. É abbastanza veloce da non farmi rimpiangere il vecchio per niente ma essendo ancora ad Android 7 volevo consigli sul fatto di aggiornarlo o meno perché per esempio non gira l'app di amazon per motivi di sicurezza legati ad Android 7. Come sapete si può mettere sia l'8 che il 9 ma ho la tua che si rallenti parecchio. Poi se non vado errato ma.non posso testarlo perché non ho una micro-sd card, giá passando ad 8 perderei la possibilità di installare le app sul sd? E se non sbaglio anche la possibilità di tornare in dietro qualora fosse lento? Fatemi qualche consiglio please

  16. #50
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2015
    Messaggi
    148
    Smartphone
    mi 11 lite 5g NE

    Ringraziamenti
    84
    Ringraziato 32 volte in 24 Posts
    Predefinito

    salve a tutti vorrei cambiare gestore (e di conseguenza sim) sul samsung j5 ho cercato in rubrica il modo per esportare contatti dalla SIM (tramite file csv) ma è possibile che questo modello di samsung non lo preveda?

Pagina 5 di 6 primaprima ... 3456 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy