Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
lorenzo69
Ciao a tutti,
ho un J7 duo e sono due giorni che le tento tutte per venire a capo di una soluzione:
- quando faccio swipe e accedo a tutte le applicazioni, mi compare nella barra in alto la sezione "cerca nello smartphone".
dopo il "tap" mi compare poco più in basso la voce " applicazioni consigliate" tra cui quelle che ho nascosto! (banca e altro..).
Esiste un modo per eliminare i 5 suggerimenti di app che compaiono??
Grazie
ciao
unisco al thread dedicato....
-
Disinstallare twrp
Salve a tutti, non sono molto pratico di forum, vorrei comunque sottoporre un quesito: come posso fare per eliminare la twrp da un j7 2017 duos? Chiedo questo in quanto non posso più utilizzare alcune app (vedi samsung health)
-
Quote:
biskra
Salve a tutti, non sono molto pratico di forum, vorrei comunque sottoporre un quesito: come posso fare per eliminare la twrp da un j7 2017 duos? Chiedo questo in quanto non posso più utilizzare alcune app (vedi samsung health)
Non credo che il problema sia twrp, il problema è il root.
In più sui Samsung viene anche intaccato il contatore Knox che è un efuse.
Dovresti scaricare Magisk e da li qualche modulo che consenta di nascondere il root a determinate app. Di più non so perché Magisk l'ho usato solo una volta, circa un anno fa su un poco f1.
Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
biskra
Quote:
frank92samsung
Non credo che il problema sia twrp, il problema è il root.
In più sui Samsung viene anche intaccato il contatore Knox che è un efuse.
Dovresti scaricare Magisk e da li qualche modulo che consenta di nascondere il root a determinate app. Di più non so perché Magisk l'ho usato solo una volta, circa un anno fa su un poco f1.
Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
Magisk serve per avere il root e si può nascondere al sistema ma l'utente ha parlato solo di twrp quindi probabilmente basta riflashare la sola recovey stock o male che vada l'intero firmware.
Sposto in sezione Samsung.
-
Credo effettivamente di aver installato anche magisk... dico "credo" perché alla fine del processo descritto nella guida dovrei ritrovarmi l'app magisk ma invece non la vedo ed inoltre root checker mi dice qualcosa tipo che il root non è andato a buon fine...
Quote:
complicazio
Magisk serve per avere il root e si può nascondere al sistema ma l'utente ha parlato solo di twrp quindi probabilmente basta riflashare la sola recovey stock o male che vada l'intero firmware.
Sposto in sezione Samsung.
Ciao e grazie, potresti darmi qualche dritta su come riflashare la recovery stock originale?
-
Quote:
biskra
Ciao e grazie, potresti darmi qualche dritta su come riflashare la recovery stock originale?
Basta reinstallare da capo il firmware originale con Odin. Sperando che Samsung Healt (e altre applicazioni) non vadano a controllare il contatore del Knox che ora sarà a 0x1.
-
Quote:
biskra
ciao
unisco al thread dedicato al terminale in questione....
-
Quote:
DreamReaper
Basta reinstallare da capo il firmware originale con Odin. Sperando che Samsung Healt (e altre applicazioni) non vadano a controllare il contatore del Knox che ora sarà a 0x1.
Ho installato SuperSU sullo smartphone ma avviandolo mi restituisce il seguente messaggio: "root undetected" quindi mi sa che il root non è proprio andato a buon fine... vorrei provare a riflashare con il firmware originale, dove posso scaricarlo? E qualcuno sa indicarmi una guida per poter riflashare con odin? Grazie mille