CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Non riesco ad inviare SMS

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Super Droid L'avatar di ANDROIDPC


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    4,809

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 526 volte in 374 Posts
    Exclamation

    Non riesco ad inviare SMS

    Ragazzi stò rischiando di impazzire!!

    Da oggi pomeriggio non riesco più ad inviare SMS.. ..in verità già 2 giorni fà avevo fatto la prova e il cell diceva IMPOSSIBILE INVIARE MESSAGGIO!

    Oggi, ad ora di pranzo, avendo anche come applicazione Handcent, ho provato ad inviare messaggi prima con il servizio sms di android e poi con handcent ma gli sms non venivano inviati.

    Disinstallo Handcent e provo nuovamente con il servizio sms di android e finalmente gli sms venivano inviati!!

    Ho pensato allora fosse Handcent, ma oggi pomeriggio nisba!! I sms non vengono più inviati. Rinstallo Handcent ed ho lo stesso problema!

    Tenete conto che come rete utilizzo la WIND. Avete qualche idea?


    Smartphone: Samsung Galaxy NeXuS i9250
    ROM: Stock JOP40D - JB 4.2.1 Rooted
    Kernel: Stock 3.0.31

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    67

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ti sei accertato che altri utenti wind non abbiano lo stesso problema?

  4. #3
    Super Droid L'avatar di ANDROIDPC


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    4,809

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 526 volte in 374 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zonzy Visualizza il messaggio
    ti sei accertato che altri utenti wind non abbiano lo stesso problema?
    Effettivamente alcuni utenti in rete lamentano che avendo un cellulare 3G e scheda WIND ci sono dei periodi in cui non si riesce ad inviare gli SMS.

    Certo che un mio amico, con la WIND ma cellulare comune GPRS/Edge, riesce ad inviare messaggi.

    Ho cercato di capire se fosse un problema di MNMTheme che ho installato oggi, ma anche caricando la Morphdroid il problema non cambia: ricevo gli sms ma non li invio.

    Adesso ho fatto un ripristino degli APN di fabbrica e rimonto la Samdroid.
    Dopo di che mi arrendo ed aspetto domani per vedere se qualcosa cambia..


    Smartphone: Samsung Galaxy NeXuS i9250
    ROM: Stock JOP40D - JB 4.2.1 Rooted
    Kernel: Stock 3.0.31

  5. #4
    Super Droid L'avatar di ANDROIDPC


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    4,809

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 526 volte in 374 Posts
    Predefinito

    ...come al solito ho risolto da solo!!

    A quanto pare era un "blocco" sugli sms in uscita! Chiamando la WIND mi hanno dato il codice #33*2121*16# che dopo averlo ripetuto almeno 4 volte è riuscito a sbloccare il cell!

    ..che fatica però.. ..ho perso tempo fino alle 1:00 di notte!! ..e poi ho fatto almeno tre Flash con Recovery : MNmtheme, Morphdroid e nuovamente SamdroidMOD 1..0.3 con WIPE data/cache per capire se erano i programmi

    ..in tutto stò macello quanto meno ho potuto provare l'opzione backup/restore di Samdroid Tool e devo dire che funziona molto bene!! ...ho ripristinato tutte le applicazioni installate in pochi minuti! ..anzi usando questo metodo, prima Wipe e poi restore, la memoria interna di cui avevo libera 104 Mb è aumentata a 138 Mb ..meglio così, ma resta un altro mistero di stè MOD!!


    Smartphone: Samsung Galaxy NeXuS i9250
    ROM: Stock JOP40D - JB 4.2.1 Rooted
    Kernel: Stock 3.0.31

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    67

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ahh bene son contento che tu abbia risolto, allora era un problema della Wind...

    cortesemente mi spieghi cos'è un wipe? lo sento spesso ma non so proprio cosa sia XD

  7. #6
    Super Droid L'avatar di ANDROIDPC


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    4,809

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 526 volte in 374 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zonzy Visualizza il messaggio
    ahh bene son contento che tu abbia risolto, allora era un problema della Wind...

    cortesemente mi spieghi cos'è un wipe? lo sento spesso ma non so proprio cosa sia XD
    Wipe vuol dire pulire la cartella DATA o CACHE della memoria interna del cell.

    Si effettua dalla Recovery, ovviamente dopo ti ritroveresti il cellulare praticamente vergine senza applicazioni e senza le tue impostazioni come se lo avessi comprato in quel momento con l'ultimo FW caricato.

    Il wipe si fà quando si ritiene che tutta una serie di applicazioni/impostazioni abbiamo minato la stabilità del cell, allora invece di combattere a capire quale è il problema si riparte praticamente da 0!

    Alle volte si fà anche per caricare alcune MOD/aggiornamenti che senza la cancellazione della DATA/CACHE non andrebbero a buon fine.


    Smartphone: Samsung Galaxy NeXuS i9250
    ROM: Stock JOP40D - JB 4.2.1 Rooted
    Kernel: Stock 3.0.31

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    67

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    grazie molto gentile!!!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy