CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Cancellare dati smartphone rotto (non rilevato da pc, non connesso, etc)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Cancellare dati smartphone rotto (non rilevato da pc, non connesso, etc)

    ciao a tutti,

    situazione fastidiosa, samsung J5 schermo rotto (neanche una lucina x capire se acceso o spento), non registrato col samsung account, non ho mai fatto operazioni di debug o cose del genere. Scaricato Drfone e Fonelab, non c'è il J5.

    Ormai dispero di recuperare i dati ma dovendo restituire lo smartphone vorrei almeno cancellare tutto. La combinazione tasti home+vol su+accensione non sortisce effetto.
    Collegato al pc, vibra ma il pc nn lo rileva. son entrato pure in dos ma non sparei come trovarlo e formattarlo.

    C'è un modo, anche "meccanico", per cancellare tutto? lo butto in acqua!!! a parte scherzi, qualche idea?

    Grazie

    Lorenzo

  2.  
  3. #2
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Lorenzoid Visualizza il messaggio
    ciao a tutti,

    situazione fastidiosa, samsung J5 schermo rotto (neanche una lucina x capire se acceso o spento), non registrato col samsung account, non ho mai fatto operazioni di debug o cose del genere. Scaricato Drfone e Fonelab, non c'è il J5.

    Ormai dispero di recuperare i dati ma dovendo restituire lo smartphone vorrei almeno cancellare tutto. La combinazione tasti home+vol su+accensione non sortisce effetto.
    Collegato al pc, vibra ma il pc nn lo rileva. son entrato pure in dos ma non sparei come trovarlo e formattarlo.

    C'è un modo, anche "meccanico", per cancellare tutto? lo butto in acqua!!! a parte scherzi, qualche idea?

    Grazie

    Lorenzo
    Salve, prova https://support.google.com/accounts/.../6160491?hl=it

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JuJu75 Visualizza il messaggio
    Grazie Juju, ero già andato lì ma non essendo acceso (e non si accende) o collegato a internet non me lo fa resettare.

  5. Il seguente Utente ha ringraziato Lorenzoid per il post:

    DreamReaper (25-04-20)

  6. #4
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Lorenzoid Visualizza il messaggio
    Grazie Juju, ero già andato lì ma non essendo acceso (e non si accende) o collegato a internet non me lo fa resettare.
    Io proverei alla cieca dato che lo schermo non si accende, con la combinazione dei tasti per il Download Mode, dopo qualche secondo che hai tenuto premuti i tasti Volume Giù + tasto Home + Power, rilasciali e premi il tasto Volume Su per continuare, poi collegalo al pc e apri Odin come Amministratore. Se Odin lo riconosce, scarica un firmware con SamFirm e installalo utilizzando il CSC al posto di HOME_CSC nell'apposita casellina, così da effettuare (eventualmente funzioni) un reset totale del dispositivo.
    Se non va nemmeno questo tentativo, allora ti converrà ripararlo il dispositivo prima di consegnarlo, se proprio vuoi eliminare i dati.

  7. Il seguente Utente ha ringraziato JuJu75 per il post:

    DreamReaper (25-04-20)

  8. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JuJu75 Visualizza il messaggio
    Io proverei alla cieca dato che lo schermo non si accende, con la combinazione dei tasti per il Download Mode, dopo qualche secondo che hai tenuto premuti i tasti Volume Giù + tasto Home + Power, rilasciali e premi il tasto Volume Su per continuare, poi collegalo al pc e apri Odin come Amministratore. Se Odin lo riconosce, scarica un firmware con SamFirm e installalo utilizzando il CSC al posto di HOME_CSC nell'apposita casellina, così da effettuare (eventualmente funzioni) un reset totale del dispositivo.
    Se non va nemmeno questo tentativo, allora ti converrà ripararlo il dispositivo prima di consegnarlo, se proprio vuoi eliminare i dati.
    purtroppo le combinazioni di tasti non hanno effetto, non succede nulla, il pc nn lo rileva. ho anche inserito un'altra sim (che non richiede pin) per vedere se riuscissi ad accedere da google e resettarlo ma niente.
    Per questo chiedo un metodo "meccanico", tipo l'acqua, o altro...mi toccherà metterlo nel microonde come la casa di carta! ahahah però distruggo il microonde...

  9. #6
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Lorenzoid Visualizza il messaggio
    purtroppo le combinazioni di tasti non hanno effetto, non succede nulla, il pc nn lo rileva. ho anche inserito un'altra sim (che non richiede pin) per vedere se riuscissi ad accedere da google e resettarlo ma niente.
    Per questo chiedo un metodo "meccanico", tipo l'acqua, o altro...mi toccherà metterlo nel microonde come la casa di carta! ahahah però distruggo il microonde...
    Forse il dispositivo è acceso nonostante sia rotto il display.
    Prova premendo premuti i tasti Volume Giù + Power per circa 7/8 secondi (è lo spegnimento di emergenza dei Samsung), passati i quali sempre mantenendo i tasti premuti, premi anche il tasto Home per altri 4/5 secondi (è il tempo che solitamente un Samsung entra in Download Mode). Rilascia i tasti e premi Volume Su. Poi collegalo al pc. Naturalmente, sul pc devono essere installati anche i driver.
    Se anche così non funziona, aihmè...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy