CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Alessio68 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 30
Discussione:

Salvare uno Spica dalla Discarica

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di sarbyn


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    61

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Angry

    Salvare uno Spica dalla Discarica

    Salve a tutti.

    Sono uno sfortunato possessore di uno spica da un anno circa...e sinceramente anche abbastanza stufo.

    Ho iniziato con android 1.6, per poi passare alla 2.1 ufficiale samsung. Preso dalla foga ho iniziato a giocare con le versioni modificate di Leshak, ma mi accorgevo che dopo qualche settimana (tipicamente dopo un mese, massimo due mesi) di utilizzo il cellulare iniziava a diventare lentissimo (cpu bloccata a 100% per diversi secondi,lentezza nell'aprire app, rispondere a chiamate, inviare sms...).

    Pensavo fosse qualche problema della versione modificata del caro ragazzo russo, e allora a gennaio sono passato ancora alla versione originale Samsung (e z4root per poter rootare quando mi serve). Dopo quasi tre mesi inizio a notare ancora un deciso rallentamento del cellulare.

    Prima di lanciarlo addosso a un muro (dato che ho visto che su ebay questo telefono non va via manco per 10 euro....) cosa posso provare per salvargli la vita? Esiste un modo per capire che gli prende alla CPU che rende il cell inutilizzabile? Devo riprovare a passare alle versioni di leshak, puntando alla 2.2, o è meglio la cyanogen?

    Mi rode un pò vedere questo cellulare che dopo un pò diventa così lento...la mia ragazza ha preso a dicembre il vodafone ideos a 99 euro ed è NETTAMENTE più performante e veloce di 'sto catorcio che mi ritrovo in tasca...

  2.  
  3. #2
    Super Droid L'avatar di ANDROIDPC


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    4,809

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 526 volte in 374 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sarbyn Visualizza il messaggio
    Salve a tutti.

    Sono uno sfortunato possessore di uno spica da un anno circa...e sinceramente anche abbastanza stufo.

    Ho iniziato con android 1.6, per poi passare alla 2.1 ufficiale samsung. Preso dalla foga ho iniziato a giocare con le versioni modificate di Leshak, ma mi accorgevo che dopo qualche settimana (tipicamente dopo un mese, massimo due mesi) di utilizzo il cellulare iniziava a diventare lentissimo (cpu bloccata a 100% per diversi secondi,lentezza nell'aprire app, rispondere a chiamate, inviare sms...).

    Pensavo fosse qualche problema della versione modificata del caro ragazzo russo, e allora a gennaio sono passato ancora alla versione originale Samsung (e z4root per poter rootare quando mi serve). Dopo quasi tre mesi inizio a notare ancora un deciso rallentamento del cellulare.

    Prima di lanciarlo addosso a un muro (dato che ho visto che su ebay questo telefono non va via manco per 10 euro....) cosa posso provare per salvargli la vita? Esiste un modo per capire che gli prende alla CPU che rende il cell inutilizzabile? Devo riprovare a passare alle versioni di leshak, puntando alla 2.2, o è meglio la cyanogen?

    Mi rode un pò vedere questo cellulare che dopo un pò diventa così lento...la mia ragazza ha preso a dicembre il vodafone ideos a 99 euro ed è NETTAMENTE più performante e veloce di 'sto catorcio che mi ritrovo in tasca...
    Non ho mai provato l'IDEOS quindi non posso fare paragoni, ma sicuramente come Display il nostro è di gran lunga migliore!

    Ti consiglio di installare la CM 6.1.1 o la SGM Beta1 con conversione delle partizioni in EXT2.

    Segui la mia Guida e spero che tu risolva.. ..non vorrei che alla base ci fosse un problema hardware!

    Di sicuro il FW originale rilasciato da Samsung è lentino ed alcune versione di Samdroid non sempre sono state eccellenti, però oggi diciamo che il nostro terminale - 3D a parte - ha delle discrete prestazioni.


    Smartphone: Samsung Galaxy NeXuS i9250
    ROM: Stock JOP40D - JB 4.2.1 Rooted
    Kernel: Stock 3.0.31

  4. #3
    Androidiano L'avatar di sarbyn


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    61

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ANDROIDPC Visualizza il messaggio
    Non ho mai provato l'IDEOS quindi non posso fare paragoni, ma sicuramente come Display il nostro è di gran lunga migliore!
    Beh sì...l'ideos credo abbia uno dei display più piccoli e sfigati al mondo, però se clicki su un'icona il telefono reagisce subito

    Quote Originariamente inviato da ANDROIDPC Visualizza il messaggio
    Ti consiglio di installare la CM 6.1.1 o la SGM Beta1 con conversione delle partizioni in EXT2.

    Segui la mia Guida e spero che tu risolva.. ..non vorrei che alla base ci fosse un problema hardware!
    CM 6.1.1 + power pack? Cavolo devo ricercare il link per metter la recovery che non mi ricordo più :-)

    Con la 6.1.1 e l'eventuale power pack mi ritrovo con tutto funzionante (a parte tethering usb che sinceramente non mi interessa) vero?

    Per quanto riguarda il problema hardware tengo ad escluderlo...dopo un wipe il telefono torna reattivo e scattante per qualche settimana, prima di decadere e diventare una lumaca....quel poco di analisi che ho fatto (via shell) mi dava impennate di CPU del processo com.android....che vuol dire poco o nulla....

  5. #4
    Super Droid L'avatar di ANDROIDPC


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    4,809

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 526 volte in 374 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sarbyn Visualizza il messaggio
    CM 6.1.1 + power pack? Cavolo devo ricercare il link per metter la recovery che non mi ricordo più :-)

    Con la 6.1.1 e l'eventuale power pack mi ritrovo con tutto funzionante (a parte tethering usb che sinceramente non mi interessa) vero?

    Per quanto riguarda il problema hardware tengo ad escluderlo...dopo un wipe il telefono torna reattivo e scattante per qualche settimana, prima di decadere e diventare una lumaca....quel poco di analisi che ho fatto (via shell) mi dava impennate di CPU del processo com.android....che vuol dire poco o nulla....
    Link per mettere la recovery? Allora per adesso nemmeno Samdroid stai usando?
    Comunque per la recovery devi montare il LK 2.08 che trovi in rilievo in sezione Modding!

    Poi carichi la CM 6.1.1 ed aggiungi il Power Pack + Agg. APP Google + Conversione EXT2

    Trovi tutto sempre in rilievo nella sezione Modding nella prima pagina della CM 6.1.1 a8.3


    Smartphone: Samsung Galaxy NeXuS i9250
    ROM: Stock JOP40D - JB 4.2.1 Rooted
    Kernel: Stock 3.0.31

  6. #5
    Androidiano L'avatar di sarbyn


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    61

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ANDROIDPC Visualizza il messaggio
    Link per mettere la recovery? Allora per adesso nemmeno Samdroid stai usando?
    Comunque per la recovery devi montare il LK 2.08 che trovi in rilievo in sezione Modding!

    Poi carichi la CM 6.1.1 ed aggiungi il Power Pack + Agg. APP Google + Conversione EXT2

    Trovi tutto sempre in rilievo nella sezione Modding nella prima pagina della CM 6.1.1 a8.3
    Scusa, a che pro la conversione EXT2? Cosa ci guadagno ad usarla al posto della FAT?

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    232

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    con la conversione delle partizioni in ext2 l'i/o è molto più performante.

    ho notato anche io gli stessi problemi di cui parli: dopo qualche tempo il cell rallenta parecchio, ma come mi hanno consigliato altrove, dopo il wipe della dalvik cahce tutto migliora nettamente. alla fin fine si tratta di un poco di manutenzione regolare

    d'altronde android è un so fatto per smanettarci sopra e non per vivere in eterno nelle condizioni in cui esce di fabbrica percui non mi preoccupo di doverlo curare ogni tanto ^_^.

  8. #7
    Androidiano L'avatar di sarbyn


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    61

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Bah...Titanium mi dice che non c'è nessun file non necessario nella cache dalvik e non avendo la recovery non ho altro modo per cancellare la cache...o esiste qualcosa?

    d'altronde android è un so fatto per smanettarci sopra e non per vivere in eterno nelle condizioni in cui esce di fabbrica percui non mi preoccupo di doverlo curare ogni tanto ^_^.
    Aspetta aspetta...un conto è smanettarci sopra e comunque avere un sistema funzionante e reattivo, un conto è utilizzare il telefono con il S.O. ufficiale senza alcun MOD e ritrovarsi, dopo qualche settimana, un fermacarte (lento pure a fare il fermacarte....)
    Sarbyn
    ----
    www.sarbyn.com

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    grazie per le informazioni, sono state molto utili

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    232

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sarbyn Visualizza il messaggio
    Bah...Titanium mi dice che non c'è nessun file non necessario nella cache dalvik e non avendo la recovery non ho altro modo per cancellare la cache...o esiste qualcosa?



    Aspetta aspetta...un conto è smanettarci sopra e comunque avere un sistema funzionante e reattivo, un conto è utilizzare il telefono con il S.O. ufficiale senza alcun MOD e ritrovarsi, dopo qualche settimana, un fermacarte (lento pure a fare il fermacarte....)

    per cancellare la cache mi è stato più volte consigliato cachemate ma non so se si può usare pure per la dalvik (non credo).

    per il resto ti do ragione... So ufficiale senza mod che ti rende il dispositivo un fermacarte è insopportabile.

    io penso che dopo aver installato troppe apps il mio cell ne risenta un po.

    potresti fare una lista delle app che hai installato tu? preparo anche la mia così confrontiamo....

  11. #10
    Super Droid L'avatar di ANDROIDPC


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    4,809

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 526 volte in 374 Posts
    Predefinito

    La DalviK-Cache si cancella SOLO con la Recovery avendo i permessi di Root.

    La Cache la puoi pure cancellare tramite Cachemate avendo sempre i permessi di Root.

    In merito alla EXT2 mi riferisco alla memoria interna del cellulare. questa è formattata con il Fyle System RFS che è molto lento! Ecco perchè conviene convertirle in EXT2.

    Ripeto però.. ..nella mia GUIDA trovate tutto!!

    Leggete bene..


    Smartphone: Samsung Galaxy NeXuS i9250
    ROM: Stock JOP40D - JB 4.2.1 Rooted
    Kernel: Stock 3.0.31

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy