CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
Discussione:

Thread Samsung Galaxy J6+ 2018 [SM-J610F/ SM-J610FN](CHIEDETE QUI)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Lightbulb

    Ciao,
    ho un Galaxy j6+ (SM-J610FN) acquistato 2 mesi fa, riscontro questo problema: a telefono in stand by con display spento, quando clicco il pulsante di accensione per attivare il display passano ca. 3/4 secondi per
    attivarsi.Stessa cosa ricevendo una chiamata, il telefono squilla ma il display rimane spento per ca. 3/4 secondi. Qualcuno può aiutarmi a risolvere o è il caso di portarlo in assistenza?
    Grazie per l'aiuto.
    Ultima modifica di Marketto68; 06-06-19 alle 10:33

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2019
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Buongiorno a tutti ragazzi io ho un problema con un samsung j6+ del 2018, dopo che il flash con odin è andato male il terminale non ne vuole più sapere ne di andare in recovery mode e per altro ne di accendersi anche con cavetto usb inserito.

    per favore essendo che il terminale non è mio mi aiutereste passo passo a come potrei farlo ritornare in vita?


    grazie Alessio

  4. #3
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,807
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    894
    Ringraziato 4,320 volte in 3,698 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Aleca89 Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti ragazzi io ho un problema con un samsung j6+ del 2018, dopo che il flash con odin è andato male il terminale non ne vuole più sapere ne di andare in recovery mode e per altro ne di accendersi anche con cavetto usb inserito.

    per favore essendo che il terminale non è mio mi aiutereste passo passo a come potrei farlo ritornare in vita?


    grazie Alessio
    Ciao
    Unisco al thread dedicato...

    Inviato dal mio SM-A520F/Ds usando Androidiani App
    Spoiler:

  5. Il seguente Utente ha ringraziato jonn per il post:

    DreamReaper (02-10-19)

  6. #4
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,881
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,676
    Ringraziato 13,117 volte in 10,479 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Aleca89 Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti ragazzi io ho un problema con un samsung j6+ del 2018, dopo che il flash con odin è andato male il terminale non ne vuole più sapere ne di andare in recovery mode e per altro ne di accendersi anche con cavetto usb inserito.

    per favore essendo che il terminale non è mio mi aiutereste passo passo a come potrei farlo ritornare in vita?


    grazie Alessio
    Ciao! Ci proviamo anche se la vedo molto dura. Intanto.... cosa hai installato tramite Odin? Servono informazioni precise per identificare il problema. Dato che il J6 ha un processore Exynos non ci sono procedure (o quantomeno io non ne sono a conoscenza) per riportarlo "in vita" da completamente "morto". Mentre se era un processore Qualcomm qualcosa si poteva fare. Ma torniamo a noi. Il Pc rileva qualcosa di connesso nella gestione periferiche?

    Fammi sapere.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2019
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Ciao! Ci proviamo anche se la vedo molto dura. Intanto.... cosa hai installato tramite Odin? Servono informazioni precise per identificare il problema. Dato che il J6 ha un processore Exynos non ci sono procedure (o quantomeno io non ne sono a conoscenza) per riportarlo "in vita" da completamente "morto". Mentre se era un processore Qualcomm qualcosa si poteva fare. Ma torniamo a noi. Il Pc rileva qualcosa di connesso nella gestione periferiche?

    Fammi sapere.
    Ciao ascolta comunque è un J6+ monta un processore qualcomm snapdragon 425


    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Ciao! Ci proviamo anche se la vedo molto dura. Intanto.... cosa hai installato tramite Odin? Servono informazioni precise per identificare il problema. Dato che il J6 ha un processore Exynos non ci sono procedure (o quantomeno io non ne sono a conoscenza) per riportarlo "in vita" da completamente "morto". Mentre se era un processore Qualcomm qualcosa si poteva fare. Ma torniamo a noi. Il Pc rileva qualcosa di connesso nella gestione periferiche?

    Fammi sapere.
    comunque DreamReaper i no il pc non rileva nulla nelle periferiche.
    comunque posso girare un video ma non so dove inviartelo per farti vedere il problema che fa
    Ultima modifica di jonn; 02-10-19 alle 21:05

  8. #6
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,881
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,676
    Ringraziato 13,117 volte in 10,479 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Aleca89 Visualizza il messaggio
    comunque DreamReaper i no il pc non rileva nulla nelle periferiche.
    comunque posso girare un video ma non so dove inviartelo per farti vedere il problema che fa
    Ciao! Mi era sfuggito il (+) Stavo giusto navigando su XDA per vedere se c'era qualche soluzione, ma sembra di no.

    Sul PC non vedi nulla simile a questo? ---> Qualcomm HS-USB QDLoader 9008” sotto PORTS (COM & LPT) or “QHUSB_BULK” sotto Other devices, and “Qualcomm MMC Storage USB Device o sotto dischi.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2019
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Ciao! Mi era sfuggito il (+) Stavo giusto navigando su XDA per vedere se c'era qualche soluzione, ma sembra di no.

    Sul PC non vedi nulla simile a questo? ---> Qualcomm HS-USB QDLoader 9008” sotto PORTS (COM & LPT) or “QHUSB_BULK” sotto Other devices, and “Qualcomm MMC Storage USB Device o sotto dischi.
    Ciao se hai un indirizzo mail ti faccio un video e lo invio li così noti il problema che fa.
    Sempre se puoi darlo qui

    dove controllo quello in gestione dispositivi?
    Ultima modifica di jonn; 02-10-19 alle 21:11

  10. #8
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,807
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    894
    Ringraziato 4,320 volte in 3,698 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Aleca89 Visualizza il messaggio
    dove controllo quello in gestione dispositivi?
    Evita post consecutivi a breve distanza di tempo! Modifica il tuo ultimo post...
    Per questa volta unisco io...

    Inviato dal mio SM-A520F/Ds utilizzando Tapatalk
    Spoiler:

  11. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2017
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Mi unisco per una richiesta di aiuto.
    Ho tentato il root su questo terminale vendutomi da Vodafone ma non credo brandizzato Vodafone.
    Lo pago in bolletta a 3 euro al mese.

    Ma al momento non sono piu' sicuro se sia il J600FN o il J610FN

    Seguendo questa guida su youtube ho scaricato i software necessari linkati sotto il video

    https://www.youtube.com/watch?v=AZXnMjdvn5U

    Installata recovery con Odin senza autoboot, poi senza spegnere il terminale sono andato in recovery per installare in sequenza:

    ja+j6= oreo forced encryption disabler
    no verity opt encrypt 6.1
    RMM bypass v3 corsicanu
    Magisk v20.3(20300)

    precedentemente copiati nella microSD ed inseriti dopo aver installato la recovery come nel video.

    Il telefono non si e' riavviato correttamente e non riesce a correggere l'errore da solo riportando tutto ai dati di fabbrica.

    Riporta in alto a sn la scritta in giallo :
    Set Warranty Bit : Kernel

    Riesco a farlo andare in download e Odin lo vede.

    Ho scaricato il firmware originale da Sammobile.

    https://www.sammobile.com/samsung/ga...S4BSK4/305339/

    Vorrei flashare il cellulare con questo firmware.

    Cosa mi consigliate ?

    PS. Controlland i modelli dei cellulari mi e' parso di capire che il J610FN sia nato nel 2019.
    Io l'ho preso a dicembre 2018, puo' essere che abbia scaricato dei file sbagliati ?
    Ultima modifica di silde; 15-01-20 alle 00:01 - Motivo: Aggiunto info.

  12. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2017
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ho risolto.
    Non fidandomi a flashare il firmware ho rifatto la sola procedura per l-installazione della recovery.
    Ho disabilitato l'autoreboot in Odin.
    Finita la procedura ho staccato il cavetto dal telefono, ho premuto e tenuto premuto assieme accensione,vol+ e vol-.
    Appena e comparsa la scritta sullo schermo ho rilasciato vol-, lo schermo si e' poi spento ed ho rilasciato gli altri 2 pulsanti.
    Il samsung e' entrato in recovery, cosa che non riuscivo a fare prima.
    Nella schermata della recovery ho effettuato:
    1) swipe to backup ed e' comparsa la schermata con 8 pulsanti.
    2) tappato su wipe, poi su format data, scritto yes e confermato.
    3) indietro fino alla schermata con 8 pulsanti e tappato su wipe, advanced wipe, selezionato data e cache.
    4) swipe to wipe.
    5) reboot
    Cellulare ok al 99,99% perche all'accensione rimane la scritta gialla in alto per poi scomparire.
    E' probabile che si risolva tutto flashando il firmware con quello nativo

  13. Il seguente Utente ha ringraziato silde per il post:

    DreamReaper (16-01-20)

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy