CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

x esperti spostare app su sd in modo semplice?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    50

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Lightbulb

    x esperti spostare app su sd in modo semplice?

    Senza cucinare e fare salti mortali x poco esperti come me è possibile spostare le app su sd? Esempio ho sentito parlare di link2sd programma x spostare poi di uno x avere permessi di root con un click e uno x partizionare la sd, voi esperti indicando in che modo ed ordine usando questi programmi potreste indicare una procedura più semplice x avere le app su sd, potreste postarlo? GrazieGrazie

  2.  
  3. #2
    Super Droid L'avatar di ANDROIDPC


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    4,809

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 526 volte in 374 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Aquila100 Visualizza il messaggio
    Senza cucinare e fare salti mortali x poco esperti come me è possibile spostare le app su sd? Esempio ho sentito parlare di link2sd programma x spostare poi di uno x avere permessi di root con un click e uno x partizionare la sd, voi esperti indicando in che modo ed ordine usando questi programmi potreste indicare una procedura più semplice x avere le app su sd, potreste postarlo? GrazieGrazie
    Per quanto riguarda i permessi di ROOT, nel caso dello SPICA, NON Funziona Super One Click che permetterebbe facilmente di avere i permessi di ROOT ne qualsiasi altra applicazione.

    Puoi ottenere i permessi di ROOT temporaneamente come spiegato con questa applicazione:
    https://www.androidiani.com/forum/mo...originali.html

    Ovviamente il metodo più semplice è quello di caricare il LeshaK Kernel 2.08: con questo non solo avresti i permessi di ROOT, ma anche la recovery e la possibilità di spostare le APP sulla SD.

    In merito all'applicazione Link2SD personalmente non l'ho mai testata, ma come detto sopra ti conviene montare un Kernel di Leshak.
    Anzi se a questo ci abbini ancha la CM 8.4 avresti la possibilità di spostare le APP nativamente sulla SD.

    Ti rimando alla mia GUIDA che trovi in firma per approfondire questi argomenti!

    Ciao


    Smartphone: Samsung Galaxy NeXuS i9250
    ROM: Stock JOP40D - JB 4.2.1 Rooted
    Kernel: Stock 3.0.31

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    50

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ANDROIDPC Visualizza il messaggio
    Per quanto riguarda i permessi di ROOT, nel caso dello SPICA, NON Funziona Super One Click che permetterebbe facilmente di avere i permessi di ROOT ne qualsiasi altra applicazione.
    ok, ma hai controllato con i nuovi aggiornamenti per superone click?
    inoltre c'e Universal root che pero' non trovo sul market, puoi verificare da esperto

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    50

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

    continuando ricerche sembra questa la strada meno complicata ma non sono un esperto e non so se e' compatibile da fare con il mio samsung spica, chiedo ad un esperto e cioe questo funziona?:

    1) superoneclick >>>

    ottenere permessi di root (verificare compatibilita' telefono) ho notato questo link [APP]SuperOneClick v2.1.1 (Finally fixed!) - xda-developers e se vedi nella lista compatibilita' sembra supportato lo spica o no? in alternativa il programma Universal androot (ma sembra non sia piu' sul market, bho?)

    2)partizionare sd>>>
    Minitool partition; easus; ecc.. (con che tipo partizione?, verificare nelle note del programma android link2sd)

    3)scaricare dal market >>> link2sd

    Ti sarei grato per consigli, suggerimenti,guide passo passo per newbbie ecc...

    Se tutto cio' funziona siamo a cavallo almeno per fare le cose nel modo piu' semplice solo per lo spostamento su sd per chi ha problemi di memoria interna e non e' un esperto cuoco

    Sei la mia unica speranza Obi-Wan Kenobi


    posseggo fw liscio eclair 2.1 -update 1 (kernel 2.6.29 - eclair XXJH6)

  6. #5
    Super Droid L'avatar di ANDROIDPC


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    4,809

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 526 volte in 374 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Aquila100 Visualizza il messaggio
    continuando ricerche sembra questa la strada meno complicata ma non sono un esperto e non so se e' compatibile da fare con il mio samsung spica, chiedo ad un esperto e cioe questo funziona?:

    1) superoneclick >>>

    ottenere permessi di root (verificare compatibilita' telefono) ho notato questo link [APP]SuperOneClick v2.1.1 (Finally fixed!) - xda-developers e se vedi nella lista compatibilita' sembra supportato lo spica o no? in alternativa il programma Universal androot (ma sembra non sia piu' sul market, bho?)

    2)partizionare sd>>>
    Minitool partition; easus; ecc.. (con che tipo partizione?, verificare nelle note del programma android link2sd)

    3)scaricare dal market >>> link2sd

    Ti sarei grato per consigli, suggerimenti,guide passo passo per newbbie ecc...

    Se tutto cio' funziona siamo a cavallo almeno per fare le cose nel modo piu' semplice solo per lo spostamento su sd per chi ha problemi di memoria interna e non e' un esperto cuoco

    Sei la mia unica speranza Obi-Wan Kenobi


    posseggo fw liscio eclair 2.1 -update 1 (kernel 2.6.29 - eclair XXJH6)
    In merito a SuperOneClick, malgrado sia dichiarata la compatibilità - di fatto - non riesce a Rootare il nostro dispositivo!
    Ho fatto più test anche con le ultime versione e nisba..

    In merito a tutto il resto, ma compreso anche la problematica del ROOT, non capisco perchè NON VUOI Mettere il Kernel di Leshak!

    Questo ultimo, se leggi la mia GUIDA, ti dà:

    - Root
    - Recovery
    - App2SD (spostare le APP in automatico su partizione EXT2 della SD)

    ..capisco che è sempre un MODDING ed ha i suoi rischi.. ..ma è la strada più semplice da percorrere..


    Smartphone: Samsung Galaxy NeXuS i9250
    ROM: Stock JOP40D - JB 4.2.1 Rooted
    Kernel: Stock 3.0.31

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    50

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Red face

    vabbe, ho letto la guida ma mi confonde e spaventa, dato che sono niubbiuone, considerato solo quello che voglio fare io (app su sd) mi indichi la procedura passo passo tenendo conto del mio sistema (vedi post precedenti) e quindi tagliando tutte le parti per me non necessarie. e ad esempio indicando se il cell deve stare in dubug mode, lasciare la sd, se perdo i dati.
    Solo cosi forse ci provo, grazie.

  8. #7
    Super Droid L'avatar di ANDROIDPC


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    4,809

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 526 volte in 374 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Aquila100 Visualizza il messaggio
    vabbe, ho letto la guida ma mi confonde e spaventa, dato che sono niubbiuone, considerato solo quello che voglio fare io (app su sd) mi indichi la procedura passo passo tenendo conto del mio sistema (vedi post precedenti) e quindi tagliando tutte le parti per me non necessarie. e ad esempio indicando se il cell deve stare in dubug mode, lasciare la sd, se perdo i dati.
    Solo cosi forse ci provo, grazie.
    Non ti devi spaventare e NON c'è nulla a cui tu debba rinunciare!

    Ora te lo scrivo più grosso così avrai le idee più chiare:

    IL CARICAMENTO del KERNEL 2.08 TI PERMETTE DI AVERE I PERMESSI DI ROOT E APP2SD ATTIVO!

    Quindi non ti devi barcamenare in 10000 passaggi ma in UN SOLO passaggio.

    Il caricamento di LK 2.08 avviene tramite ODIN.
    Il procedimento è quello illustrato in questa discussione in 1° pagina:
    https://www.androidiani.com/forum/mo...originali.html

    Vedi per maggiori dettagli la mia GUIDA da pag. 32 a pag. 33

    Fatto questo, tramite Samdroid Tools che viene installato insieme al Kernel, devi attivare APPS2SD (nella mia GUIDA è tutto spiegato).
    Logicamente - dopo caricato il Kernel - visto che si deve creare la partizione EXT2 sulla SD (i comandi sono in recovery) ti conviene salvare tutti i dati che hai nella SD.

    Quindi:
    1) Salvi i dati della SD sul PC (se ne hai)
    2) Entri in Recovery e crei la partizione EXT2 sulla SD (512 Mb)
    3) Ricopia i dati nella SD (se ne avevi)
    4) Avvia lo Spica
    5) Avvia Samdroid Tools che trovi tra le APP
    6) Attiva APPS2SD
    7) Riavvia il cell (impiegherà un pò di tempo a caricarsi)
    8) Da questo momento in poi tutte le APP che installi verranno destinate automaticamente alla EXT2

    Vedi per maggiori dettagli la mia GUIDA da pag. 36 a pag. 39

    Ovviamente - come scritto sia nella GUIDA che nella varie discussioni - un minimo di margine di rischio durante il Flash c'è sempre.
    Le operazioni vengono compiute consapevole che si può incorrere nel cossidetto BRICK


    Smartphone: Samsung Galaxy NeXuS i9250
    ROM: Stock JOP40D - JB 4.2.1 Rooted
    Kernel: Stock 3.0.31

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    50

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Smile

    In pratica:

    1) tramite Odin ho caricato il kernel 2.08
    2) ho creato pero' usando Minitool per windows per partizionare la mia scheda esterna da 1GB in 2 partizioni da 512
    3) senza mettere mod varie ho installato da market l'applicazione fantastica link2sd e tutto funziona!!

    Bene, grazie ciao.

LinkBacks (?)


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy