Personalmente non sono riuscito a farlo vedere dal pc, ma dove spunti archiviazione di massa?
sono riuscito a cambiare il firmware con odin, ma non ci riesco con la versione ufficiale:D:D
Visualizzazione stampabile
ciao ragazzi, posto anche io la mia esperienza in merito all'aggiornamento.
il mio 5700 è stato aggiornato con Odin a
I570XXJCB_RootSpica/JC3.ops/LkMode 2.4.1
e collegandolo a Kies mi da questa schermata di aggiornamento:
http://img444.imageshack.us/img444/3880/immaginesk.png
per fare riconoscere il telefono l'ho messo in debug mode ( nel menu applicazioni)
ciao
Scusate io non riesco a farlo vedere a NPS o Kies perchè in info telefono non c'è il menu impostazioni avanzate, quindi non so dove togliere la spunta a archiviazione di massa... Non ho idea del perchè manchi questo menu... Forse dipende dal firmware che ho installato...
Ma sto benedetto firmware originale non si può mettere con odin?
Ma tutti questi problemi li avete con i5700 EUROPA!?
Ma poi questa 2.1 ufficiale è uscita o no!?
AGGIORNATO!!
come ho fatto:
1-tolto la microSD
2-modalità debug
3-telefono sempre attivo
4-windows xp
5-disattivato antivirus
6-NPS 1.3
Ma partivi dalla 1.5 originale o avevi installato qualche firmware non ufficiale?
Perchè attivando la modalità debug sono riuscito finalmente a far vedere il telefono da Kies e anche a me da la stessa schermata che da a timoteo, ovvero mi dice che la versione che ho del firmware non è aggiornabile...
COME DEVO FARE???
Edit: anche NPS 1.5 mi dice che il dispositivo non è aggiornabile.
si sembra che chi ha il 2.1 modificato non possa aggiornare tramite Kies/NPS.
la soluzione è aspettare e vedere come si evolvono le cose.. oppure fare un downgrade alla 1.5 e vedere se quella è aggiornabile con il 2.1 tramite Kies/NPS.
per quanto mi riguarda rimango alla mia 2.1 modificata perchè mi trovo bene.
Ma la 2.1 modificata differisci in qualcosa dalla 2.1 originale!?
E cmq non è meglio avere la originale!?
Io vorrei passare al 2.1 originale. Questa che ho ha vari problemi e credo manchino i driver per la gpu visto che le app 3D vanno malissimo. Come faccio a fare il downgrade alla 1.5?
Mi inserisco anche io in questa discussione.
Comprato la scorsa settimana un Samsung i5700 Galaxy Lite in un centro Wind.
Versione firmware 1.5 - I5700XXIJ5 - KERNEL 2.6.27
Facendo partire NPS dato in dotazione con lo smartphone mi dice che c'è un aggiornamento, ma quando si appresta ad aggiornare mi dice o che il server non è disponibile o che il fle non è più presente!
Penso che ormai manchi poco al fatidico aggiornamento.. ..ma così importante è passare alla 2.1?? Che benefici si hanno?
A me il cell và molto bene, forse è il livello di batteria non proporzionato, ma per il resto è veloce!
Beh non è che sia importante.
Semplicemente è l'ultima versione di Android, quindi ha nuove funzionalità e varie migliorie e ovviamente gli sviluppatori di software guardano maggiormente alla versione nuova.
Come dire: è così importante passare da Windows Vista a Windows 7?
ormai penso che sia questione di fortuna!! Ad alcuni lo aggiorna ad altri no.. Io ho Nps 1.4 ma non mi trova niente di niente!!
Scusate ma c'è un modo per rimettere sul telefono il firmware 1.5 della samsung che avevo in origine?
Che poi, per quanto ne ho capito girando un pò per il forum, non è che la versione 2.1 sia esente da bug! o_O
Anzi ci sono alcuni che vorrebbero tornare alla 1.5 ...forse anche tu vuoi tornate indietro perchè ti trovi meglio??
Per tornare alla 1.5 potresti vedere (non lo sò in realtà) se riportando il telefono alle impostazioni di fabbrica si ritorna indietro..
Ragazzi non ho capito una cosa...:'(
..mha... ..questi aggiornamenti sono solo per Samsung i5700 versione europa o anche per quelli venduti in Italia dai centri Wind??
Perchè leggendo qua è là, secondo alcuni, l'aggiornamento è a fortuna??
Ed il debug mode cosa c'entra?
Da quello che ho capito io hanno problemi coloro che hanno messo la 2.1 cucinata!!!
A pagina 5 di questo topic c'è un utente (romapao) che è riuscito ad aggiornare ed ha scritto la procedura , provate con quella!
Allora facciamo il punto.
Se avete montato un fimware modificato 2.ecc nps NON VI VEDE IL TELEFONO, lo farebbe solo KIES eventualmente, ma solo per informaci che c'è un firmware nuovo, ma senza farlo installare...indovinate il perchè?
La butto li...
l'avete già montato!!!!
Quindi personalmente dopo una puntatina al firmware samsung sono fuggito verso una bellissima mod liscia e pulita senza le stupidaggini samsung.
Quindi a voi la scelta.
Si c'è una mini guida di Romapao, ma se poi leggi dice di avere la versione EUROPA ..
..spero comunque nel pomeriggio di fare la prova di aggiornamento seguendo quelle indicazioni, ma ad occhi e croce sono solo quelli europa ad aggiornarsi sfruttando il FW che è già ufficialmente distribuito in Germania.. ..vedremo..
scusate ma aggiornando con odin si perde la garanzia?
La samsung lo ha annunciato quindi è solo questione di tempo!
Ho letto che insieme ad android 2.1 ci saranno delle migliorie anche per la camera , poi dei nuovi widget , migliorie alla messaggistica ed altro che non ricordo!
Cmq per chi lo ha italia è solo questione di tempo....Spero!!!
Lo spero anche io!!:cool:
Ho nuovamente provato secondo quella procedura ma il risultato è sempre lo stesso:
Mi dice che c'è un aggiornamento, ma al momento del download non trova alcun file o mi dice che il server non è disponibile.
A questo punto direi di aspettare..
Il comunicato è ufficiale , quindi è davvero solo questione di tempo :D
Ciao io ho preso stasera i5700 della wind
NPS dice:
corrente
PDA: I5700XXIJ5
Phone: I5700XXIJ5
aggiornamento
PDA I5700XXIK2
Phone I5700XXJA2
Se do aggiorna allo step 2 mi dice: nessun file da scaricare
PDA I5700XXIK2 è un aggiornamento di Novembre 2009. Non vale nemmeno la pena di aggiornarlo.
Per quanto riguarda il fatto che non ti faccia scaricare, questo fa capire che hanno eliminato sul loro server i vecchi Firmware. Questo non è che un fatto positivo, poichè fa capire che metteranno la nuova versione...
Ehehe speriamo. per adesso ho messo la tastiera della 1.5 HTC touch input. Piu che altro spero si diano una mossa perche nn posso fare niente con NPS perche mi abilita solo il comando aggiornamento -.- ho installato anche KIES ma mi dice telefono non supportato
NPS serve solo per l'aggiornamento FW!!
La Rubrica e l'agenda te la gestisci comodamente con Google Gmail.
Gli sms possono essere importarti e backupati con varie applicazioni Android freeware
Musica, Video e Foto con la semplice gestione della MicroSD
..pertanto NPS serve solo a far riconoscere il cell al PC, vedere e modificare il contenuto della microSD e fare l'aggiornamento FW
Kies permette la gestione della rubrica e degli sms...e lo fa perchè lo riconosce.
Eheh se serve solo per fare aggiornamento del fw devo dire che nn lo fa molto bene :-)
Qlc mi direbbe applicazione free per la gestione? grazie!!!
La rubrica come la si gestisce con gmail? Altra cosa.. non c'è una tabella di marcia con cui vengono rilasciati gli aggiornamenti?
Ovviamente l'italia sarà lasciata per ultima ma almeno era carino sapere se passeranno 6 mesi o 1 settimana prima che rilascino update.
Su alcuni forum stranieri ho visto che consigliavano di disistallare NPS e reinstallarlo come localizzazione Germania in modo che si impostasse con i server della germania e scaricasse subito update. Io non ho provato per mancanza di tempo.. qualcuno sa se è vero o se è un idiozia?
Altra cosa.. le appli scaricate, per lo meno quelle in cui è proprio scritto"funzionanti solo per 1.5 non funzionanti su 2" vanno disinstallate oppure l'aggiornamento del Fw rimuove gia tutto e si riparte da 0?
Per quanto riguarda la rubrica:
Fatti un indirizzo e-mail con Gmail; collegando lo smartphone a quella casella di posta (c'è una icona che ti permette di collegarti col la posta di gmail) quando modifichi la voce CONTATTI in internet automaticamente modifichi quella del tuo cell e viceversa!
In merito all'aggiornamento tedesco e settaggi di NPS come stato GERMANIA mi sembra una sciocchezza, perchè a mio avviso i OS non dovrebbero essere uguali.
Proprio nel caso Italia c'è un BRAND di WIND per esempio.. ..ecco perchè penso che l'upgrade non dipenda da come sia settato NPS ma da un riscontro via Internet tra OS installato e quello da ricevere! Poi può essere che mi sbagli..o_O
Grazie per la risposta. In effetti dopo aver fatto la domanda ho controllato sulla mail di gmail (che uso da anni) e in effetti nei contatti se erano aggiunti tutti i numeri di telefono.
davvero davvero comoda sta cosa.