CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Quesiti/dubbi su i5700

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quesiti/dubbi su i5700

    Ciao a tutti
    è da un pò che vi leggo visto che sono un felice possessore di un I5700 EU e innanzitutto vi faccio i complimenti!!!!

    Ora i miei quesiti e dubbi scusandomi in anticipo per la mia eventuale ignoranza

    Il primo problema è con NPS.....dopo alcune (molte anzi) installazioni e disinstallazioni del software NPS (driver e Kies compresi) non sono ancora riuscito a usarlo x' semplicemente mi dice : GT-I5700 - il dispositivo non è supportato.
    vi dico in anticipo che non ho selezionato la voce :archiviazione di massa.
    e in più mi trovo un'icona UMS composite, che non sò cos'è!
    il mio 5700 ha: FIRMWARE 1.5, CUPCAKE.CJ21,versione i5700XXIJ5.
    come faccio a importare/esportare le foto e l'audio o fare qualsiasi altra cosa se non mi viene riconosciuto?

    Secondo dubbio : oggi per la prima volta, connettendolo a NPS mi esce una notifica con "trovato aggiornamento software per GT-I5700" e nei dettagli vedo :
    versione aggiornamento :
    versione-PDA: I5700XXIL3 ;
    -PHONE I5700XXIK1
    qualcuno sa di che versione si tratta?

    terzo quesito : ho un auricolare bluetooth nokia che non mi viene assolutamente visto dal samsung. è un bh 102 che utilizzavo prima con il mio vecchio htc senza problemi...adesso invece non riesco nemmeno a vederlo.
    non capisco il perchè, visto che comunque è uno standard.
    chiedo anche qui aiuto o consigli x' non vorrei dover comprare un altro auricolare bluetooth

    infine (e poi giuro che la smetto di rompere ) come faccio a salvare o esportare i contatti che ho nella rubrica/sim su gmail?

    grazie per l'aiuto in anticipo

  2.  
  3. #2
    Super Droid L'avatar di ANDROIDPC


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    4,809

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 526 volte in 374 Posts
    Predefinito

    Allora cerchiamo di essere sintetici, anche se in questo caso ci vorrebbe un enciclopedia!!

    1) Il tuo cell essendo versione Europa già dovrebbe vedere l'aggiornamento ad Eclair 2.1; quindi l'aggiornamento che vedi dovrebbe essere quello riferito al 2.1 ma non posso dartelo per certo!

    2) In merito ad NPS bisogna innanzitutto chiarire un punto: NPS serve SOLO ed ESCLUSIVAMENTE ad effettuare l'aggiornamento dello smartphone.
    Tutto il resto viene gestito manualmente nel senso: Rubrica e Agenda con sincronizzazione dall'indirizzo g.mail e foto e video gestite dalla SD

    3) In merito al Blutootch finchè avrai cupcake non funzionerà mai!!! Fai l'aggiornamento al 2.1, possibilmente quello ufficiale tramite NPS, - sempre che la'ggiornamento che ti segnala sia il 2.1 - , e poi lo potrai utilizzare.

    4) In merito alla Rubrica/Agenda di gmail devi farti un indirizzo gmail e configurare con questo la tua agenda. Configura inoltre su IMPOSTAZIONE la voce SINCRONIZZA DATI.
    Modificando i Contatti e Calendar di gmail modificherai automaticamente Rubrica e Agenda del cell sempre che tu sia connesso ad internet


    Smartphone: Samsung Galaxy NeXuS i9250
    ROM: Stock JOP40D - JB 4.2.1 Rooted
    Kernel: Stock 3.0.31

  4. #3
    Super Droid L'avatar di ANDROIDPC


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    4,809

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 526 volte in 374 Posts
    Predefinito

    Comunque se leggi questa discussione:

    https://www.androidiani.com/forum/sa...5700xxjcb.html

    ..non sembra che il FW che ti segnala a te sia il 2.1, infatti dovrebbe sempre finire con JCB o JCE o JCF..

    Se non è il 2.1 non ti conviene aggiornare, non avresti alcun beneficio sopratutto in termini del Bluotootch che necessita per forza almeno del 2.0


    Smartphone: Samsung Galaxy NeXuS i9250
    ROM: Stock JOP40D - JB 4.2.1 Rooted
    Kernel: Stock 3.0.31

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao e grazie per la risposta
    vado con ordine
    per quanto riguarda l'aggiornamento, non capisco di cosa si tratta quindi voglio aspettare prima di farlo.

    In merito ad NPS bisogna innanzitutto chiarire un punto: NPS serve SOLO ed ESCLUSIVAMENTE ad effettuare l'aggiornamento dello smartphone.
    Tutto il resto viene gestito manualmente nel senso: Rubrica e Agenda con sincronizzazione dall'indirizzo g.mail e foto e video gestite dalla SD
    ok che serve per aggiornare, ma le altre features allora a che servono???e kies??
    se volevano un software solo di aggiornamento avrebbero dovuto fare qualcosa di + semplice e soprattutto "funzionante"!

    per quanto riguarda il bluetooth, sò della limitazione per quanto riguarda lo scambio file ma non sapevo che riguardasse anche il semplice auricolare!questo è veramente assurdo!:o

    infine per la rubrica/agenda ho già un account gmail che uso da parecchio ma non riesco a salvare i contatti.
    non so se sia per colpa di NPS che non mi vede il telefono o se sbaglio io qualcosa!
    col mio vecchio HTC (che era windows) era semplicissimo....lo connettevo e me lo vedeva come periferica e facevo un semplice trascinamento dei file o un salvataggio della rubrica con un altro software!
    qui non riesco nemmeno a farlo riconoscere e non mi vede nemmeno la sd

  6. #5
    Super Droid L'avatar di ANDROIDPC


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    4,809

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 526 volte in 374 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da frandroid Visualizza il messaggio

    ok che serve per aggiornare, ma le altre features allora a che servono???e kies??
    se volevano un software solo di aggiornamento avrebbero dovuto fare qualcosa di + semplice e soprattutto "funzionante"!

    per quanto riguarda il bluetooth, sò della limitazione per quanto riguarda lo scambio file ma non sapevo che riguardasse anche il semplice auricolare!questo è veramente assurdo!:o

    infine per la rubrica/agenda ho già un account gmail che uso da parecchio ma non riesco a salvare i contatti.
    non so se sia per colpa di NPS che non mi vede il telefono o se sbaglio io qualcosa!
    col mio vecchio HTC (che era windows) era semplicissimo....lo connettevo e me lo vedeva come periferica e facevo un semplice trascinamento dei file o un salvataggio della rubrica con un altro software!
    qui non riesco nemmeno a farlo riconoscere e non mi vede nemmeno la sd
    NPS è un software per molti cellulari Samsung. Quindi alcuni apparecchi che non hanno la fortuna di poter gestire contatti ed agenda tramite gmail devono utilizzare per forza NPS.
    Per noi è attiva solo la funzionalità aggiornamento, almeno che l'ultimo NPS 1.5 non abiliti tutte le funzioni ma che a mio avviso sono totalmente inutili!

    In merito alla SD non vorrei che tu stai facendo il mio stesso errore quando ho acquistato il Samsung. Per avere accesso alla SD, quando colleghi il cavo USB al PC, devi dare la'utorizzazione sul cellulare.
    Precisamente in area notifica in alto si visualizza il simbolo della porta usb, apri l'area notifica scendono giù con il dito, e cliccki su USB e nuovamente su COLLEGA. Se non hai fatto ciò il PC vedrà sempre una SD NON accessibile!

    Tornando ai contatti e agenda di Gmail non devi utilizzare nessun software; tutte le modifche fatte nella tua casella di posta modificano, tramite internet, l'agenda e i contatti del cellulare.
    Ovviamente per fare ciò il tuo cell deve essere connesso a internet o via Wi-Fi o tramite collegamento interno (solitamente con gli smartphone si sottoscrivono pacchetti mensili, io pago 9 euro al mese con la wind) a pagamento.
    Quindi, se per esempio, voglio cambiare la foto di un mio amico non tocco nulla sul cellulare ma vado sul PC e modifico il contatto con la nuova foto. Automaticamente - se la sincronizzazione dati è attiva - mi ritroverò la modifica sul mio cellulare.


    Smartphone: Samsung Galaxy NeXuS i9250
    ROM: Stock JOP40D - JB 4.2.1 Rooted
    Kernel: Stock 3.0.31

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ANDROIDPC Visualizza il messaggio
    NPS è un software per molti cellulari Samsung. Quindi alcuni apparecchi che non hanno la fortuna di poter gestire contatti ed agenda tramite gmail devono utilizzare per forza NPS.
    Per noi è attiva solo la funzionalità aggiornamento, almeno che l'ultimo NPS 1.5 non abiliti tutte le funzioni ma che a mio avviso sono totalmente inutili!
    in effetti non ho pensato al fatto che è un software per molti samsung oltre agli android!
    sono d'accordo che molte funzioni siano totalmente inutili!

    In merito alla SD non vorrei che tu stai facendo il mio stesso errore quando ho acquistato il Samsung. Per avere accesso alla SD, quando colleghi il cavo USB al PC, devi dare la'utorizzazione sul cellulare.
    Precisamente in area notifica in alto si visualizza il simbolo della porta usb, apri l'area notifica scendono giù con il dito, e cliccki su USB e nuovamente su COLLEGA. Se non hai fatto ciò il PC vedrà sempre una SD NON accessibile!
    grandissimo!!!era proprio il passaggio che mi mancava!!!!
    ora riesco a vedere e ad entrare nella SD!!!grazie mille!!!
    per utilizzare delle suonerie "extra" in formato mp3 dalla SD devo creare qualche cartella particolare?

    Tornando ai contatti e agenda di Gmail non devi utilizzare nessun software; tutte le modifche fatte nella tua casella di posta modificano, tramite internet, l'agenda e i contatti del cellulare.
    Ovviamente per fare ciò il tuo cell deve essere connesso a internet o via Wi-Fi o tramite collegamento interno (solitamente con gli smartphone si sottoscrivono pacchetti mensili, io pago 9 euro al mese con la wind) a pagamento.
    Quindi, se per esempio, voglio cambiare la foto di un mio amico non tocco nulla sul cellulare ma vado sul PC e modifico il contatto con la nuova foto. Automaticamente - se la sincronizzazione dati è attiva - mi ritroverò la modifica sul mio cellulare.
    xò come faccio a importare i contatti che ho nel cellulare/sim in gmail?
    utilizzo una connessione wifi e se seleziono "sincronizza", il cellulare inizia a lavorare ma non cambia nulla. quando ha finito mi dà la data e l'ora dell'ultima sincronizzazione ma non mi ha esportato i contatti o l'agenda

    scusa se rompo ma prima o poi ci riuscirò!

  8. #7
    Super Droid L'avatar di ANDROIDPC


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    4,809

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 526 volte in 374 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da frandroid Visualizza il messaggio
    per utilizzare delle suonerie "extra" in formato mp3 dalla SD devo creare qualche cartella particolare?



    xò come faccio a importare i contatti che ho nel cellulare/sim in gmail?
    utilizzo una connessione wifi e se seleziono "sincronizza", il cellulare inizia a lavorare ma non cambia nulla. quando ha finito mi dà la data e l'ora dell'ultima sincronizzazione ma non mi ha esportato i contatti o l'agenda

    scusa se rompo ma prima o poi ci riuscirò!
    Per quanto riguarda le suonerie il sistema 1.5 mi sembra - ripeto mi sembra - che non consenta l'impostazione di suonerie diverse rispetto a quelle già fornite con android.
    E' possibile che con qualche applicazione presente nel Market o qualche sistema indicato nel forum sia possibile settare suonerie diverse sopratutto per gli SMS e le notifiche del cell.

    In merito alla sincronizzazione non saprei dirti..
    Ti ricordo che prima devi settare l'agenda con l'indirizzo gmail e poi poi attivare la sincronizzazione sia dell'agenda che dei contatti.
    Se i contatto sono nella SIM c'è il comando per IMPORTARLI sul Cell. A questo punto se la sincronizzazione è attiva e configurata bene dovresti ritrovarteli pure nella casella e-mail.


    Smartphone: Samsung Galaxy NeXuS i9250
    ROM: Stock JOP40D - JB 4.2.1 Rooted
    Kernel: Stock 3.0.31

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ANDROIDPC Visualizza il messaggio
    Per quanto riguarda le suonerie il sistema 1.5 mi sembra - ripeto mi sembra - che non consenta l'impostazione di suonerie diverse rispetto a quelle già fornite con android.
    E' possibile che con qualche applicazione presente nel Market o qualche sistema indicato nel forum sia possibile settare suonerie diverse sopratutto per gli SMS e le notifiche del cell.
    mi pare di aver letto in rete che bastava creare una cartella apposita anche nella SD e poi associare le suonerie! xò non vorrei confondermi con windows

    In merito alla sincronizzazione non saprei dirti..
    Ti ricordo che prima devi settare l'agenda con l'indirizzo gmail e poi poi attivare la sincronizzazione sia dell'agenda che dei contatti.
    Se i contatto sono nella SIM c'è il comando per IMPORTARLI sul Cell. A questo punto se la sincronizzazione è attiva e configurata bene dovresti ritrovarteli pure nella casella e-mail.
    grazie per l'info!stasera se riesco provo a fare come mi hai scritto!

    un'ultima domanda
    è possibile salvare le foto ricevute via mms sulla SD?

  10. #9
    Super Droid L'avatar di ANDROIDPC


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    4,809

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 526 volte in 374 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da frandroid Visualizza il messaggio
    mi pare di aver letto in rete che bastava creare una cartella apposita anche nella SD e poi associare le suonerie! xò non vorrei confondermi con windows



    grazie per l'info!stasera se riesco provo a fare come mi hai scritto!

    un'ultima domanda
    è possibile salvare le foto ricevute via mms sulla SD?
    Per le suonerie del cell penso di si ..ma non ho provato. Sicuramente gli sms e le notifiche sono bloccate e richiedono una particolare procedura per il settaggio.

    Per le foto degli MMS non sò dirti visto che non ne mando mai..


    Smartphone: Samsung Galaxy NeXuS i9250
    ROM: Stock JOP40D - JB 4.2.1 Rooted
    Kernel: Stock 3.0.31

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    94

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    sto cercando di far vedere il cellulare a samsung pc studio... ma pc studio lo vede solo come memoria.. ho gia modificato l'impostazione su impostazioni in modo che il cellulare nn sia riconusciuto solo come memoria di massa... ho windows vista ultimate

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy