Ho trovato questa guida:
LeshaK's forum • View topic - How to get Root on Samsung Spica i5700 (Galaxy lite) [EN]
Chi ha voglia di provarci? :D
Visualizzazione stampabile
Ho trovato questa guida:
LeshaK's forum • View topic - How to get Root on Samsung Spica i5700 (Galaxy lite) [EN]
Chi ha voglia di provarci? :D
Ci ho appena provato ma Odin non flasha.
Riconosce il telefono ma non parte con il flash.
Io ho fatto tutto sotto Windows 7 installato su un MacBook Pro.
Se qualcuno potesse fare altre prove gliene sarei grato. ;)
Sto collaborando con LeshaK per cercare di avere root anche su questo fantastico cellulare.
Intanto si è trovato un nuovo flasher...
ragazzi ank io ho un light però il problema è ke nn sono pratico dei root e per favore se avete fatto qualkosa di buono postatemelo...ke nn si può un cell senza root
raga leggete pure i commenti del root si inviano dati supplementari ecc ecc...leggete
naturalmente i commenti del link riportato sopra cioè quello del root
scusami SpH1nX mi esprimo proprio male comunque dicevo ke nel forum dove c è la guida root,ci sono de commenti che dicono che alcuni programmini o cosa sono sbagliati e si inviano i dati buoni...comunque tu lo dovresti gia sapere dato ke stai collaborando con leshak...intanto ti auguro buona fortuna e aggiornami ogni tanto se ti potrebbe far piacere ;):)
Figurati! Si infatti si stanno facendo piccoli passi in avanti piano piano cercando i flasher giusti ed i firmware più nuovi.
Appena ci sarà qualcosa di concreto ovviamente lo posterò qui in modo da condividerlo con tutti noi possessori del Galaxy Lite! :D
LeshaK è in effetti riuscito ad avere root sul suo spica.
Quello che ha fatto è stato creare un kernel custom da flashare.
Il problema è che lui lo ha testato su una versione firmware diversa dalla nostra.
Giusto per darvi un assaggio vi allego alcune immagini:
http://img697.imageshack.us/img697/7226/img3281r.th.jpg http://img697.imageshack.us/img697/5803/img3279d.th.jpg
SpH1nX attendiamo tue notizie con ansia...
Buon anno!
Ragazzi, ci siamo! Prima la prova poi la guida:
http://img503.imageshack.us/img503/7841/spicaroot.png
root su Samsung GT-i5700 Galaxy Lite (Spica)
ciao SpH1nX,
volevo ringraziarti per aver pubblicato la guida
roftlroftlroftlroftlroftlroftlroftlroftl
Figurati! I forum servono a questo no?
Se serve una mano chiedi pure...
mi unisco ai ringraziamenti a SpH1nX. Sono nuovo in fatto di Android, ma sono un discreto smanettone per cui procederò al rooting al più presto. Visto che sono nubbio :D volevo chiedervi se facendo il root dello spica è possibile installare una versione di android + aggiornata anche se non ufficiale!grazie a tutti!!
3. Spegnere il telefono e riaccenderlo tenendo premuti i tasti volume- e fotocamera
ma come si accende? a me nn fa nulla questa combinazione di tasti
ok fatto...ma quanto tempo ci vuole x aggiornare?
a me sta cosi da quasi 10 minuti
http://img684.imageshack.us/img684/434/odin8257381.jpg http://img684.imageshack.us/img684/o...jpg/1/w640.png
Reset time non deve essere selezionato.
Inoltre, hai per caso il pc studio installato?
si pc studio installato?lo disinstallo?
Disattivalo o toglilo proprio. Interferisce con l'aggiornamento.
SpH1nX,ho disinstallato pc studio,ho provato a fare l'aggiornamento ma la schermata è sempre quella che ho postato prima...come mai?quanto tempo ci vuole x aggiornare?
Stai usando il cavo dati usb originale?
si si cavo dati usb originale,non capisco dove sbaglio.....cosa manca nella mia schermata che ho postato prima?nella modalità in cui entra il cell spingendo il volume- ed il tasto fotocamera che cosa dovrebbe essere visualizzato sul display del cel? a me esce un'icona con scritto downloading....do not turn off target
La schermata che ti appare è corretta ed il telefono viene riconosciuto da Odin.
Quello che mi viene da pensare è se hai diritti admin.
Un'altra prova che puoi fare è quella di caricare tutti i file da un percorso senza spazi (che è comunque una buona norma).
certo che ho i diritti di admin...almeno su winzozz qualcosa capisco!:p
ora provo su un altro pc dove nn ho mai installato pc studio
Era una domanda mica un'insinuazione! :P
Ti sembrerà strano ma, anche su xp, c'è chi usa utenti con privilegi limitati...
si si l'avevo capito che era una semplice domanda!tranqui....
:) :)
Anche io ho lo stesso problema, putroppo. Non è che è colpa di Windows 7 a 64 bit?
ma quando il telefono è in modalità downloading il pc come lo riconosce?
ho provato ad installarlo su un pc pulito con sopra XP e mi dice che la periferica usb non è riconosciuta...è qui il problema forse?
ho provato ad aggiornarlo anche su vista ma la schermata è sempre quella che ho postato prima!...nn cambia nulla
il punto è che non sempre collegando il telefono in modalità downloading,vengono richiesti i driver,ora per esempio l'ho collegato nuovamente al primo pc,dov'era installato il pc studio e mi ha riconosciuto il telefono senza installare nessuno dei 3 driver che hai postato tu,cosa dovrei fare?aggiornare i driver cmq?
Se hai installato il pc studio hai installato anche i driver.
Questi driver sono gli stessi dei miei (come scritto nella guida).
Se ti riconosce il telefono in modalità aggiornamento procedi pure.
e vai!!!!!!!!!!! è andato!!!!galaxy rooted!!grazie mille!!!!ora mi spiegheresti come si accede alle cartelle di root?
Sono contento che anche tu adesso faccia parte del club! ;)
Per accedere alle cartelle con accesso riservato all'utente root puoi usare un qualunque file manager (ad es Astro, ES File Explorer) o Root Explorer.
innanzitutto grazie per la guida! non ne girano tante sul galaxy spica...
volevo domandare una cosa: ma se faccio il rooting, poi con un eventuale (lo spero) aggiornamento a android 2.0/.01/.1 da parte di samsung si creano dei casini??