CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Ripristinare firmware originale per garanzia

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ripristinare firmware originale per garanzia

    Ciao!
    Ho un problema con il GPS del samsung i5700, sembra non funzionare più e vorrei portarlo in assistenza, solo che prima devo ripristinare il firmware originale.
    Qualcuno può dirmi come fare? Lo posso scaricare? Che codice ha?

    Grazie !!

    Manuel

  2.  
  3. #2
    Super Droid L'avatar di ANDROIDPC


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    4,809

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 526 volte in 374 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da manu85 Visualizza il messaggio
    Ciao!
    Ho un problema con il GPS del samsung i5700, sembra non funzionare più e vorrei portarlo in assistenza, solo che prima devo ripristinare il firmware originale.
    Qualcuno può dirmi come fare? Lo posso scaricare? Che codice ha?

    Grazie !!

    Manuel
    Allora ripristinare proprio quello originale mi sembra alquanto difficile.. ..anche perchè caratterizzato dal Bootlogo della WIND se il telefono è Italiano con Garanzia WIND.

    Andando al firmware di base, mi sembra che in confezione montava lo IE5 o IJ5 non ricordo.. ..poi tramite NPS l'ultimo aggiornamento ufficiale era lo JA2 sempre con cupcake 1.5.

    Pertanto, essendo che il 1° non lo trovi, potresti mettere lo JA2 che è anche l'ultimo che montano i centri assistenza.

    Lo JA2 lo trovi su Samsung-Firmware, per scaricarlo devi essere registrato.

    Ultima precisazione: come ribadito in altri post sembra che il caricamento di un FW non originale NON invalidi la garanzia quindi ti conviene caricare un FW liscio sempre che trovi su Samsung-firmware senza alcuna MOD.. ..non ci dovrebbero essere problemi alcuni.. ..almeno penso..

    Ultima cosa, ma sicuro che hai un problema con il GPS? Che problema è? Che FW monti? ..fammi sapere, appena ho tempo ti rispondo nei limiti delle mie conoscenze..


    Smartphone: Samsung Galaxy NeXuS i9250
    ROM: Stock JOP40D - JB 4.2.1 Rooted
    Kernel: Stock 3.0.31

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao,
    grazie per le informazioni!
    Il mio non è un modello wind, l'ho comprato online.
    Per quanto riguarda il problema del GPS praticamente quando lo attivo non mi compare più l'icona del "satellite" sulla barra in alto.
    Il mio firmware è I570XXJC3, ti risulta che abbia problemi col GPS?

    In alcuni paesi europei dovrebbe essere uscito l'aggiornamento ufficiale samsung alla 2.1, pensavo di mettere su quel firmware lì appena disponibile in Italia.

    Ciao,
    Manuel

  5. #4
    Super Droid L'avatar di ANDROIDPC


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    4,809

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 526 volte in 374 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da manu85 Visualizza il messaggio
    Ciao,
    grazie per le informazioni!
    Il mio non è un modello wind, l'ho comprato online.
    Per quanto riguarda il problema del GPS praticamente quando lo attivo non mi compare più l'icona del "satellite" sulla barra in alto.
    Il mio firmware è I570XXJC3, ti risulta che abbia problemi col GPS?

    In alcuni paesi europei dovrebbe essere uscito l'aggiornamento ufficiale samsung alla 2.1, pensavo di mettere su quel firmware lì appena disponibile in Italia.

    Ciao,
    Manuel
    Anche se siamo in Italia i telefoni NON WIND sono stati tutti aggiornati tramite NPS appunto perche rilevati come non italiani!.

    La versione ufficiale di aggiornamento di questi telefoni è la JCB che puoi trovare sempre su Samsung firmware. Sicuramente oggi NPS non ti fà l'aggiornamento perchè la JC3 non è riconosciuta come versione diffusa su NPS.

    Per quanto riguarda il GPS mi sembra un problema nuovo o almeno che io non conosco, perchè non provi a caricare - visto che ormai hai calato un firmware con Odin - il JCE e vedi come và? La già JC3 è una versione molto primordiale del 2.1 quindi niente di strano che abbia dei bug.
    Ultima modifica di ANDROIDPC; 09-05-10 alle 07:51


    Smartphone: Samsung Galaxy NeXuS i9250
    ROM: Stock JOP40D - JB 4.2.1 Rooted
    Kernel: Stock 3.0.31

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    258

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 10 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Argh!

    mi tocca portare lo Spica in assistenza sembra che da un paio di giorni abbia dei gravi problemi di ricezione. In pratica accendo il telefono e funziona regolarmente per mezz'ora circa, dopo perde il segnale e non l'aggancia più. Non funziona più nemmeno la ricerca delle reti manuale..

    Pensavo fosse un problema software e dunque ho riflashato una 2.1 liscia senza esito. Allora ho rimesso la 1.5 originale, niente...stesso problema. All'avvio la ricezione funge abbastanza bene, dopo un pò perde il segnale e non lo cerca più e non permette nemmeno di cercare l'operatore manualmente.

    Ho provato con diverse SIM con il medesimo risultato... che nervoso.

    Qualche suggerimento prima di portarlo in assistenza e restare senza telefono per 3 miliardi di giorni?

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    33
    Smartphone
    Galaxy Spica / Tab / S2

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao a tutti,
    ho anch'io un telefono I5700 brandizzato Wind.
    Digitando *#1234# mi appaiono le seguenti info.

    PDA
    I5700XXIJ5
    Phone
    I5700XXIJ5
    CSC
    I5700WINIK2

    Prima di procedere all'aggiornamento tramite Odin, volevo sapere se è possibile recuperare una copia di backup del firmware originale.
    Ho fatto una ricerca su google di "I5700WINIK2", ma non ho trovato nulla.
    In caso dovessi ripristinare il firmware originale, posso caricare I5700WINJA2 (come leggo nella guida "l'occorrente-per-lo-spicasmanettone") o mi serve proprio "IK2"?
    Grazie!

  8. #7
    Super Droid L'avatar di ANDROIDPC


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    4,809

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 526 volte in 374 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da abitofmp3 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    ho anch'io un telefono I5700 brandizzato Wind.
    Digitando *#1234# mi appaiono le seguenti info.

    PDA
    I5700XXIJ5
    Phone
    I5700XXIJ5
    CSC
    I5700WINIK2

    Prima di procedere all'aggiornamento tramite Odin, volevo sapere se è possibile recuperare una copia di backup del firmware originale.
    Ho fatto una ricerca su google di "I5700WINIK2", ma non ho trovato nulla.
    In caso dovessi ripristinare il firmware originale, posso caricare I5700WINJA2 (come leggo nella guida "l'occorrente-per-lo-spicasmanettone") o mi serve proprio "IK2"?
    Grazie!
    Va bene il WinJA2 in quanto anchesso un FW originale sempre basato su Cupcake. Figurati che è l'unico FW che mette lo sfondo con il logo della WIND


    Smartphone: Samsung Galaxy NeXuS i9250
    ROM: Stock JOP40D - JB 4.2.1 Rooted
    Kernel: Stock 3.0.31

  9. Il seguente Utente ha ringraziato ANDROIDPC per il post:

    abitofmp3 (06-12-11)

  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    33
    Smartphone
    Galaxy Spica / Tab / S2

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ANDROIDPC Visualizza il messaggio
    Va bene il WinJA2 in quanto anchesso un FW originale sempre basato su Cupcake. Figurati che è l'unico FW che mette lo sfondo con il logo della WIND
    Quindi anche se originariamente sullo spica è installato il CSC I5700WINIK2, installare I5700WINJA2 equivale ad installare lo stesso firmware, diverso dal primo solo per il nome, visto che anche il I5700WINJA2 ha il logo wind all'accensione e allo spegnimento, esattamente come quello originariamente installato dalla fabbrica?
    Grazie!

  11. #9
    Super Droid L'avatar di ANDROIDPC


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    4,809

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 526 volte in 374 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da abitofmp3 Visualizza il messaggio
    Quindi anche se originariamente sullo spica è installato il CSC I5700WINIK2, installare I5700WINJA2 equivale ad installare lo stesso firmware, diverso dal primo solo per il nome, visto che anche il I5700WINJA2 ha il logo wind all'accensione e allo spegnimento, esattamente come quello originariamente installato dalla fabbrica?
    Grazie!
    Ti spiego..
    ..2 anni fà quando gli aggiornamenti erano frequenti tramite PC studio / KIES è stato rilasciato questo FW direttamente dalla Samsung.

    Quindi avevo acquistato anche io il Cell con il tuo FW ma poi aggiornandolo mi sono ritrovato con il WINJA2 che è stato l'ultimo FW rilasciato UFFFICIALMENTE da Samsung tramite i suoi Server.
    Poi è stata rilasciata anche una versione Eclair ma NON è disponibile per il caricamento tramite ODIN.
    Gli FW pubblicati sono stati rilasciata UFFICIOSAMENTE dal sito Samsung-Firmware.

    Ciao


    Smartphone: Samsung Galaxy NeXuS i9250
    ROM: Stock JOP40D - JB 4.2.1 Rooted
    Kernel: Stock 3.0.31


Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy