Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
pepper
Ieri mi è tornato lo spica dall'assistenza e montava firm 2.1upgrade1, l'unica cosa è la super customizzazione di sumsung.. : ( Ora vedrò cosa farmene del tel visto che sono passato a nexus..
Per quale motivo è andato in assistenza? Se l'avevi già scritto, allora me ne sono dimenticato.:)
-
Quote:
Morpheus
Per quale motivo è andato in assistenza? Se l'avevi già scritto, allora me ne sono dimenticato.:)
un problemaccio di ricezione :( in pratica dopo un tempo random ( mezz'ora, un'ora ) dall'avvio del telefono perdeva il segnale dell'operatore e non riusciva più ad agganciarlo nemmeno facendo la ricerca manuale delle reti ( non trovava + alcuna rete ).
pensavo fosse un problema software ed allora ho riflashato una 2.1 pulita, ma niente da fare. ho rimesso la 1.5 liscia, IDEM. ho provato con SIM ed USIM diverse senza alcun risultato.
una cosa veramente strana :( non ho trovato altre soluzioni se non mandarlo in assistenza, anche se temo che questi si limitino ad un aggiornamento software e me lo rispediscono indietro... speriamo di no... grrr
vi tengo informati.
PS: il mio è un NOBRAND EUROPA
-
Quote:
cl3ric
un problemaccio di ricezione :( in pratica dopo un tempo random ( mezz'ora, un'ora ) dall'avvio del telefono perdeva il segnale dell'operatore e non riusciva più ad agganciarlo nemmeno facendo la ricerca manuale delle reti ( non trovava + alcuna rete ).
pensavo fosse un problema software ed allora ho riflashato una 2.1 pulita, ma niente da fare. ho rimesso la 1.5 liscia, IDEM. ho provato con SIM ed USIM diverse senza alcun risultato.
una cosa veramente strana :( non ho trovato altre soluzioni se non mandarlo in assistenza, anche se temo che questi si limitino ad un aggiornamento software e me lo rispediscono indietro... speriamo di no... grrr
vi tengo informati.
PS: il mio è un NOBRAND EUROPA
Penso si riferisse a me morpheus.. Comunque è andato in assistenza perchè avevo sbagliato qualcosa nell'aggiornamento con cydia.. Comunque funziona alla perfezione, è anche molto più reattivo!
-
Quote:
pepper
Penso si riferisse a me morpheus.. Comunque è andato in assistenza perchè avevo sbagliato qualcosa nell'aggiornamento con cydia.. Comunque funziona alla perfezione, è anche molto più reattivo!
CYDIA?!!! Mica è un iCoso!!!o_Oo_O
-
ciao ragazzi, buon giorno a tutti,
Intanto grazie a tutti per le guide, grazie ad esse sono riuscito ad aggiornare il i5700 alla 2.1.1 di maggio (quella consigliata).
Una domanda, io ho eseguito solo l'aggiornamento con odin, tutto ok, ma ora, il tel è rooted o no???
a me servirebbe che il tel sia un router, come devo fare???
grazie in anticipo per le risposte.
-
Quote:
elisamia
ciao ragazzi, buon giorno a tutti,
Intanto grazie a tutti per le guide, grazie ad esse sono riuscito ad aggiornare il i5700 alla 2.1.1 di maggio (quella consigliata).
Una domanda, io ho eseguito solo l'aggiornamento con odin, tutto ok, ma ora, il tel è rooted o no???
a me servirebbe che il tel sia un router, come devo fare???
grazie in anticipo per le risposte.
Adesso ti manca quest'ultimo passaggio poi sei a cavallo.
Comunque leggi anche la guida di ANDROIDPC qui e vedrai che tutto ti sarà molto più chiaro.
Benvenuto-a?
-
Quote:
Alessio70
Adesso ti manca
quest'ultimo passaggio poi sei a cavallo.
Comunque leggi anche la guida di ANDROIDPC
qui e vedrai che tutto ti sarà molto più chiaro.
Benvenuto-a?
Grazie Alessio70 per la risp.
In realtà mi chiamo Franco ed abito vicino a Rieti.
-
Quote:
elisamia
Grazie Alessio70 per la risp.
In realtà mi chiamo Franco ed abito vicino a Rieti.
No problem!
Benvenuti Franco-Elisa:D:D:D
-
Quote:
Alessio70
No problem!
Benvenuti Franco-Elisa:D:D:D
Grazie,
visto che sei molto gentile e disponibile, mi piacerebbe sapere, giusto per chiarezza delle cosettine.
come ti dicevo ho aggiornato con odin al firmware che vedi in firma, ma ho dovuto utilizzare il file spica jc3 invece di quello semplice parchè altrimenti odin mi dava errore (fail appena cliccavo su start).
avevo il firmware originale ed utilizzavo un pc con xp perchè seven non mi rilevava il tel in nessun modo (disistallato il soft pcstudio e istallati driver ma senza successo).
ho fatto bene oppure no???
-
Quote:
elisamia
Grazie,
visto che sei molto gentile e disponibile, mi piacerebbe sapere, giusto per chiarezza delle cosettine.
come ti dicevo ho aggiornato con odin al firmware che vedi in firma, ma ho dovuto utilizzare il file spica jc3 invece di quello semplice parchè altrimenti odin mi dava errore (fail appena cliccavo su start).
avevo il firmware originale ed utilizzavo un pc con xp perchè seven non mi rilevava il tel in nessun modo (disistallato il soft pcstudio e istallati driver ma senza successo).
ho fatto bene oppure no???
Per il primo problema molto probabilmernte era sbagliato o corrotto il file spica_jc3
Per il secondo troverai 1001 soluzione su questo stesso post, da spengere e riavviare il pc a accendere due ceri a Sant'Antonio, da disinstallare NPS e installare Kies a gettarsi nelle fiamme vivo! Da disinstallare tutti i driver usb su tutti i pc esistenti sulla faccia della terra, a strapparsi i peli del naso! A mio parere il problema è nella versione di Seven a 64bit risolvibile con l'installazione di Kies e la disinstallazione di Nps! Io così ho risolto altri noo_O
-
Quote:
Alessio70
Per il primo problema molto probabilmernte era sbagliato o corrotto il file spica_jc3
Per il secondo troverai 1001 soluzione su questo stesso post, da spengere e riavviare il pc a accendere due ceri a Sant'Antonio, da disinstallare NPS e installare Kies a gettarsi nelle fiamme vivo! Da disinstallare tutti i driver usb su tutti i pc esistenti sulla faccia della terra, a strapparsi i peli del naso! A mio parere il problema è nella versione di Seven a 64bit risolvibile con l'installazione di Kies e la disinstallazione di Nps! Io così ho risolto altri noo_O
grazie, ora un ultima domandina e poi ti smetto di rompere ;)
stavo leggendo la guida di lux team per rootare il cell, ho visto che si deve istallare il file PDA lk2 e relativo update. sai se esiste una versione più aggiornata di quei files???? se si sai da dove la posso prendere???
-
Quote:
elisamia
grazie, ora un ultima domandina e poi ti smetto di rompere ;)
stavo leggendo la guida di lux team per rootare il cell, ho visto che si deve istallare il file PDA lk2 e relativo update. sai se esiste una versione più aggiornata di quei files???? se si sai da dove la posso prendere???
Installare quella ti porta poi ad installare la successiva tramite recovery.
-
Quote:
Alessio70
CYDIA?!!! Mica è un iCoso!!!o_Oo_O
Odin chiedo scusa!
-
un link per scaricare I5700XXIJ5?? qualcuno lo sà?
-
Quote:
mrzeus
un link per scaricare I5700XXIJ5?? qualcuno lo sà?
Purtroppo lo IJ5 da samsung firmware non è mai stato pubblicato.
Se cerchi un firmware 1.5 rilasciato ufficialmente su NPS puoi optare per lo JA2 che trovi sempre su Samsung Firmware. ;)
Ciao
-
Quote:
ANDROIDPC
Purtroppo lo IJ5 da samsung firmware non è mai stato pubblicato.
Se cerchi un firmware 1.5 rilasciato ufficialmente su NPS puoi optare per lo JA2 che trovi sempre su Samsung Firmware. ;)
Ciao
grazieee!!! quindi con questo fw ritorno al cell originale e anche il software samsung lo riconosce come tale??
-
Quote:
mrzeus
grazieee!!! quindi con questo fw ritorno al cell originale e anche il software samsung lo riconosce come tale??
Guarda io personalmente non ho fatto mai la prova a fare un downgrade, ma molti dicono che sia così.
Per esempio CL3RIC ha avuto problemi con il suo cell ed è passato alla versione IL5 (inutilmente perchè erano problemi hardware di ricezione) ed NPS gli riconosce il cell..
Sicuramente la JA2 è l'ultima rilasciata da NPS..
-
Quote:
ANDROIDPC
Guarda io personalmente non ho fatto mai la prova a fare un downgrade, ma molti dicono che sia così.
Per esempio CL3RIC ha avuto problemi con il suo cell ed è passato alla versione IL5 (inutilmente perchè erano problemi hardware di ricezione) ed NPS gli riconosce il cell..
Sicuramente la JA2 è l'ultima rilasciata da NPS..
ok grazie di nuovo, io provo ;), perchè pur apprezzando moltissimo il lavoro degli sviluppatori per questo telefono non riesco a trovare una versione veramente stabile...
-
Quote:
mrzeus
ok grazie di nuovo, io provo ;), perchè pur apprezzando moltissimo il lavoro degli sviluppatori per questo telefono non riesco a trovare una versione veramente stabile...
Scusami se carichi il JE1 e non applichi nessuna MOD e Kernel e cambi solo il launcher dovrebbe andare tutto alla grande..o_O ..non capisco quale sia il problema!
Le problematiche possono nascere quando si caricano Kernel in versione beta o experimental component come JIT, DVM opt. etc... ..caso contrario dovrebbe andare tutto liscio..
-
Quote:
ANDROIDPC
Scusami se carichi il JE1 e non applichi nessuna MOD e Kernel e cambi solo il launcher dovrebbe andare tutto alla grande..o_O ..non capisco quale sia il problema!
Le problematiche possono nascere quando si caricano Kernel in versione beta o experimental component come JIT, DVM opt. etc... ..caso contrario dovrebbe andare tutto liscio..
Androidpc non và tutto liscio perchè android 2.1 non è stato per niente ottimizzato!
Ho la 2.1 liscia con launcher pro già da tanto e sinceramente visti i requisiti hardware di questo cellulare posso affermare che android 2.1 può girare molto meglio!
-
Quote:
Retlaw
Androidpc non và tutto liscio perchè android 2.1 non è stato per niente ottimizzato!
Ho la 2.1 liscia con launcher pro già da tanto e sinceramente visti i requisiti hardware di questo cellulare posso affermare che android 2.1 può girare molto meglio!
Forse perchè uso il Kernel di LeshaK tutti queste problematiche non le vedo..
La mia configurazione è JE1 - LK 2.05 - Apps2sd attivato - Launcherpro 0.6.2.
La configurazione è stabile.
Si notano rallentamenti nell'apertura della fotocamera e nell'uso dei wallpaper.
Piccoli, ma veramente minimi, rallentamenti nella'ggiornamento delle fotine mentre si scorre rubrica e messaggi.
Problemi OpenGL con i giochi, ma nei software di navigazione (come Copilot) nessun problema!
Per tutto il resto và benissimo.. ..poi non sò a voi..:-[
-
Quote:
ANDROIDPC
Forse perchè uso il Kernel di LeshaK tutti queste problematiche non le vedo..
La mia configurazione è JE1 - LK 2.05 - Apps2sd attivato - Launcherpro 0.6.2.
La configurazione è stabile.
Si notano rallentamenti nell'apertura della fotocamera e nell'uso dei wallpaper.
Piccoli, ma veramente minimi, rallentamenti nella'ggiornamento delle fotine mentre si scorre rubrica e messaggi.
Problemi OpenGL con i giochi, ma nei software di navigazione (come Copilot) nessun problema!
Per tutto il resto và benissimo.. ..poi non sò a voi..:-[
Ti quoto su tutta la linea ROSCIO!!!!
Stessa configurazione, qualche impuntamente ma nulla di serio!
-
Quote:
Retlaw
guarda anche a me va bene di solito ma poi quando ti serve davvero il telefono magari per un'emergenza ti si impunta o peggio si riavvia!!:'(
magari se rimetto android 1.5 queste cose non succedono
-
Quote:
mrzeus
guarda anche a me va bene di solito ma poi quando ti serve davvero il telefono magari per un'emergenza ti si impunta o peggio si riavvia!!:'(
magari se rimetto android 1.5 queste cose non succedono
Fate vobis:)
-
qualcuno sa perche odin mi dice image phat?? e cosa vuole?
-
Quote:
mrzeus
qualcuno sa perche odin mi dice image phat?? e cosa vuole?
Penso che commetti sempre lo stesso errore di tutti: il file da usare è spica.ops se torni alla 1.5.
Se carichi la 2.1 è spicajc3.ops
-
ciao,
avrei bisogno di un consiglio.
ho aggiornato il cell alla e1 e kernel lk,, mi consigliate di istallare anche la mod samdroid?
sul sito samdroid, ho visto che c'è un configuratore di opzioni per questa mod, mi potreste dire quale opzioni devo settare per avere una samdroid stabile e funzionante??? Possibilmente anche sui programmi.
ultima domanda... eventualmente la istallassi, come si fa per toglierla??? Si disistalla come un qualsiasi apk oppure sovrascrive il fw del cell e bisogna ricaricare un firmware pulito???
So che sono molte domande e vi ringrazio in anticipo per le risposte.
-
Quote:
elisamia
ciao,
avrei bisogno di un consiglio.
ho aggiornato il cell alla e1 e kernel lk,, mi consigliate di istallare anche la mod samdroid?
sul sito samdroid, ho visto che c'è un configuratore di opzioni per questa mod, mi potreste dire quale opzioni devo settare per avere una samdroid stabile e funzionante??? Possibilmente anche sui programmi.
ultima domanda... eventualmente la istallassi, come si fa per toglierla??? Si disistalla come un qualsiasi apk oppure sovrascrive il fw del cell e bisogna ricaricare un firmware pulito???
So che sono molte domande e vi ringrazio in anticipo per le risposte.
https://www.androidiani.com/forum/sa...androidpc.html
Scaricati questa cucinata dal buon ANDROIDPC liscia liscia senza troppi fronzoli, stabile, recovery e root perfette. Abbi fede e vedrai che tutto andrà bene!
PACE fratello!
-
Quote:
ANDROIDPC
Penso che commetti sempre lo stesso errore di tutti: il file da usare è spica.ops se torni alla 1.5.
Se carichi la 2.1 è spicajc3.ops
si si lo so infatti uso spica.ops!! ma niente, uso l'unico pacchetto magari ci può essere qualche problema con questa opzione?o_O
-
Ma non ho capito, stai facendo un upgrade alla 1.5 oppure stai downgradando alla 1.5 da una versione superiore???
Nel primo caso devi usare spicajc3.ops, nel secondo caso spiace.ops
-
Ciao gente,
io sono fermo alla JC3. :(
A quanto ho capito ci sono versioni migliori e + stabili ;)
Mi dareste qualche dritta?
Ho letto di una in particolare, ma se ho capito bene non posso installarla subito ma devo prima installarne un'altra? o_O
Chi mi aiuta? :-P
Ciao :)
-
Quote:
d8b
Ciao gente,
io sono fermo alla JC3. :(
A quanto ho capito ci sono versioni migliori e + stabili ;)
Mi dareste qualche dritta?
Ho letto di una in particolare, ma se ho capito bene non posso installarla subito ma devo prima installarne un'altra? o_O
Chi mi aiuta? :-P
Ciao :)
Leggiti la mia guida che trovi in firma..;)
Comunque per adesso la migliore è la JE1 + LK2 + SamdroidMOD 1.2 con Lk 2.05
-
Quote:
ANDROIDPC
Leggiti la mia guida che trovi in firma..;)
Comunque per adesso la migliore è la JE1 + LK2 + SamdroidMOD 1.2 con Lk 2.05
Grazie mille. Ottima guida. Complimenti. :D
Se ho capito bene, devo installare la JE1 che è il firmware "originale" samsung
e poi il kernel LK2, separatamente, con odin.
Il nuovo kernel mi permette di installare, direttamente dalla sd, la samdroidmod che mi leva schifezze tipo pantheon ecc...
Giusto? o_O
-
Quote:
d8b
Grazie mille. Ottima guida. Complimenti. :D
Se ho capito bene, devo installare la JE1 che è il firmware "originale" samsung
e poi il kernel LK2, separatamente, con odin.
Il nuovo kernel mi permette di installare, direttamente dalla sd, la samdroidmod che mi leva schifezze tipo pantheon ecc...
Giusto? o_O
Si, la samdroidMod si installava via Recovery! ;)
-
Quote:
ANDROIDPC
Si, la samdroidMod si installava via Recovery! ;)
dove posso trovare il link al lk2.05? o_O
su samdroid vedo solo la 2.02 :-[
-
Quote:
d8b
dove posso trovare il link al lk2.05? o_O
su samdroid vedo solo la 2.02 :-[
Leggi bene la guida...:p
Il primo passo da fare è installare LK 2.02, poi, automaticamente, "cucinandoti" una ROM con Samdroid Kitchen 1.2 potrai scegliere il Kernel da installare ed in questo caso ti consiglio il 2.05.
Qui la trovi già bella e pronta con LK 2.05:
Quindi:
- Carica un FW quale JCE o JE1
- Carica Kernel di LeshaK 2.02
- Carica la Samdroid MOD da te cucinata con LK 2.05 o quella che ti ho indicato sopra.
-
Quote:
ANDROIDPC
Leggi bene la guida...:p
Il primo passo da fare è installare LK 2.02, poi, automaticamente, "cucinandoti" una ROM con Samdroid Kitchen 1.2 potrai scegliere il Kernel da installare ed in questo caso ti consiglio il 2.05.
Qui la trovi già bella e pronta con LK 2.05:
Quindi:
- Carica un FW quale JCE o JE1
- Carica Kernel di LeshaK 2.02
- Carica la Samdroid MOD da te cucinata con LK 2.05 o quella che ti ho indicato sopra.
Ok ok... la sapevo roftl
Procedo.
-
Richiedo nuovamente il vostro aiuto...
Sto cercando di RiRootare il tel, con la lk2 e così mettere app2sd...
Dato che da quel che ho capito il firmware che avevo installato era tipo quello coreano, ho flashato con odin questo
# I570XXJCB_Root+Phone+Boot+Odin+SpicaJC3.ops+LkMode 2.4.1 2010 Marzo Disponibile
Scelto questo vedendo che comunque dava root ed lk Mode...
Ma mi sa che c'è qualcosa che non va, o pià probabilmente non ho capito io...
Ho flashato, ma non mi dà la recovery mode.
Mi da il simboletto tipo un cartello stradale di pericolo e quello che POTREBBE sembrare il tel sdraiato.. (quando provo ad accendere in mod recovery)
come se spiega sta cosa?
concludendo..
vorrei un telefono che monta un firmware il più possibile uguale a quello originale, però con root e la possibilità di avere sta benedetta recovery. La cose che mi interessano sono: Possibilità di fare backup di tutto il tel app comprese, permessi di root per downclock, e wifi tether...
ce la farò secondo voi?
-
Quote:
d128b
Richiedo nuovamente il vostro aiuto...
Sto cercando di RiRootare il tel, con la lk2 e così mettere app2sd...
Dato che da quel che ho capito il firmware che avevo installato era tipo quello coreano, ho flashato con odin questo
# I570XXJCB_Root+Phone+Boot+Odin+SpicaJC3.ops+LkMode 2.4.1 2010 Marzo Disponibile
Scelto questo vedendo che comunque dava root ed lk Mode...
Ma mi sa che c'è qualcosa che non va, o pià probabilmente non ho capito io...
Ho flashato, ma non mi dà la recovery mode.
Mi da il simboletto tipo un cartello stradale di pericolo e quello che POTREBBE sembrare il tel sdraiato.. (quando provo ad accendere in mod recovery)
come se spiega sta cosa?
concludendo..
vorrei un telefono che monta un firmware il più possibile uguale a quello originale, però con root e la possibilità di avere sta benedetta recovery. La cose che mi interessano sono: Possibilità di fare backup di tutto il tel app comprese, permessi di root per downclock, e wifi tether...
ce la farò secondo voi?
SCUSA.. ..non sò se lo avevo suggerito a te.. ..ma hai letto la mia guida in firma??
Secondo NO!
il FW da utilizzare è JE1 + LK2 + SamdroidMOD 1.2 ...se ti interessa solo la recovery ti puoi fermare ad LK2!
E' il Kernel (LK2) che ti consente l'accesso alla recovery..
-
L'avevi consigliata a me.
L'ho letta, e ti ho detto anche che era ottima.
Solo che con tutte le sigle che hanno i firmware, non ci sto più capendo nulla.
Avevo provato a mettere la lk2 ma non me la dava per l'errore che ti avevo descritto.
quindi ho provato a ricambiare firware cercando appunto un je1, ma nella lista ho visto che quello in teoria aveva già tutto dentro quindi ho pensato di usarlo, ma a quanto pare mi sbagliavo.
Quindi...
Ora, se sono riuscito a capire bene, devo fare così:
Scaricarmi un je1, e la lk2? va bene qualsiasi giusto?
Quindi con questo kernel ho finalmente sta benedetta recovery.
A me interessava quella. Avevo capito che mi bastava solo quella, ma avevo anche capito che la lk2 andava solo su alcuni firmware e non su tutti...
Dopo riprovo....